Riccardo Paparazzo
29/01/2023
Un ottimo pranzo con piatti che ricordano il calore di casa. Nell'attesa del piatto ordinato ci è arrivato un assaggio di pasta e fagioli ( buonissimo) poi un assaggio di pasta e cavolo con cotiche di maiale ( buonissimo) . Arrivato il piatto di mezzanelli spezzati con il sugo alla genovese e diversi pezzi di carne relativa. Rigorosamente spolverati di Grana Padano. È stata un estasi. Mi sarei fermato ma ho voluto farmi nuovo nuovo. Ho chiesto al simpatico cameriere un secondo piatto consigliato da lui e mi ha servito 1 salsiccia XXL friarielli ed una polpetta al sugo, molto buono. Poi senza chiedere nulla ha servito una fetta di torta fatta da loro di frolla crema e amarene. Per finire zeppoline fritte con lo zucchero. Conto onestissimo. Ambiente casereccio. Da tornarci cercando di mangiare meno. Fanno anche la pizza che visivamente promette bene.
Elisa Camazzola
05/07/2023
Locale storico dove assaggiare cibo tipico del posto. Cibo molto buono e le porzioni sono abbondanti. Ottimo rapporto qualità prezzo e personale gentile e molto simpatico.
Stefano Di Zazzo
10/06/2023
Ristorante informale di cucina tradizionale napoletana, in piazza Dante, nel cuore di Napoli.
Economico, ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottima la pasta alla genovese.
Davide Pace
15/04/2023
Locale dove gustare ricette tradizionali e tipiche del posto . Buona qualità prezzo , locale storico , potrebbe aggiornare qualcosa ma nel complesso buono
rosaria pollicino
25/04/2023
Cena squisita con piatti della cucina napoletana.
Proprietario e personale gentili e accoglienti, pronti a presentare le pietanze.
Buon rapporto qualità /prezzo.
Consigliato
Alice Paulis
09/10/2022
Questo posto è perfetto per due turisti a Napoli. Siamo stati accolti dal gentilissimo staff, per non parlare della simpatia del proprietario. Abbiamo mangiato davvero bene, dall’antipasto al primo. Prezzi economici. Siamo davvero soddisfatti. Alla prossima!
Luca Giuntoli
30/08/2022
Situato in una delle piazze più famose di Napoli con molti tavolini sia dentro che fuori.
Ovviamente è una trattoria quindi cibo tipico napoletano, molto buono e le porzioni sono abbondanti.
Qualità prezzo ottimo. Unica pecca sono i dolci che finiscono subito quindi consiglio di non andare troppo tardi a cena.
Miriam Scarpati
26/09/2021
5 stelle perché non si può di più. Si mangia divinamente!
Ubicato in un posto strategico: di fronte alla fermata della metropolitana Dante e alle spalle di piazza Bellini, è sempre pieno in qualsiasi giorno della settimana, per questo è preferibile prenotare. Il cibo ottimo, le portate abbondanti e squisite. Il personale è accomodante, disponibile, professionale e simpaticissimo. Il proprietario, una persona squisita e in gamba. Insomma, questo ristorante è stato un'ottima la scoperta. Non vedo l'ora di tornarci.
Nicola
07/11/2021
È una trattoria storica di Napoli.
Venire qui significa fare un salto indietro nel tempo, in una Napoli dalle trattorie a gestione familiare, dove tutto è alla buona, la cucina è casereccia e i sapori sono quello di un tempo.
L’ambiente e molto informale, da trattoria appunto, i camerieri non segnano le ordinazioni sul taccuino ma segnano tutto a mente. L’approccio è quello di una taverna gestita da amici dove si va per mangiar bene.
Ci sono andato tante e tante volte, è un punto di riferimento per la cucina tradizionale napoletana.
Posso consigliare la parmigiana, la genovese, la pasta e patate e per secondo la salsiccia a punta di coltello con i friarielli e la carne del sugo genovese.
Ma è tutto buono, non ricordo sinceramente qualcosa che non mi è piaciuto.
Consigliatissimo!
Claudia De Rosa
01/06/2023
Siamo stati a cena in questa trattoria e ho chiesto gentilmente al personale di farmi vedere la partita della Roma. Sono stati tutti gentilissimi, cortesi e simpatici. Inoltre da mangiare era molto buono. Se siete in centro e volete evitare tanti posti turistici quasta trattoria è quella giusta!
Raffaella D'Amelio
10/11/2021
Ci sono stata con un'amica e abbiamo avuto la fortuna di ricevere un'accoglienza strepitosa da parte del signor Antonio e del suo staff. Ottima pizza e gustosissima carne alla genovese. Deliziose, inoltre, la pastiera e le graffe, le migliori che abbia assaggiato fino a questo momento. Bellissimo, degno di nota e merito il racconto del proprietario, dei suoi 47 anni investiti con passione e amore nel locale, da "semplice" cameriere ad imprenditore umile, gentile e generoso, tipico di un cuore napoletano... ❤️ Consigliatissimo.
Salvatore Ivo Aiello
12/08/2022
Locale storico nella centralissima piazza Dante.
La qualità del cibo è abbastanza buona, cordiale lo staff. Unico neo, piatti leggermente sporchi, prontamente peró sostituiti, lascia un po' a desiderare la pulizia dei bagni.
Ciro Funaro
01/04/2023
Ottima cucina classica napoletana un piatto su tutti: la genovese. Le sale non sono molto ampie e comode infatti è meglio stare fuori quando è possibile. Proprietario e camerieri all'altezza della situazione, simpatici e disponibili.
Angelik Karl
01/06/2022
Ottima pasta e patate....chi passa da qui non puo' non assaggiarla....fenomenale pasta e ceci....pizza buona....camerieri indaffaratissimi ma molto gentili....al propietario consiglio qualche sorriso in piu' ....promosso sicuramente.
ELISABETTA FERRAZZA
18/03/2023
La Napoli vera !!! Personale simpatico e cordiale …pizza TOP !!!! Grazie per la bella serata
ad maiora
16/02/2022
Una splendida scoperta. Ottima location, ottimo cibo, staff preparato e gentile, il proprietario Antonio con la sua squisita accoglienza è il valore aggiunto che rende il Leon D'Oro un locale d'eccellenza. Non vi libererete di noi 😁. Straconsigliato 🔝🔝