Lorenzo Lucullio
18/07/2023
Mi sono innamorato della loro genovese!
Un sapore straordinario, mangiata sia con il pane, che con la pasta.
Porzioni abbondanti e una dose generosissima di condimento che avanzava anche per fare la scarpetta.
Il locale ha molti posti a sedere fuori sotto degli ombrelloni, mentre internamente è piccolo e climatizzato.
Se dovessi ripassare per Napoli sicuramente ripasserei per rimangiare la loro fantastica e abbondante genovese.
Samuele Ermoli
21/05/2023
Locale specializzato nel ragù napoletano, situato in zona spaccanapoli.
Liste d'attesa lunghissime se non si prenota.
Il cibo, soprattutto le polpette al ragù e alla genovese sono davvero buone ma, pensantuccie, tanto che le ho digerite il giorno dopo...ma lo sapevo in anticipo...
Condimenti davvero carichi e porzioni generose!
Friarielli davvero meritevoli.
Prezzi un pochino sopra la media.
Nel complesso consigliato
Gianluca Esposito
14/06/2023
Nessuna persona sana di mente metterebbe in dubbio la qualità del cibo a disposizione in questo locale; le Polpette al ragù sono probabilmente tra le più buone che mangerò per il resto della mia vita e il Cuzzetiello melanzane a funghetto e provola non ha deluso per niente le aspettative. Unica nota dolente il personale troppo apatico, per un locale nel cuore di Napoli manca la componente fondamentale che tanto ci caratterizza: Accoglienza e Calore.
Diego Palamenghi
05/05/2023
Considerando che una settimana prima mio figlio è passato da Napoli fermandosi a mangiare il "cuozzetiello" con la genovese, non sarei potuto essere da meno. Per quelli un po datata come me consiglio il locale tra i due dove ci si può accomodare. In zona molto particolare di Napoli, centro centro, si trova questo ristorante di dimensioni contenute ma che in brevissimo è capace di soddisfare qualunque tipo di esigenza. I ragazzi sono molto cordiali, educati e gentili, non si perdono mai d'animo anche di fronte all'assalto di turisti. Abbiamo preso due primi, "ziti alla genovese" e un "cuozzetiello con melanzane a funghetto e provola". Porzioni a dir poco impegnative. Non lesinano sicuramente su quantità e qualità. Noi abbiamo accompagnato il tutto con sola acqua, essendo comunque una tappa di sosta tra il tour in centro tra mattina e pomeriggio. Unica nota stonata il caffè. No GOOD. Tanto che poi siamo andati a bercelo nuovamente in un bar non molto distante e di qualità partenopea. Ad ogni modo SUPER CONSIGLIATO, sarà tappa fondamentale per le mie future discese a Napoli
Enrico Parolisi
07/06/2023
Sono passati un po' di anni da quando sono stato la prima volta qui, il ragù si pagava a tempo e i fuorisede si avvicendavano per provare un'esperienza tipicamente napoletana. Ora è necessario prenotare per riservare il posto e i costi sono molto diversi ma nella gentrificazione del centro storico partenopeo resta una delle esperienze migliori e più autentiche di cucina partenopea. Supermegaconsigliatissimo.
Claudio Fantuzzi
03/07/2023
Particolare. Ziti e gnocchetti al ragù... rosso carico. Mezza porzione già di per sé abbondante, e digeribile. Acqua minerale. Vino bianco fermo apprezzabile (Falanghina) Ottimo caffè. Buon servizio (h. 19.30 senza prenotazione), e simpatica signora all'accoglienza. Coperto 2.50. Conto giusto che a Firenze (dove ce la tiriamo senza vergogna) sarebbe stato invece il doppio. Mancia.
Dehors su strada, ma abbiamo preferito l'interno, tutto... rosso come il ragù.
Hélène Bringhen
24/02/2023
ottimo ristorante di cucina napoletana specializzato nei ragù! qualità prezzo esagerata: abbiamo preso 1 antipasto, 5 piatti e il vino pagando soli 65€!! la parmigiana era leggerissima (infatti ne abbiamo prese 2 porzioni), le scarole erano ben condite, i ragù ottimi..! anche il vino molto gradevole e ha accompagnato piacevolmente i piatti. il personale è molto disponibile e accogliente
veronica
01/07/2023
Tandem è il posto perfetto se avete voglia di provare piatti tipici della tradizione Napoletana.
Nel centro storico di Napoli a farvi da cornice, potrete gustare uno dei migliori ragù della vostra vita! Io mi sono quasi emozionata durante la cena 😅
Ho trovato molto interessante la possibilità di scegliere dei sughi, come la genovese, e gustarli con il pane fresco facendo la classica "scarpetta" come si fa a casa.
Insomma, un posto che consiglio a tutti, soprattutto, vi consiglio di prenotare perché è molto frequentato!
Io ci tornerò senz'altro 😁
Ralph Pigeon
06/06/2023
Beh che dire è sicuramente un ristorante molto frequentato da turisti ma quando si parla di Ragù e di Genovese noi napoletani sappiamo di cosa di parla e non ci accontentiamo solo dell’apparenza. Tandem rispetta i fondamentali della vera cucina tradizionale napoletana e riesce a servire piatti eccellenti. Io ho trovato tutto buonissimo, anche il pane che servono!!
Unico neo è lo spazio. Ce n’è poco e bisogna un po’ adattarsi
Teresa Chiriacò
14/06/2023
Abbiamo mangiato qui a pranzo ordinando gli scialatielli con ragù veg, ziti alla genovese e melanzane a funghetto. Tutto molto buono. Apprezzatissime le proposte vegane e vegetariane. Con due caffè abbiamo pagato 42.50
MangiaViaggiaAma
24/01/2023
Sicuramente una tappa fissa se si vuole provare un ottimo ragù napoletano.
Abbiamo assaggiato la pasta con ragù e ricotta (buonissima) e la famosa pasta alla genovese (solo discreta ma perché a suo modo è più particolare per le note dolci date dalla molta cipolla e quindi più opinabile) e non ci siamo fatti mancare anche "u' cuzzitiell" ripieno di sugo, pezzi di ragù e polpette.
La pasta era di ottima qualità, molte paste sono anche fresche e le porzioni erano di tutto rispetto, il prezzo giusto.
Il servizio è stato eccellente per alcuni camerieri, disponibili e veloci, mentre per uno di loro non posso non mettere tre stelle. Appena arrivati faceva quasi finta di non vederci e poi, pur essendoci tavoli liberi, alla richiesta educata di un posto per accomodarci ci ha detto con sufficienza che ci avrebbe preparato il tavolo intimandoci però due volte di seguito di attendere fuori. Spoiler: pioveva e faceva freddo. Fortunatamente altri camerieri vedendoci fuori (dove ci eravamo educatamente diretti) hanno chiesto sbalorditi cosa ci facessimo e ci hanno fatto rientrare subito mostrandosi professionali e calorosi (nonché prodighi di consigli su ogni piatto) fino al termine della cena.
Sicuramente consigliato (ma occhio ai proprietari su qualche testa calda tra il personale)
luca geracitano
01/04/2023
Locale molto richiesto e per questo affollato, ma si può prenotare. I tempi per sedersi e ordinare sono un po’ lunghi nonostante la prenotazione. Abbiamo ordinato la pasta “Manfredi con ragù e ricotta” e la braciola al ragù; molto buoni e abbondanti. Qualche disattenzione da parte del personale, che non è molto cortese. I prezzi sono un po’ alti.
Giacomo Marelli
04/03/2023
Ottimo ristorante dove andare a mangiare senza spendere troppo. La posizione è vicina al centro, con posti sia all'esterno, vicino alla strada, che all'interno. Il locale è piccolo, per quel che sono riuscito a vedere (potrei sbagliare, ma non ho visto altre sale interne). Il cibo è il punto forte, ottima scelta di piatti tradizionali in cui prevale il ragù napoletano, veramente squisito, ma presenta una vasta scelta tra antipasti, primi e secondi, tra cui il cuzzetiello napoletano.
Il servizio veloce e cordiale.
Consiglio di prenotare prima, ma credo che si possa tentare la fortuna se si va sul presto, verso orario di apertura.
Daniela Boccuto
03/01/2023
In questo locale potrete trovate piatti della tradizione campana genuini e di qualità.
Il personale è molto competente, oltre ad essere disponibile, gentile e cordiali.
Ci sono anche tante opzioni vegane, come il cuzzetiello con ragù vegetale (seitan, pomodoro, cipolle, piselli, sedano e carote) o tantissimi primi piatti o antipasti.
Super apprezzato, specialmente per i prodotti freschi e il rispetto della tradizione. Il caffè con la cuccuma (antica caffettiera napoletana) è da provare.
Ana
19/05/2023
Ho ordinato il cuzzietello con parmigiana di melanzane e provola. Volevo assaggiare un piatto tipico locale e sono rimasta soddisfatta. Lo consiglio è buonissimo ! La parmigiana era gustosa!
Servizio ok. Unica pecca i prezzi un po' alti.
Omar Raffi
05/05/2023
Mangiato senza glutine io, con glutine mio nipote. Cibo ottimo di sapore e abbondante in quantità.
Rapidi e amichevole il servizio
Noi ci siamo trovati benissimo e ci tornerei sicuramente
giulia tregnago
15/07/2023
ATTENZIONE: RISCHIO ELEVATO DI SVILUPPARE UNA DIPENDENZA!!
dico solo che in una settimana ho mangiato il loro ragù quattro volte.
luca barbieri
05/05/2023
Tutto ció che un magnone desidera e pure di piu! Da provare la scarpetta al ragu e qualsiasi cosa con la genovese! Per stomaci forte e panze abbondanti!