Enzo Di Nardo
23/06/2023
Fiorenzano é un po’ la storia di Napoli, da quando ero piccolo ogni volta che passavo nella pigna secca dovevo fermarmi li e prendere un panino napoletano o un hot dog, a distanza di anni io e i miei amici ancora ci facciamo le “abbuffate” quando siamo in zona. Cibo super casereccio napoletano, da provare assolutamente!
Antonio D'Aquino
03/01/2023
Tradizione e colore partenopeo. Friggitoria storica, da asporto o appoggiati a 4 tavolacci in plastica di fronte alla vetrina. Spesso c'è fila, ma sono velocissimi e gentili. Gusto pieno e prezzi ottimi. Un must!
Cype Epic
13/04/2023
Stupendo posto al mercato, per mio marito, il migliore PIE O MUSS. Per me ho preferito le friture accanto, il panzerotto più goloso non esiste... BUO-NI-SI-MOOO
Giorgio Ros
14/03/2023
Spettacolare, non ci credevo ma appena realizzato che era vero mi sono gettato sulle proposte. Delizioso, è quello che mi piace dei bolliti di "scarto". Nervetti, trippa, piedini di maiale, ecc...Fantastico.
Paolo Grimaldi
12/10/2022
Nota friggitoria che è una vera e propria istituzione nella zona. Personale cortese e veloce. Si consuma lungo la strada o su piccoli tavolini tondi davanti al locale stile streetfood. Non ci si può non fermare un attimo ad assaggiare qualcosa lì se ci si passa davanti. Fritto classico, pizza fritta, calzoni, cuoppo e frittura di pesce. Possibilità di acquistare bevande. Lo consiglio vivamente
Samuele Ferrari
08/05/2023
Metterei 6 stelle.
Ho mangiato sia dalla tripperia che dalla friggitoria, tutto assolutamente fantastico.
Prezzi giustissimi (1,50 per una peroni 1,50 per frittatine di pasta arancini supplì etc). (con 5 euro di frattaglie miste mi ha dato un piatto che in 2 non siamo riusciti a finire data la grande quantità)
Se passate di lì assaggiate una frittatina di pasta.... ne rimarrete assolutamente innamorati.
MaxPhoto Photographer
02/05/2023
Fiorenzano alla Pignasecca credo non avrebbe bisogno di recensioni, è conosciutissima, e non certo solo dai napoletani, ma anche dai numerosissimi turisti italiani e stranieri che la affollano ogni giorno.
Già il luogo dove è posta, la Pignasecca, cuore pulsante della città di Napoli, a due passi dai Quartieri Spagnoli, da Via Toledo, dai palazzi storici e del Ventennio, che 'affollano' questi luoghi, assolutamente un 'must' da visitare per stranieri e italiani provenienti da tutto il paese, in una città che mai come in questi mesi, post pandemia, è stata cosi traboccante di turisti.
Crocchè (che a Napoli si chiamano panzarotti), arancini di ogni tipo, bianchi o rossi e le incomparabili frittatine di pasta di diversi gusti, ma insuperabile quella con provola e patate vero orgasmo culinario, ammiccano dalle vetrine agli sguardi estasiati dei mille avventori che vi transitano innanzi, con la 'visibile acqualina in bocca' che traspare evidente dai volti estasiati degli astanti che le degustano, in piedi o seduti agli scranni attorno a alti tavolini da 'appoggio' per chi non vuol perdersi il gusto dello street food, del mangiare camminando tra una folla oceanica.
Ma io ho un mio pensiero in proposito. Chi non prende il cibo da asporto per portarlo via mangiandoselo tra i vicoli e le bancarelle infinite di questo popolare e genuino quartiere di Napoli, non lo fa perché non ama mangiare passeggiando.
No la ragione è un'altra.
La ragione è che dopo aver preso 1, 2, 3 pezzi teme che non gli basteranno.... teme che ne desidererà ancora altri... e dunque NON VUOLE allontanarsi da quella 'miniera di leccornie' che è Fiorenzano.
Che altro potrei aggiungere?
Nulla, se non un paio di cose.
In nessun posto del mondo (e lo dico da autentico Globetrotter, essendo stato in mezzo se non tre quarti di mondo) potrete mangiare cose così buone come a Napoli e ai PREZZI di Napoli.
Con quanto qui basta per sentirvi sazi e soprattutto felici, in altre parti d' Italia e del pianeta, forse, ci prendete una (pessima) colazione o un 'imbevibile' caffè (se proprio vogliamo chiamare caffè quel liquido marrone (a, Napoli è invece Eduardianamente, color 'Manto di Monaco') che altrove 'pure' chiamano caffè...
Non vi azzardate a perdervi il 'Cuoppo di mare'.... potreste pentirvene per tutta la vita!!!
Il costo del suddetto Cuoppo?
Quello di 2 caffè alla Milano da bere......
Sara Vassy
26/03/2022
Il top nell ambito delle friggitorie e dello street food!!! Ottimo rapporto qualità prezzo !! Sono abilissimi a non far attendere e a gestire noi clienti affamatissimi !!
Si mangia naturalmente in piedi o camminando .. preferibilmente nei tavolini prospicienti che fanno occasione per conversare con altri e vedere lo struscio di chi passa a fare compere.
Post scriptum … porzioni abbondanti !
Luigi Portella
04/05/2019
Una delle friggitorie migliori di Napoli, sicuramente tra le più veraci. La qualità della frittura è molto buona, i prezzi super popolari. Di livello altissimo anche il pollo allo spiedo con le patate. Se aveteavet un bisogno improvviso di far salire il colesterolo e provocare un occlusione delle arterie principali, siete nel posto giusto! Un must sono le zeppole e le pizze fritte... Con 2,5€ avete riserve caloriche per tutto il giorno! Higly recommend!
Bianca
09/05/2023
Tutto buono e fresco ragazzi simpaticissimi prezzi onesti
Luca Serafino
27/03/2023
Se vai a Napoli e non mangi da Fiorenzato almeno una volta, non dire di essere stato a Napoli. Il vero street food napoletano è solo da Fiorenzato. Con 5 euro riesci a saziarti di cose deliziose. Ovviamente non ci sono dei tavoli in cui sedersi, ma solo dei tavolini in cui si mangia in piedi.
Giuseppe Mansolillo
10/06/2022
Il cuoppo più buono a napoli l'ho provato proprio qua. Situato su via pignasecca nei quartieri spagnoli, è il classico dello street food napoletano. Bontà e gentilezza a prezzi contenuti.
Anna Pia Lucci
08/04/2023
Il posto è perfetto, è un luogo pieno di persone e quindi molto spesso qualcuno passa per uno spuntino. La frittura è ottima e anche i prezzi, a mio avviso una delle migliori a Napoli.
Salvo
13/01/2023
Il fritto migliore di Napoli 🫶🏻🤤
mariano russo
07/02/2020
voto 9,0 : E qui si ferma il tempo la pizza napoletana secondo le tradizioni dello street food inventato a napoli buonissima deliziosa gustosa capace di rendere felice una giornata capace di farti toccare il cielo con un dito capace di renderti l’uomo più felice del mondo perché uno stai a napoli e due perché mangi una pizza con P maiuscola consigliatissimo