Vincenzo Lucisano
10/07/2023
Locale Climatizzato internamente ma si può mangiare anche sui tavoli esterni lungo la Stradina caratteristico di Napoli. Cibo ottimo e giusto nelle Porzioni in rapporto al Prezzo. Sicuramente da Ripetere e Consigliare.
Marianna Caprio
25/05/2019
Panificio che nasce nel cuore di Napoli dalla tradizione del pane napoletano cresciuto con lievito madre. Una struttura molto caratteristica : intreccio di rami sul soffitto e bancone ed espositori tutti in legno , ci trasportano in una dimensione naturalistica che dona nell'immediato un senso di libertà. È come avere un contatto con la natura. Nella saletta interna piccola e intima sembra di fare un tuffo nel passato : foto d'epoca e fi grandi artisti napoletani riempiono ,incorniciati, le pareti di questo spazio piccolo ma accogliente.
Prodotti ricchi di tradizione e di elementi ricercati.
La giusta miscela di prodotti di qualità uniti con dosi e tempi ben studiati.
In ogni "creazione" della fattoria si possono distinguere i diversi sapori che si miscelano senza subire alterazioni.
La pratica del lievito madre la si può ben apprezzare sia nelle pizze che nel pane..
Che dire poi della delizia della casa: "a' varchetella". Un filoncino di pane farcito con le migliori ricette della tradizione napoletana.
Una vasta scelta di varchetelle , una più gustosa dell'altra. Una citazione particolare va ai taralli "sugna e pepe" : di una bontà unica: giusta proporzione di sugna , farina e pepe che rendono il tarallo friabile, gustoso senza appesantire.
Le pizze , sempre a base di impasto con lievito madre, rispettano tutte le tradizioni della nostra città con un tocco di fantasia e personalità.
Nota positiva anche per i taralli dolci e per i dolciumi.
Insomma ogni prodotto della fattoria suscita momenti di pura gioia per le papille gustative .
Naturalmente si possono scegliere, in abbinamento a tutti i prodotti salati, delle ottime birre artigianali di buona qualità.
I proprietari, due napoletani doc, di una simpatia unica. Senza nella togliere al proprietario che lavora in cucina e si impegna per migliorarsi di giorno in giorno, per arricchire sempre di più le ricette storiche, la sig. Fabiana è unica! Una signora dal viso pulito e tipicamente napoletano. Ti accoglie con un sorriso aperto e con modo affettuoso e rassicurante.
È un vero piacere entrare in questa fattoria, è come sentirsi a casa ma in un epoca diversa: un tempo in cui le cose semplici avevano un valore ed erano apprezzate da tutti.
Consiglio vivamente tutti ad andare alla fattoria degli esposti , guardare ,gustare e sorridere in compagnia di gente del popolo che mette il cuore napoletano in ogni creazione.
Io non vedo l'ora di tornarci.
Non si può andare nel centro storico senza fermarsi alla fattoria 😊
Mara Scorcia
10/04/2023
Semplicemente due spriz due taralli e casatiello con altri due pezzi di pizza ripieni buonissimi..! Lo consiglio vivamente a tutti.. proprietario gentile umile e alla mano in più una ragazza bionda alla porta che mi ha ispirato fiducia nel sedermi e bere due buonissimi spriz! Fermatevi, bevete e mangiate che non ve ne pentirete !!!
GIUSEPPE ALBANESI
06/07/2023
Tipico ristorante con tavolini bordo strada , veramente bello. Cuoppo con alici buono , cuoppo baccalà e calamari non perfetto: calamari molto secchi.
Massimiliano Andres
21/09/2019
Eravamo in giro per i tribunali a fare i turisti nella nostra città ed abbiamo incrociato il sorriso di Fabiana titolare e anfitrione di questo locale che mette tutta la sua napoletanità nell’accoglienza, ma sopratutto in quello che prepara. Oggi abbiamo mangiato la “varchetella” salsicce e friarielli.....un incontro con il paradiso, i friarielli erano un capolavoro. I taralli caldi che dire, buonissimi, per fortuna ne abbiamo portati un po’ a casa! Ottima la scelta della birra artigianale del “Birrificio Flegreo”. Torneremo sicuramente a provare le altre “varchetelle”. A presto!
Sabrina Esposito
11/11/2021
Proprietari cordiali e super gentili. Prodotti eccellenti e di prima qualità. Sono venuti incontro alle mie necessità essendo vegana e mi hanno preparato tante stuzzicherie super gustose. Super consigliato!
Annika A
23/01/2023
Che dire, professionalità e simpatia,hai trasmesso il calore di Napoli a un gruppo di mamme di Varese infreddolite.Grazie
Marco Catanzaro
19/08/2022
Semplicemente un luogo favoloso, ci son tornato ben 4 volte in due giorni, ho veramente lasciato un pezzo di cuore in quella via e in questo posto. Un particolare grazie a Fabiana per la sua simpatia e disponibilità.❤️
Nicola Nik
09/04/2022
Ottimi aperitivi: drink di qualità, ricercati e davvero particolari. Sfizioseria mai banale e legata al territorio: mitici taralli nzogna e pep. Se ancora non bastasse il repertorio di rosticceria vi appagherà i sensi così come i dolci che guduriosi si adaggeranno sui fianchi.... D'altronde a Napoli non esiste il conteggio delle calorie.
Anna De Pasquale
08/12/2022
Casatiello top ma soprattutto FRITTATINA DI PASTA MERAVIGLIOSA. Grazie per averci allietato la giornata di lunghe camminate per il centro storico.