Antonio Gnassi
10/07/2018
"aperitivo" di pizze fritte qui e affianco si procede con le pizze... Il TOP!!!
Alberto Albanesi
15/08/2016
Dal genio culinario ma anche commerciale di Enzo Coccia uno dei locali più originali in città in ordine alla pizza fritta. Aperto da pochi mesi proprio adiacente alla ormai leggendaria "La Notizia". Come il nome insegna questo nuovo ristorante è dedicato agli "sfizi" che la prima non tratta: ovvero la pizza fritta e la mbostarella (non sentivo questo termine da quando era in vita mia nonna materna, ed è una chiara ed ennesima elezione di richiamo alla tradizione partenopea gastronomica e semplice). La caratteristica delle pizze fritte, che le rendono davvero originali, sono: formato quasi mignon, ingredienti davvero al top e, ancora una volta, identicamente a come avviene per la pizza "normale" della notizia, l'impasto e la preparazione rendono il prodotto finale di una leggerezza che non ha paragoni! L'unico posto dove ve ne potete mangiare 3 e sentirvi sazi ma non appesantiti, tanto da far sorgere il dubbio se il risultato sia frutto di studio certosino....o di magica alchimia ;) La 'mpustarella (o mbostarella come diceva mia nonna avellinese :)) è un panino senza mollica farcito con ampia scelta (parmigiana di melanzane è un must). Anche qui di una leggerezza quasi...."deludente" perché ne vorresti ordinare immediatamente un altro. Buonissimo e mai pesante. Capisco la scelta di abbinare prosecco e bollicine come vuole la tendenza gastronomica secondo la quale queste "smaltirebbero" o "scioglierebbero" il sapore "grasso" del fritto, ma stante la leggerezza delle portate e per il mio soggettivo gusto, preferisco sempre una sana birra. Purtroppo, questo versante si manifesta l'unico e annoso neo delle pizzerie di Enzo Coccia: birra artigianale mono marca che limita l'avventore nella scelta. Per il resto personale iper professionale e più formale rispetto a La Notizia ma si ha comunque la sensazione di essere tra amici. L'atmosfera è elegante ma non troppo formale, l'arredo innovativo tendente al raffinato. Costi nella media. Non si registrano grandi attese nel sedersi.
Daniela Persico
26/03/2017
O Sfizio d'a Notizia è l'ultimo nato dal genio di Enzo Coccia, grande innovatore della pizza napoletana. Posto nelle immediate vicinanze del suo primo storico locale, lo Sfizio è un piccolo prezioso ritrovo dedicato alla pizza fritta (nella doppia declinazione di montanare e ripieni) e alle impostarelle, piccoli bocconi di pane dalla lunga lievitazione, farcito da ingredienti di altissima levatura. L'ambiente è elegante ed il servizio accurato e presente. Ottima selezione di bollicine francesi. Da provare assolutamente anche per un aperitivo eccentrico.
Alessandro Casillo
30/04/2017
Eccellente nuova avventura di Enzo Coccia dedicata interamente alla pizza fritta sia montanara sia ripieni. Tradizione reinterpretata ma fedele. Focus su l'impostarell piccolo panino dal pane friabile e croccante elaborato personalmente da Coccia con il panettiere Enzo Ore. grandi ingredienti in un ambiente raffinato e chic. Grande selezione di bollicine e birre.
Michele Capuozzo
17/05/2017
Locale di prim'ordine di Enzo Coccia. Servizio impeccabile e pietanze originali preparate dai migliori artisti della pizza napoletana e non solo. Da provare assolutamente, per tutti.
Gli ambienti sono curati e belli dal punto di vista estetico. Accogliente e spazioso.
Gennaro Siciliani
06/12/2017
È un posto speciale si mangia la pizza fritta, il panuozzo ed altre prelibatezze curate su misura, tutto buonissimo ma attenzione non la pizza tradizionale (per quella 🍕 a fianco c'è La Notizia, anche quella squisita), non pesante ed il titolare fa la spola tra i due locali dando spiegazioni sugli impasti e la preparazione con simpatia e disponibilità! Un consiglio arrivate presto sennò fate la fila poiché non si prenota ed è piuttosto richiesto!
😍😍😍
bisco stoo
10/05/2017
Il maestro Enzo Coccia ha da poco aperto questo nuovo locale, di fianco all'affermato "Pizzaria La Notizia 53", dove è possibile gustare dei piatti particolari, come le varie pizze fritte o le mbustarelle.
Il tutto, come da tradizione per Enzo Coccia, caratterizzato da una sapiente e curatissima scelta degli ingredienti.
Adatto anche per un apertivo diverso dal solito.
Sicuramente da provare!
Mario Cacciapuoti
24/12/2017
Pizze fritte a gogo, e mbustarelle mbuttunate supersaporite
Fatima D Abronzo
30/04/2017
Nuovo locale ideato da Enzo Coccia, grande innovatore della pizza napoletana. Nello sfizio Enzo Coccia interpreta la.tradiszione della pizza fritta, nella sua versione montanara ma anche nel ripieno. Come da sua filosofia, gli ingredienti sono particolarmente selezionati e attentamente abbinati. Menzione speciale per le impostarelle, piccoli panini dallo speciale pane croccante ideato da Coccia con Eduardo Ore.
lucia melchiorre
20/03/2018
Accogliente e pulito. Personale molto gentile e competente. La pizza fritta è ottima. Abbiamo provato anche una delle mpustarelle e devo dire che è ottima..pane buonissimo ed ingredienti di prima qualità❤❤..ve lo consiglio!!!