David Bruschi
12/06/2023
Storica pasticcceria della città, posta in posizione centrale. Il locale è piccolo con un discreto spazio all'aperto nella piazza in fronte. Nel servizio si denota personale gentile e professionale. Lato cibo; hanno tutto il repertorio della classica pasticceria partenopea, con qualche gradita personalizzazione. Sfogliatella buona friabile, la farcia è tanta. Babà; impasto spugnoso molto buono forse c'è bagna in eccesso come la sua dolcezza. Cappucchio nella media. Conto un tantino elevato. Nel complesso buona colazione.
Lara Palù
14/05/2023
Ormai un punto di riferimento nel cuore di Napoli. Buonissima pasticceria storica: babà, sfogliatelle e pastiera sono talmente buone, che non se ne mangiano mai abbastanza. Da provare poi la loro ministeriale, un dolcetto a base di cioccolato e rum che è una vera delizia. Prezzi ottimi e personale gentile e disponibile, il posto perfetto per le vostre colazioni e pause nel cuore di Napoli, immancabile!
Diego Lorusso
30/04/2023
Di un'altra categoria e soprattutto in pieno centro (diffidare da altre pasticcerie in zona). Sfogliatella riccia servita ancora calda e dal sapore inconfondibile, mentre la coda di aragosta è stata un sogno incredibile. Fidatevi, se fate colazione in questo posto, avrete il giusto sprint per affrontare al meglio la giornata!
Donatella Giordano
08/04/2023
Prima di venire qui pensavo di conoscere il vero sapore delle sfogliatelle, ma mi sono dovuta ricredere. Quelle che mangerete qui non hanno nulla a che vedere con le sfogliatelle della vostra regione, sono spaziali! Talmente buone da averne acquistate altrettante da asporto per farle provare a casa, non vedo l'ora di tornare
Davide Mauri
26/03/2023
L’ottima colazione è stata un po’ ritardata a causa della mancanza di posto a sedere, nonostante ci fossero abbastanza tavoli all’esterno. La sfogliatella era eccellente, si percepisce la sua autenticità napoletana. Il prezzo non è certo il più economico, ma comunque vale la pena provare.
Gengi Travel
17/05/2023
In piazza San Domenico, luogo caratteristico della zona dei tribunali e spaccanapoli, c'è la pasticceria Scaturchio, dove le sfogliatelle e altri dolci tipici di Napoli sono di qualità superiore.
Comprato pastiera, l'abbiamo divorata in poco tempo, era buonissima!!!!
Il locale è caratteristico e ha mantenuto lo stile tipico napoletano.
Gianluca Panichella
21/02/2023
La sfogliatella più buona di Napoli, personale gentile, educato, attento e disponibile. Anche il babbà è indimenticabile, una garanzia ogni volta che torno. Complimenti continuate cosi. Una gioia per il palato.
Cosima Galasso
29/01/2023
Storica pasticceria caffetteria nel cuore pulsante di Napoli. Ci siamo fermati per assaggiare le famose sfogliatelle e il caffè tipico del posto. Cassiera e commesse al banco gentili e cordiali. Prezzi nella media e qualità eccellente.
Rocco Calò
23/02/2023
Una sfogliatella riccia è d'obbligo di passaggio da Scaturchio... la consistenza e la fragranza al morso della sfoglia è inimitabile, il sapore del ripieno è unico... solo a Napoli!
Jessy Jo
07/11/2022
Sfoglia eccellente anche dopo giorni dall'acquisto, nell'insieme ottime.
Se proprio devo trovare un qualcosa( a mio gusto) vi era un retrogusto di cannella che a me non fa impazzire..
Enzo Di Nardo
17/05/2023
Ho preso un caffè con amici in questa location, tavolini praticamente quasi sotto al monumento della piazza, molti turisti, super piacevole, babà squisito 👌🏻
A tavolino ovviamente i prezzi sono più per turisti e meno da locals, ma ottimo anyway! ☕️
Federico Coccia
24/12/2022
Si può andare a Napoli senza visitare questa stupenda pasticceria?
Assolutamente no: non è possibile!
All’inizio sono rimasto leggermente deluso: chissà, nel mio immaginario mi aspettavo una pasticceria con 4-5 vetrine, sala da te, ecc
Nulla di tutto questo
È una “normale” pasticceria come ce ne sono migliaia in tutta Italia.
Almeno all’apparenza! Perché la (sfogliatella) riccia che ho mangiato in questa pasticceria è, a dir poco, memorabile. Calda, fragrante, avvolgente, ecc che mi ha ripagato dall’attesa ma soprattutto dalla pioggia.
Ed il “ministeriale”, che realizzano solo loro?
Da provare!!!
Andrea M.
28/04/2023
Non a caso è considerata una delle migliori pasticcerie di Napoli. Ampissima selezione di dolci sia della tradizione napoletana che non. Consigliato il babà e la pastiera.
Armando
23/03/2023
Che dire, locale storico si respira Napoli ho portato a casa le paste tanto sono buone che quasi dimenticavo di mettere un ricordo qua e poi il sacchetto di zucchero a velo è un tocco che porta a meritare le cinque stelle con la lode!!! Insomma se passi da Napoli non può mancare una visita.
Gabriele Giaquinto
21/12/2022
Pasticceria storica nel centro di Napoli. Visitando Napoli nel periodo natalizio, ho voluto assaggiare i loro struffoli. Buonissimi. I confettini erano un poco troppo duri per i miei denti. Tornerei per assaggiare le loro altre specialità, tra cui la loro Ministeriale.
Lana Mele
14/07/2023
Mai mangiato così buoni le sfogliatelle!
Pasto fresco belli ripieni. La crema con la ricotta al interno bella fresca e che si sente di una ricotta di qualità.
Sicuramente non mancherò di assaggiare alte dolcetti.
Complimenti!
alberto santini
14/04/2023
Pasticceria storica di Napoli, ho comprato, da asporto, le classiche sfogliatelle ricce e frolle per mangiarle successivamente ancora calde. Sicuramente una delle più buone della città. Non ho dovuto attendere molto per essere servito. Sicuramente ci ritornerò.
Michele Migliosi
08/07/2023
Sempre eccezionale. Ottimi caffè e cappuccino, eccezionali sfogliatelle riccia e frolla, arrivate belle calde. Mangiati anche due piccoli ministeriali, eccezionali.
Bello sedere fuori sulla piazzetta (all'ombra). Il ragazzo che ci ha servito è stato gentile e veloce