Alessandro Gallonati
10/06/2023
A due passi dai reali giardini di Capodimonte, e presente questo locale, con solo 35 anni di attività, ma ricavato all'interno di una ex stalla del Rè.
Entrando fa bella mostra di sè il forno a legna, uno dei pochi della zona, e subito si vene catapultati nel passato, dove passando i drappi rossi, si estende la sala, adorna di quadri alle pareti, con in fondo visibile una piccola area esterna con fontana, dove appunto si abbeveravano i cavalli.
Probabilmente si sentirà dire: fate come se foste a casa vostra.
Infatti è proprio così, nel senso che si è entrati a casa del proprietario, che da splendido partenopeo ti accoglie come un membro della famiglia.
La cucina rispecchia appieno quanto descritto sopra, semplice, verace,
gli ingredienti sono genuini, non c'è bisogno di mescolarli assieme per confondere il palato.
Dalle pietanze alle pizze, non credo sia possibile trovare qualcosa di "cattivo", e assolutamente degna di nota e lei, la pizza Margherita, ma anche la fritta, entrambe in grado di regalare emozioni al vostro palato.
Se volte immergervi nell'atmosfera di un tempo che fù, gustando la più semplice e buona cucina tipica Napoletana, allora non potete non far visita a casa di Pino!!
Alessandro Cascone
16/07/2023
La pizzeria e trattoria di Pino è un posto speciale. Se cercate la famosa accoglienza ed il calore napoletano questo posto è insuperabile.
"La pizza migliore della mia vita" è una frase facile da dire a Napoli ma in questo caso viene davvero dal cuore.
La pizza Terra Mia con cornicione ripieno di salsiccia e friarielli è stata spettacolare e la pizza Sorrento con scorze di limone ci ha stupito e fatti innamorare.
Se siete in vista al Museo e al Real Bosco di Capodimonte mangiare qui è obbligatorio, ma vale la pena anche salire appositamente dalla città, non ve ne pentirete.
Paola e Alessandro
Maria Giulia Bonci
07/01/2023
Bontà e Accoglienza contraddistinguono sicuramente questo piccolo locale a Capodimonte.
Ci siamo trovati questa pizzeria prossimi alla visita del Museo di Capodimonte ed è stata una bella esperienza che abbiamo voluto ripetere anche il giorno successivo prima della partenza per il rientro a casa.
Vera pizza Napoletana con ingredienti di prima qualità, speciale la margherita con la
Bufala e golosissima la Vittoria con il cornicione ripieno di ricotta!
Tutto fa da cornice la simpatia e gentilezza del proprietario,nonché pizzaiolo e dal suo cameriere!
Tornerò a Capodimonte e tornerò da pizzeria Regina Vittoria!
Gilda Mariano
18/07/2023
Siamo stati in vacanza a Napoli nell’hotel villa Capodimonte e abbiamo pranzato in questa pizzeria. Pura bontà e personale molto educato, simpatico e sempre a disposizione. Pizza molto buona a forno a legna, qualità unica come la vera e propria pizza napoletana. La saletta era un po’ piccola, ma molto accogliente. Prezzo anche molto conveniente, in 6 persone abbiamo preso pizza patatine e bibita e abbiamo speso in totale 80 euro quindi in poche parole più o meno 13 euro a persona. La consiglio molto.
Valentina Biacchi
24/03/2023
Locale carino, proprietario molto gentile e disponibile e cibo ottimo. C’è anche la possibilità di mangiare sia pasta che pizza senza glutine, le quali sono state molto apprezzate dalla mia compagna celiaca. Io ho ordinato invece una pizza normale con provola affumicata, zucchine fritte e scorze di limone, anche quest’ultima veramente buona!
Marcus Dinglreiter
07/04/2023
Poiché ci è voluto un po' di tempo in più, mia figlia ha ricevuto un cuore come pizza. A Napoli non si compra solo una pizza. Si ottiene passione, bellezza, felicità e amore. Grazie a Pino per la cordialità napoletana. La città può essere orgogliosa di voi.
Sara Silvestri
14/02/2023
Qualita', gentilezza e cortesia! Luogo caratteristico e accogliente. Pizza favolosa con ingredienti top, cotta nel forno a legna. Precisi e rapidi anche nella consegna a domicilio. Prezzi super concorrenziali vista la qualita'. Staff super simpatico, gentile e disponibile. Una vera garanzia!
Angelo Eletto
18/04/2023
Personale gentilissimo e pizza stra buona che ci hanno fatto a forma di cuoricino ❤️. Prezzo onestissimo, vale veramente la pena andarci, considerando anche che è letteralmente di fronte all'ingresso del museo di Capodimonte.
Massimo Rossi
16/06/2023
Proprietario gentilissimo e simpatico.
Ottima la pizza suggerita che vedete in foto.
Sono stato molto bene e tornerò appena possibile.
Complimenti ed in bocca al lupo.
Virginia Russo
27/05/2023
Tornare a casa significa andare a mangiare la pizza da Regina Vittoria. La migliore ortolana di sempre. Prodotti di qualità e personale estremamente attento e cortese. Super consigliato!