Ggiosef
26/01/2023
Ristorante in centro a Napoli. Trovato per caso, perché ero alla ricerca di street food. Devo dire che una soluzione di ripiego si è dimostrata una buona scelta. Ho mangiato piatti tipici napoletani: pasta e patate e pasta col ragù alla genovese. Molto buonii tutti e due. Ho bevuto un vino rosso: il susumaniello che, a sentirsi aembrerebbe un qualcosa di chissà che....invece si è trattato di un buon rosso. Il servizio è stato buono: il personale gentile e il titolare (alme o quello che sembrava esserlo) è stato veramente disponibile, spiegandomi come si arrivati a determinate scelte. Inoltre il venerdì c'è musica dal vivo, peccato fosse giovedì, ma la prossima volta, ci sarà occasione di approfittarne.
Irene Caporaso
19/04/2023
Siamo venuti in sei, ci hanno fatto accomodare nella sala superiore praticamente un prive tutto per noi in una tavolata molto grande. Abbiamo mangiato molto bene, antipasto vario tipicamente napoletano e tagliere super abbondante consiglio il piatto della casa lo scialatiello al pesto di pistacchio che era buonissimo, ottimo anche il risotto allo zafferano e gamberetti cotto perfettamente. Ottimi vini perfettamente abbinati ai piatti dal proprietario che si è dimostrato attento e gentilissimo. Bellissima atmosfera anche grazie alla musica che ti coinvolge. È stato come stare a casa nostra ed è difficile oggigiorno trovare locali del genere a Napoli centro dove è sempre tutto affollato e poco curato. Consiglio a tutti
Carlo Mele
26/06/2023
Mai mangiato a Napoli un Ragù e gnocchi alla sorrentina in questo modo.
Spettacolo per il pagato.
Servizio attento e cura in tutto.
Grazie ad Antonio in sala ed al titolare Giovanni per la spiegazione del vino della casa.
Ottimo dessert finale e limoncello offerto.
Grazie per tutto.
Carlo
francesca tomasini
01/08/2022
Locale carino in centro alla piazza e anche l'arredamento all'interno. Personale gentile e disponibile. io ho assaggiato la pizza e gli gnocchi alla sorrentina e devo dire buoni, soprattutto la pizza.. mi aspettavo porzioni leggermente più grandi ma comunque accettabile rispetto al prezzo. Anche il dolce, delizia al limone, ottimo!
Unica pecca è stato il fisarmonicista abbastanza inopportuno che nonostante abbiamo fatto capire le nostre intenzioni di non voler dare nulla ha insistito.
Prezzi adeguati.
Vincenzo Rippa
12/11/2021
Buono con un ricco menù, e una discreta carta dei vini. Cucina tipica mediterranea. La sala interna è molto carina con le giuste luci si presenta raccolta e calorosa. Personale cordiale e proprietario simpatico. Consiglio come primo piatto gli scialatielli con pesto di pistacchio e pancetta, piatto forte del locale, buone anche le zuppe e le seconde portate. Nelle serate più calde è possibile accomodarsi nei tavoli esterni nella caratteristica piazza Dante uno dei luoghi simbolo della città partenopea.
GEM Social Management
13/05/2023
Posto super accogliente , cura nei dettagli e personale cordiale e professionale.
Consigliatissimo!
Costanza C.
17/05/2022
Mi sono fermata in questo ristorante per un pranzo veloce.
Nonostante il bel tempo e la possibilità di mangiare fuori ho chiesto di stare all'interno perché avevo bisogno di rinfrescarmi un attimo. Il personale è stato gentilissimo e disponibile fino all'ultimo minuto. L'arredamento è veramente carino: i quadri e i libri non smettono di catturare l' attenzione.
Come piatto ho preso gnocchi al baccalà con crema di friarelli. Una vera chicca.
Nina Ruocco
16/06/2023
Sono stata qui molte volte, per colazione e per pranzo. Ottimo cibo, servizio impeccabile, preciso e cortese. L'ambiente è caloroso e la sala interna ti trasporta in un mondo fantastico. Consigliatissimo!
Laura Battaglia
25/02/2023
Cena all'interno del locale.
Abbiamo trovato un' atmosfera rilassante e personale gentile e attento.
Ottima proposta del menù. Il proprietario cordiale e disponibile nell'esporre sia i piatti, materie prime e la storia del locale con gli eventi organizzati in qualità di "caffè letterario".
Sicuramente consigliato. Ci ritorneremo sicuramente
Angela English Coach
19/12/2021
Proprietari e personale gentilissimi cordiali premurosi affettuosi solari ! Cuoca Eccezionale ci ha cucinato una pasta alla Genovese che andava davanti al Re ! Pesce e mozzarella freschissimi ! Un menu alla carte con prodotti del giorno !
Gnocchi alla Sorrentina pieni di ragù. Mise en plas quasi Gourmet pur essendo un artistico e delizioso Cafè Bistrot proprio nel centro storico di Napoli a Piazza Dante sotto i portici della piazza. Il Cafè Bistrot Restaurant ben si distingue dai rumorosi e chiassosi bar accanto. Vi si respira Un'aria Artistica Middle Europea che dà respiro a Napoli e fa onore a chi fa sosta per un delizioso Breakfast oppure Brunch che ristora anche a pranzo e cena . Insomma ti scalda d inverno con deliziose sale interne e rinfresca d'estate all'aperto perchè dà sulla storica piazza Dante a due passi dal Centro storico Napoletano! All' interno sale per lettura di libri e mostre d'arte anche fotografiche contemporanee itineranti ! Grazie di cuore !