Giorgia Aloisio
18/06/2023
Questo luogo è magico! Posizione unica, adiacente alcuni reperti greco romani (mura antiche della città, di qui il nome: caffè letterario Intra Moenia!), ha al suo interno una piccola esposizione di reperti molto vari, interessanti (tra i quali alcuni caschi bellici e splendide Rolleiflex!) e vendita di libri stampati dalla casa editrice Intra Moenia. Un luogo di altri tempi, dove spizzicare, mangiare, sorseggiare del vino o un caffè, immersi nel verde e nella calma, nel cuore di napoli, a due passi dalla cappella Sansevero (Cristo velato) e spaccaNapoli.
Emanuele Colombo
15/03/2023
Ottimo bar: tranquillo con possibilità di studiare o leggere.
Abbiamo preso tè, caffè frappè e caffè.
Il locale è ben adornato (molti libri e vegetazione) in cui sembra si possa respirare cultura.
Personale molto cordiale.
Beatrice Taverna
28/05/2023
Pranzo di domenica. Il sole batte caldissimo, tutto lo staff, gentilissimo, ci fa accomodare in un a sala interna accogliente. Nonostante l’orario mangiamo davvero bene. Un caffè letterario dove si mangia e si condividono emozioni.
Anna Aprea
03/03/2023
Capitati per caso a sedere in questo caffè letterario, ci siamo subito accorti di essere finiti in un luogo elegante e raffinato. Servizio eccellente, tutto molto buono ma la parmigiana era qualcosa di superlativo. Torneremo sicuramente
maria cristina pastore
10/07/2023
Il nostro punto fermo ogni volta che veniamo a Napoli.
Consiglio di acquistare il calendario letterario
Pikuseru
23/05/2023
OG (EN) : Came here after a long walk, got a bitter lemon and water in a glass,
Bitter lemon was bitter lemon but lacked some taste, the water “in a glass” and it arrived in a plastic 4 sips cup.
The area was beautifull with plants and flowers everywhere.
Service was also very quick and nice, didnt speak english good though.
}———————————————{
IT (google translate):
Sono venuto qui dopo una lunga passeggiata, ho preso un limone amaro e dell'acqua in un bicchiere, Il limone amaro era limone amaro ma mancava di sapore, l'acqua "in un bicchiere" ed è arrivata in un bicchiere di plastica da 4 sorsi.
La zona era bellissima con piante e fiori ovunque.
Anche il servizio è stato molto rapido e gentile, ma non parlava bene l'inglese.
Francesca Strazzullo
16/04/2023
In questa domenica di pioggia, ci siano fermati qui nonostante il locale fosse affollatissimo. Abbiamo trovato riparo con due deliziose lasagne accompagnate da un ottimo bicchiere di vino. Complimenti per l'ottimo servizio nonostante la pressione subita da altri clienti. Ritorneremo presto.
Vincenzo Nazzaro
18/04/2022
Bella scoperta in Piazza Bellini! Una selezione di gin mai vista prima ma sopratutto un'ambiente rilassato e cordiale grazie alla simpatia di Costantino che ti mette a proprio agio e scambia piacevolmente due chiacchiere come se ci conoscessimo da tempo. Il barman Vito è molto professione e fa ottimi drink classici e anche belle novità. Il proprietario gran gusto nell'arredo del locale.
Claudio Trani
16/04/2023
Bellissimo locale nel centro di Napoli. Siamo stati accolti in questa domenica piovosa nonostante il bar fosse pienissimo e abbiamo mangiato due ottime lasagne. Servizio IMPECCABILE nonostante alcuni clienti poco educati mettevano pressione al personale. Sicuramente ritorneremo, magari col sole.
Sergio Prato
14/11/2022
Nella splendida cornice di Piazza Bellini questo Bar/ caffè letterario è un luogo adatto per uno spuntino oppure una bibita.
Lo consiglio 🙂
Valentina (Cilicocca)
15/06/2023
Il mio posto preferito a Napoli per un caffè o un aperitivo!
Consigliatissimo
Orazio Tesoro
25/03/2023
Incantevole area di relax. Posizionato tra storia ed energia. Sarete immersi da un piacevole verdeggiante che rilasserà i vostri sensi. Al limite del nucleo greco-romano potrete spaziare con le richieste. Ottima colazione con espresso accompagnato da una buonissima Torta Caprese a limone. Pranzo legato alla tradizione gastronomica napoletana. Magari può approfittare, lei che legge, di un buon aperitivo con scelta di vini campani gustosi. Abbiate consapevolezza del valore culturale artistico del bar che non solo attrae magicamente ma vi crogiola in un vero momento idilliaco.
Laura Argelati
09/10/2022
Di passaggio nel tardo pomeriggio, io e mio marito ci siamo fermati per una pausa ad uno dei tavolini esterni di questo bel locale.
Ambiente tranquillo, personale gentile e attento, prezzi giusti (4€ a succo).
In una città dove il verde scarseggia, è stato bello trascorrere una mezz'oretta di relax in mezzo alle piante del dehor.
Mariateresa Pizzo
27/03/2023
Passeggiando per il centro storico di Napoli, dopo il musicante Conservatorio, sarete attratti come una calamita da questo affascinante e semantico locale. Con il calar della sera il fascino delle luci e dei colori brillano come una gemma. Completamente indecisi abbiamo chiesto consiglio ai ragazzi di sala. Salvatore ci ha proposto un buon Gin Tonic, Chintha un buon vino; abbiamo preferito però la scelta di Luigi: due Spritz perfetti. Rincuorati da questa bella serata saremo certi di ritornare.
Sara Manuela Paolillo
22/04/2023
Cibo buono, personale gentile e disponibile. Una bella sosta nel
Cuore di Napoli
massimo franchi
21/08/2021
Nella tranquilla e verde piazza Bellini ad un passo dalla turbolenta via dei Tribunali abbiamo gustato un momento d’ombra con un ottimo caffè freddo alla “leccese” (con latte di mandorla) servito da simpatici giovani. Prezzi medio alti ma quello che ci vuole per ristorarsi in tranquillità in centro a Napoli
Agostino rauso
07/09/2021
Un posto dove potersi rilassare in una città caotica,dove poter gustare degli ottimi cocktail, dove bere un ottimo caffè, in tutta tranquillità. Personale altamente professionale e gentile, attento ad ogni bisogno del cliente. Frequento spesso questo locale e devo dire di sentirmi in famiglia. La simpatia è la cordialità sono alla base di ogni singolo dipendente. Veramente eccellente in tutto.