Anna Mariniello
29/04/2023
Ho sentito parlare spesso molto bene di questo ristorante e finalmente sono riuscita ad andarci. Consiglio di prenotare in tempo perché è sempre pieno ma fate comunque il tentativo se siete i soliti del last minute, magari vi va bene! Cucina tipica napoletana di altissimo livello. Personale super gentile e premuroso. Un locale raccolto, a carattere familiare , molto caratteristico e con una storia di 100 anni di ristorazione alle spalle. Lo preferisco di gran lunga a quelli che a furia di ingrandirsi perdono le loro origini e i loro sapori. Sceglietelo se volete mangiare da Dio avvolti in in atmosfera tipica partenopea e accolti da uno staff che saprà prendersi cura di voi.
DONATELLA
27/05/2023
Siamo capitate per caso, dietro consiglio di una persona del posto. Nonostante siamo arrivati quasi in chiusura ci ha fatti accomodare. Consigliatissimo se volete assaggiare la cucina tipica napoletana, soprattutto pasta patate e provola che vi consiglio.
Filippo Indaco
10/05/2023
Esperienza positivissima, cibi di ottima qualità e decisamente ben cucinati. Abbiamo preso spaghetti con le vongole, veramente super, alici in tortiera buonissime, x contorno friarielli molto saporiti e infine i dolci, babà e pastiera, con meloncello, davvero ben fatti! Servizio accurato, locale pulito e accogliente, ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Ci ritorneremo sicuramente!
Francesca Gentile
26/04/2023
La trattoria si trova in posizione centrale, a due passi da Piazza Del Plebiscito. Lasciata alle spalle la confusione del centro, si entra in questa oasi dove regnano tranquillità e gusto. Un'unica piccola sala con al massimo una trentina di posti a sedere è pronta ad accogliervi. Dalla porta a vetri si vede la cucina, dettaglio che apprezzo sempre moltissimo. Tutto è curato nei dettagli: dalle foto storiche appese alle pareti alle caraffe del vino in ceramica dipinta. Il menù è sapientemente illustrato dal proprietario, premuroso di offrire la migliore esperienza possibile. Nel momento in cui arrivano i piatti inizia la vera magia. Le proposte sono quelle della tradizione, squisite a dir poco. Indescrivibile la genovese. Sublime tutto il resto.
Marta Oggioni
11/09/2022
Clima familiare e accogliente d'altronde è una piccola saletta con pochi tavoli (consiglio di prenotare). Piatti fenomenali pieni di gusto e tradizione. Se vi capitasse di passare da Napoli la trattoria da Ettore è da far rientrare nelle mete cittadine. Consiglio genovese e polpo al sugo, ma comunque tutto buonissimo, da leccare il piatto!
Massimiliano Cordaro
07/09/2022
Consigliatissimo per tutto. Cena perfetta all'insegna della tradizione. Piatti dai sapori casalinghi, prezzi contenuti e cortesia del servizio. Unica pecca è la grandezza del locale non adatto a gruppi numerosi, anche se posto in luogo centralissimo.
Lorenzo Cochis
27/04/2023
Sono stato più volte in questo ristorante e ogni volta la mia esperienza è stata positiva. Prezzi, cibo e ambiente ottimi. A differenza di molti altri locali a Napoli si riesce a stare in tranquillità e ci si gode l'ottimo cibo.
Consigliato!
sole solinas
04/03/2023
Una cucina che emoziona
Trovato grazie alle recensioni, questo piccolo locale è uno scrigno di ottima cucina. Piatti della tradizione saporiti, cucina leggera, servizio cortese e prezzi giusti. Dopo la prima sera siamo tornati anche stasera e prenoteremo di nuovo quando potremo tornare nella bella Napoli
Gianluca Enzo Buono
05/03/2023
Buona cucina della tradizione, il meglio nei piccoli spazi, pochissimi tavoli stretti-stretti, si sente il profumo del passato. Suggerirei soltanto qualche vino in più. Ci sono piatti di cucina tradizionale povera che ben supportano vini più importanti.
Ornella Fabrizio
03/05/2023
Cibo buono, tipica cucina casareccia. Servizio un pochino lento per un locale così piccolo. Ambiente pulito ma un pò angusto. Da tornare sicuramente
Nicole Breda
15/04/2023
Piccolo locale, con pochi tavoli interni.
Il proprietario è molto gentile e viene tavolo per tavolo a leggere e spiegare il menù. I piatti sono semplici e squisiti, assolutamente da provare!!
federico langella
17/05/2022
Pochi tavoli e tanta cura verso il cliente, amore e passione nelle preparazioni, semplicità e gentilezza, tradizione e rispetto della cucina tradizionale napoletana, sono gli ingredienti giusti che fanno di questo luogo, una scelta che premia il palato ma non solo, e che quando esci, ti guardi indietro e vorresti nuovamente prenotare ancora, ma la soddisfazione è gia tanta e ringraziando i gentili padroni di casa, lasci velatamente intendere che quel arrivederci pronunciato sull'uscio, non sia solo una promessa ma un atto dovuto verso chi riesce a portare avanti il testimone della tradizione culinaria partenopea.
Mari Mas
14/01/2023
La Napoli bella e perbene, una piccola trattoria con cucina a vista, pochi tavoli e un piccolo menù fatto ad arte. La pasta patate e provola è una vera poesia, cotta e mantecata al momento con cura e passione. La genovese delicata e digeribile (avrei solo gradito un pezzetto di carne nel piatto ma è un mio vezzo). Ottimi friarielli e parmigiana. Educazione, cortesia e decoro completano l'esperienza. Se volete stare lontano dal cliché rumoroso e sguaiato della trattoria napoletana e invece cercate tradizione vera e semplice questo è l'indirizzo giusto.
Elena Barbato
24/12/2022
Cucina tradizionale semplice ma gustosa. Tutti i sapori sono equilibrati e mai esagerati, così come le porzioni; alici freschissime e preparate delicatamente senza alterarne la consistenza; ragù eccellente, così buono che non finiresti mai di fare la scarpetta! Il conto è stato adeguato alla qualità del cibo consumato.
Fabio Petragnani
30/06/2021
E chi se lo sarebbe aspettato? Una serata tra amici, nel senso che anche i gestori si sono dimostrati tali. Stupendi, amichevoli, divertenti e oltre a tutto questo, una cena ottima tra primi e secondi, sapori antichi, un vino che va giù senza problemi (né immediati,. né conseguenti). La pasta e patate è rimasta in sospeso ma ci saranno sicuramente altre occasioni!
Marìmaris
06/04/2023
Ambiente familiare, cordiale buon servizio e cibo buono. prezzi onesti
Giacomo Pelini
14/12/2022
Atmosfera intima e accogliente con cucina a vista. Menù tipico "raccontato" dal cameriere. Consigliamo assolutamente di provare il polpo alla Luciana e la carne del ragù napoletano.
Filippo Maria Rinaldi
01/11/2019
Fantastica tipica vecchia trattoria di cucina tradizionale napoletana. Spartano, pochi tavoli ma ottimo rapporto qualità-prezzo. Piatti tipici della cucina napoletana. Da provare la pasta con patate e provola, le polpette al sugo e il babà
Elettronica in Pezzi
24/11/2019
Posto super accogliente, cucina tipica napoletana di altissimo livello. Spettacolare la pasta e patate, la genovese ed anche i secondi di mare. Purtroppo la foto è stata scattata troppo tardi, ma è l'immagine di quanto era buona la pistanza