Francesco Tringali
26/04/2023
Ristorante piccolo ma molto caldo e accogliente con un atmosfera pazzesca. Eravamo già venuti qui in passato, ci siamo trovati così bene che la seconda volta a Napoli non potevamo non ritornare in questo posto.
Antipasto eccezionale come la volta scorsa.
La mia ragazza aveva ordinato come primo un piatto di ditaloni con ragù di anatra, poi purtroppo non è riuscita a mangiarli perché troppo speziati. Lo chef si è premurato di risolvere subito la situazione e le ha offerto un primo piatto a scelta.
Vongole al pesto di pistacchio fantastiche così come il risotto ai frutti di mare che avevo preso la scorsa volta.
Per gli amanti del tartufo anche la pasta all’uovo e tartufo eccezionale.
Si vede proprio che lo chef è una persona di cuore che ci tiene a far felice ogni suo cliente. Anche l’ultima volta eravamo rimasti molto contenti per come siamo stati trattati, infatti lo chef ci aveva fatto accomodare nonostante ci fossimo presentati al locale un minuto prima della chiusura.
Prezzo giusto per il servizio e la qualità. Torneremo sicuramente.
daniele vaccari
25/02/2023
Locale piccolo ma caldo ed accogliente.
Il personale di sala gentilissimo, disponibile e paziente (abbiamo un bimbo piccolo).
Abbiamo preso le candele/ziti alla genovese, gustosi e saporiti, e una pasta al ragù di anatra con burrata e basilico.
Questo piatto non ci è piaciuto: ragù fatto a spezzatino (tipico napoletano direi, mentre noi siamo abituati a mangiarlo macinato ma ci sta essendo a Napoli) ma troppo carico di spezie tipo chiodi di garofano/cannella, non abbiamo ben individuato, che copriva il sapore dell’anatra che invece andrebbe lasciato quasi senza spezie perché di per se molto saporito come ragù. Immaginatevi di percepire la burrata o il basilico in quelle soverchianti ondate di spezie. Quindi purtroppo piatto sconsigliato.
Invece i secondi ottimi: stinco cotto a bassa temperatura eseguito magistralmente (ho poi finito gli avanzi a colazione del giorno successivo dal quanto era buono); ancora meglio invece le costolette affumicate: eccezionali!
Il bimbo si è divorato gli spaghettoni alla scarpariello e da quelli assaggiato direi gustosissimi.
Quantità dei singoli piatti abbondante quindi occhio alle ordinazioni.
Locale consigliato
Mangiare Senza Glutine
10/03/2023
Ennesima cena alla locanda, confermo sempre la bravura dello Chef e la sua passione per i tartufi, le cameriere tutte belle, gentili e professionali. questa volta mi hanno detto di avere il pane Senza Glutine ma, non me lo hanno mai portato, (come il resto del conto d'altronde) non ho chiesto per la pasta, Carente sui dolci per noi Celiaci, solo uno che mi è piaciuto molto poco e il loro famoso Gianduiotto. Spero ne mettiate qualcuno in più. Per altre recensioni così, seguimi e metti un Like che non costa nulla.
Lisa
08/11/2022
Buonissimo! Servizio eccellente e super attento, davvero preparato e molto premuroso. Ci siamo davvero sentiti coccolati. Le portate, davvero deliziose. Sono passati mesi, ma ancora penso alla tartare e al dessert al mango. Lo chef ci ha davvero conquistati, prendendoci per la gola.
Ci ritorneremo sicuramente.
Fabiana R
19/03/2023
Ottimo pranzo, seppur non completo perché reduci dal weekend, ma ci ritornerò per provare altre portate. Complimenti anche per la professionalità e cordialità dello staff in sala.
lorenzo bonechi
17/05/2023
Ultima cena a Napoli ieri sera con la mia famiglia.
Ottimo risultato!!!!
Ristorante piccolo e molto curato.
Il cuoco riesce a valorizzare al meglio le ottime materie prime usate.
Personale molto Gentile e professionale.
Ottime le bollicine.
Consigliatissimo.
Laura Tortora
13/05/2023
Nonostante la fortissima maleducazione e strafottenza di alcuni clienti un po' troppo "festaioli" per il livello del locale, il proprietario si dimostra professionale, paziente e cortese! Cucina dai sapori delicati e ricercati, locale piccolo ma accogliente e caratteristico, rapporto qualità/prezzo sicuramente adeguato. Vasta la scelta dei vini e perfetto il servizio!
Pasquale Inglese
06/05/2023
Se sei alla ricerca di un locale dove consumare una buona cena questo può fare al caso tuo. La locanda è piccola ma accogliente , quindi conviene prenotare. I piatti sono ricercati e creati con prodotti di qualità. Buona la selezione dei vini. Personale cordiale. Consigliato!
Erica Tota
22/10/2022
Super consigliato. Innanzitutto, anche se abbiamo ritardato, il personale è stato molto gentile nell’ accoglienza e nel servizio. Piatti gustosi e fatti con amore dal fantastico chef Simone. Scelta dei vini non banale, accompagnata da ottimi prezzi e da un locale che ti regala la sensazione di essere a casa.
Brunella Delfina La Salvia
23/04/2022
Sono stata una sera per una cena con amici in Locanda. Luogo che conoscevo solo di nome e " fama"..
Ma ho trovato un luogo caldo, accogliente, familiare e legato alla tradizione napoletana negli arredamenti.
Ho mangiato davvero molto bene, un piatto mi ha conquistata e fatta tornare un po' bambina ed è Lo Scarpariello creato gustosamente e con giuste consistenze dallo chef Simone Profeta 👨🍳
Vi suggerisco di venire a Napoli città cultura e culinaria e di provare i piatti dello chef alla Locanda del Profeta, nel centro della città. 💯🍝🍷