Luigi Car
17/07/2023
L'intero complesso merita certamente una visita. All'interno della chiesa è possibile ammirare il mausoleo funebre di Roberto d'Angiò e la cappella dei Borboni, ove sono tumulati i corpi di alcuni dei sovrani, e loro familiari, che hanno governato il Regno delle Due Sicilie. Consigliata la visita nell'adiacente chiostro, noto per le belle maioliche che decorano il colonnato del giardino, i sedili ed i muretti laterali, e gli affreschi delle arcate. Da non perdere anche i resti dell'area archeologica, di epoca romana, facenti parte di un antico centro termale.
Jennifer Ferrante
04/07/2023
Esperienza fantastica, a Napoli. Una volta aver visitato i vari complessi di santa chiara.
Tutti a titoli gratuiti. Dopo aver visitato la seconda chiesa vi ritroverete in un cortile in qui basterà scendere fin in fondo e dopo un bar troverete l'entrata per la biglietteria del chiostro. Il prezzo è variabile ma ci sono un sacco di sconti (studenti,Famiglia,scuola). All'interno del chiostro troverete statue, resti di civiltà e dipinti tutti compresi nel prezzo. E rimarrete colpiti dal meraviglioso cortile
vincenzo sacco
10/05/2023
Il Chiostro di Santa Chiara è davvero incantevole.
Il giardino dai mille colori.. è tenuto davvero bene..e farci una passeggiata dentro..ti da un senso di serenità.. gioia.. pace.
Molto belli sono i reperti storici trovati..e le terme romane.
Consiglio una guida x gustarsi di più..lo spettacolo presente
Ivana Donà
07/07/2023
Mi è piaciuto molto il chiostro per la particolarità delle colonne con decorazioni con maioliche che rappresentano la vita di tutti i giorni. Coloratissime e minuziose nei particolari.
Bello anche il museo e l'interno della chiesa.
Roberto Gallo
24/06/2023
Bellissimo, nel centro della città un luogo di pace e bellezza... Meravigliose le maioliche che lo rivestono. È anche presente un museo e una sala con un filmato illustrativo. Da non perdere la visita.
Margherita Salati
14/07/2023
Ho visitato il Chiostro e le sue maioliche mi hanno colpito con la bellezza dei loro decori e dei loro colori. L' effetto creato dalle colonne e dai sedili è veramente meraviglioso.
Simone Moglia
18/06/2023
Sarà stato il periodo, chissà, ma l'ingresso principale era veramente sporco. Persone che dormivano coi cani sotto il voltone principale e l'ingresso della chiesa davano l'impressione di uno stato di abbandono. Anche il percorso per raggiungere la biglietteria non è dei più puliti. Biglietti fatti sul posto, senza prenotare nulla (anche possibile servirsi delle casse automatiche). All'interno le cose cambiano, il chiostro è magnifico. E' possibile sedersi ed immaginarsi la vita dei monaci ai tempi che furono. All'interno è anche possibile visitare i musei con numerose opere esposte. Servizi ingenici all'interno, spaziosi e ben tenuti. Presente uno spazio dove poter acquistare ricordi e materiale informativo del posto. Da visitare!
Alberto Gioacchini
24/06/2023
Bellissimo, tappa obbligata a Napoli.
Costo del biglietto 6€, possibilità di prendere anche un'audioguida che spiega i dettagli del complesso monumentale. Prendetevi anche del tempo per sostare nel chiosco lontano da caldo e clacson continui del traffico napoletano.
Giorgia Sapone
09/06/2023
La chiesa di santa Chiara appare già monumentale osservandola esternamente, ma nel momento in cui si valica la soglia, la mandibola cade sonoramente a terra per lo stupore.
Il convento, invece, è qualcosa di indescrivibile: il giardino, le arcate, il museo dell'opera, ma soprattutto loro: le colonne e le panchine maiolicate! Una bellezza di cui le fotografie non rendono giustizia.
Assolutamente da visitare!
Paola Stagnoli
08/07/2023
Storia di un grande convento completamente ricostruito dopo un bombardamento nella seconda guerra mondiale. Più bello di prima ! Dall'epoca romana ai nostri giorni. Prezioso il museo delle suore. Stupendo il chiostro di maioliche. Una clausura piacevole.