Jessica Hu
08/02/2023
Ho sentito parlare di questa pasticceria e poiché ero in zona l'ho provata ordinando una zeppola, una sfogliatella riccia e un piccolo baba alla panna. I prodotti sono molto freschi e saporiti, lo consiglio. Il locale accetta i pagamenti con il pos.
Monica Elle
14/04/2023
Zeppola Toooop ! Enorme, buonissima anche quella non fritta... 😋 Se siete golosi non riuscirete ad andare oltre senza fermarvi davanti ad un banchetto così variegato di dolcezza. Prezzi nella media, calcolando che siamo nella famosa e turistica S Gregorio Armeno. Io fossi in voi un pit stop lo farei .. merita !
cinzia pianezzola
04/05/2023
Ci siamo fermati due giorni consecutivamente per gustare sfogliatelle e babà. Caffè fantastico come lo volete granita, sheckerato….
Personale cortese e soprattutto se vi fate servire da Ciro che vi coccola con grande simpatia. Un posto dove tornare.
Aurora Venturini
28/03/2023
Essendo una pasticceria molto rinomata ho deciso di provarla. Immancabile il babà. Impasto soffice, bagnato ma non troppo umido. Si sente decisamente il rum. Non ho altri metri di paragone ma questo mi è sembrato autentico.
onlysvapo by mr Ninno_TnT
18/11/2022
Sotto consiglio di un napoletano il babà va mangiato da Chi lo sa fare
E questa pasticceria è una di quelle.
Ottimo, soffice fatto veramente bene.
La bagna al rum deliziosa.
Gustato tra i vicoli del centro storico di Napoli.
Attenzione il babà va iniziato a essere mangiato dalla testa
Altrimenti porta sfortuna.
😂
Gianluca “Gambero Russo”
19/03/2023
Capparelli è una delle pasticcerie storiche di Napoli. Il babà di Capparelli è uno dei più buoni in città ma anche la sfogliatella che ho mangiato a colazione era buonissima, croccante e piena di ricotta freschissima. Consigliato per una sosta veloce
Cristina Gabba
14/05/2023
Siamo state recentemente. Un gruppo di amiche da Milano. La colazione qui è un’esperienza indimenticabile. La pasticceria….sfogliatelle ricce e frolla, le graffe, le brioche ischitane… una delizia per gli occhi e il palato!!!! Veramente goduriose e di qualità eccellente. E non è da sottovalutare la simpatia e la disponibilità del personale. Soprattutto Ciro che con l’entusiasmo della sua giovane età e la spontaneità, fa di questa pasticceria un punto fermo nella zona di via Tribunali. Se siete a Napoli dovete per forza andarci. Ciao Ciro, dalle milanesi…
Terzo Occhio
20/05/2022
Il fatto che i babà di Capparelli siano ottimi è risaputo - e lo posso ampiamente confermare. Tuttavia è L’Aurora, di più recente invenzione, a meritare una menzione d’onore.
Si tratta di un “babà con cuore di sfogliatella”, zuppo di rum e farcito con crema di ricotta: un dolce fresco, soffice, che esplode letteralmente in bocca al primo morso… un sogno🤩
Buoni anche gli altri prodotti, ma non speciali come i due appena citati.
In relazione a questi ultimi, però, farci un salto è d’obbligo!
Amaretto!
08/09/2022
I dolci sono da favola!
Le mie preferite sono la sfogliatella riccia e la mono porzione della pastiera (quest'ultima è semplicemente perfetta).
Ľinterno del locale è piccolo, ma ci sono dei tavolini all'aperto.
Lo consiglio.
P.S: stendo un velo pietoso sulla buona educazione del personale!
Bianca Finadri
24/04/2023
⭐️ PINA (bionda di mezza età) ⭐️ ti amiamo!!
Nel mezzo del cammin di nostra vita
Ci ritrovammo per via dei Tribunali
A caccia di babà e pastiere e sfogliatelle ricce e frolle e aurore e biscotti tradizionali napoletani… quando ci apparse di fronte Pina, la cortese signora definita semplicisticamente nelle altre recensioni la bionda di mezza età. NON DATE ADITO ALLE MALDICENZE DEI COMMENTI ALTRUI.
La sottoscritta si avvicina al bancone delle delizie di Capparelli cominciando a chiedere informazioni: indico per prima cosa il biscotto napoletano e poi l’aurora chiedendo come fossero preparati.
Al che la Pina, avendomi già inquadrata si rivolge ai miei 3 amici: “ E TU COSA VUOI?”
Così mentre io interrogavo insistentemente la collega, Pina si prendeva amorevolmente cura delle esigenze dei miei due compagni d’avventura, Peppe e Davide, accompagnandoli a vedere sì tanta bontà et magnificentia: i babà.
Mentre i due sceglievano le confezioni, la Pina esordí: “Ma è la fidanzata vostra?
(accento napoletano)”
E loro in concerto “No no no”.
E lei illuminandosi d’improvviso bagliore gli occhi “Ma come fate? Ma si vede che è pesante!”
E Peppe “È tutto il giorno che rumpe” (parlata siciliana)
E lei “Aaaaaaaa”, e rivolgendosi alla sottoscritta: “Allora aggia rott ‘u cazz”
Segue una grossa risata collettiva, dalla quale si susseguono numerosi scherzi e grasse risate. E così Pina e la collega, avendoci presi in simpatia, ci trascinano all’interno del locale a confezionare i nostri acquisti.
A tal punto coinvolta dalla conversazione e attratta dall’invito di Peppe a visitare la Sicilia (dove lei stessa ammette di non essere mai stata), all’arrivo di un nuovo cliente, ella rispode: “Ma non lo vedi che sto parlando?” (sempre accento napoletano)
Così lui fa per andarsene e lei di risposta: “Ma che fai? Dove vai?! Torna qui! Dimmi dimmi, cosa vuoi? Cosa devi prendere?”
Il ragazzo allora confessa sorridente di essere un vecchio fan della sig.ra Pina e di essere tornato a salutarla…
Tanto gentile e tanto onesta pare la madama Pina quando ella altrui saluta.
Fatti non foste a seguire la dieta, ma a mangiare babà e sfogliatelle da Capparelli.
Consigliatissima esperienza napoletana tutta da provare!
Un caro saluto alla sig.ra Pina da Bianca, Giovanna, Giuseppe e Davide