Eleonora Di Bonito
08/07/2023
Posso dire solo Grazie ho trascorso un compleanno da favola.
Un posto fuori dal mondo, dove c’è pace e tranquillità. Il maître Alfredo ci ha consigliato il menu 7 portate Evoluzione. Un complimenti allo chef Bianco per le portate il pomodoro e mangiamaccheroni. Un grazie al sommelier Giovanni per averci consigliato una buona bottiglia di vino. Ed infine ho ricevuto uno splendido regalo una deliziosa tortina.
Un grazie a tutto lo staff di sala.
Giovanni Brodino
03/06/2023
Avete mai visto il paradiso?
Cena sublime, dall'inizio alla fine. Il comandante, situato al 9 piano dell'hotel Romeo ci ha affascinati in ogni sua parte. La vista sul golfo è mozzafiato e le luci del tramonto rendono l'atmosfera romantica e avvolgente. Veniamo alla cena: il maitre Alfredo, con la sua gentilezza e professionalità ci ha guidati in un percorso di gusto sopraffino, il menù evoluzione, 7 portate per 170 euro, è stato un'altalena di emozioni. Il pomodoro nella sua semplicità mi ha ricordato le visite dalla nonna in campagna, bei tempi andati. Il coniglio all'ischitana è stato sublime, lo stesso per gli spaghetti. Che dire dei dolci? Buongiornooooo! Una rivisitazione della zuppa di latte napoletana, eccezionale. Speciali anche i pasticcini di fine pasto completamente riconducibili ai classici partenopei. Infine il miracolo di San Gennaro è avvenuto. Per i vini il consiglio è di affidarsi alla professionalità del sommelier Giovanni che riuscirà a consigliarvi al meglio a seconda del vostro percorso. Che dire? Lo chef Salvatore Bianco è riuscito, attraverso l'antipurgatorio, a indicarci la strada per il paradiso.
Nello De Rosa
11/05/2023
Ottima cucina, ma il rapporto qualità prezzo, a confronto con altri ristoranti stellati di Napoli e della Campania, è totalmente sbilanciato. Conto da ristorante tristellato con sala e cucina che sono ancora in fase di rodaggio. Merita comunque l'eccellenza perché è una grande tavola in una bella struttura, con un servizio attento.
Gillo Chip
20/09/2019
Se mangiare può essere un viaggio nel piacere... il Comandante saprà accompagnare egregiamente la vostra avventura!
Piatti eccellenti, servizio molto preciso e ricco di attenzioni per gli ospiti e vista fantastica sul golfo di Napoli.
Carta dei vini ampia e adatta a qualsiasi cibo e tasca.
Prenotate e lasciatevi guidare dallo Chef con uno dei menù degustazione da 6 o 8 portate... ne uscirete piacevolmente stupiti.
Dionisio Margherita
14/10/2019
Location mozzafiato
Servizio impeccabile
Menù eccellente
Conto propoorzionato
Úna serata fantastica alla corte dello chef Bianco, seguiti da Mario Vitiello in maniera ineccepibile. La Location da sola vale il prezzo del biglietto, ricca d arte e con una vista degna delle migliori cartoline.
Congratulazioni
Pasquale Spinosa
31/08/2020
Uno dei ristoranti più esclusivi di Napoli.
La cura del menù proposto è incredibile.
Personale di sala attento ed efficiente.
La vista è poesia pura.
Consigliato!
Ilaria Pezzella
27/09/2021
Posto incantevole! Come giusto che sia in un ristorante simile, è il menu a fare la differenza. Piatti bellissimi sia alla vista, che per il sapore. Materie prime di alta qualità. Abbiamo scelto il menù di 6 portate, ognuna pensata ed elaborata alla perfezione. A mio avviso, servizio un po’ lento ma sicuramente complice il sabato sera e i coperti al completo. I prezzi sono alti, forse un po’ di più rispetto agli altri monostellati del Napoletano ma nulla che non valga la pena provare. Ci ritorneremo, complimenti allo chef Salvatore Bianco.
Isabella Radaelli
01/08/2019
Sembra di essere sul ponte di una nave con la vista che spazia dalla baia di Napoli al Vesuvio, circondati da opere d'arte (il proprietario è un collezionista d'arte). Il Comandante è il ristorante del Romeo Hotel, un boutique art hotel, capitanato dallo chef Salvatore Bianco, 1 stella Michelin, che propone una cucina del territorio sia di carne che di pesce, ma in versione gourmet con contaminazioni internazionali soprattutto asiatiche, retaggio delle sue esperienze lavorative in giro per il mondo. La particolarità dello che Bianco è di utilizzare tutte le parti di un ingrediente, senza scartare nulla.
Estrema cura nella presentazione che rende i piatti delle piccole opere d'arti.
Ottima ed ampissima carta dei vini con 6000 etichette.
Elisabetta Robbio
16/10/2021
Location molto bella, pulita ed elegante. Staff non solo cordiale ma molto preparato....menù degustazione 6 portate TOP! Una bellissima esperienza da ... "assaggiare"!
Annamaria Bruni
10/01/2022
Ottimo ristorante, non ha deluso. A mio parere i piatti da ricordare e menzionare sono l'uovo 65° (buonissimo e bellissimo) e le animelle. Valgono la visita. Servizio impeccabile.
Vorrei segnalare che per valutare l'esosità del conto di un ristorante stellato non bisognerebbe paragonarlo agli altri pari stelle Michelin già conosciuti, ma al tipo di materie prime utilizzate, alla location, alla qualità del servizio, al contesto ecc... Questo vale per tutti i ristoranti. Se utilizzate il primo criterio effettivamente è un ristorante caro, se fate vostro il secondo... divertitevi e basta!
Giuseppe Fiumanò
25/05/2021
Posto Top.
Ristorante con vista Meravigliosa e piatti gustosi e sorprendenti.
davide palmieri
23/12/2018
Un luogo stupendo, al decimo piano di un albergo imponente, bellissimo, futuristico... il personale impeccabile, la cucina sublime con piatti che letteralmente "esplodono" in bocca inebriando i sensi. Complimenti allo Chef che ha trasformato prodotti locali in vere opere d'arte. Da sottolineare la grande cultura del sommelier che nonostante sia incredibilmente giovane ci ha accompagnato nella degustazione dei vini e della loro incredibile storia. Complimenti, complimenti!
Rudi Picillo
15/07/2018
Per una sera mi sono sentito Alessandro Borghese, per cui la mia recensione seguirà le sue linee guida. Location: un decimo piano panoramico affacciato sul lato meno conosciuto del golfo di Napoli, ma non per questo meno affascinante. Ogni cosa curata nei minimi dettagli. Uno stile NewAge sobrio è rilassante.
Menù: rispetto ad altri ristoranti stellati il menù offre qualche pietanza in meno anche se ciò che ci ha impressionato è quello non scritto. Scegliere tra La Carte ed un menù degustazione non è facile. Abbiamo scelto pietanza per pietanza, non ce ne siamo pentiti. Ed ogni volta ci hanno deliziato con gustosi piatti omaggiati dallo chef.
Servizio: impeccabile. C'è stato descritto ogni piatto sia al momento dell'ordinazione, sia ogni volta che veniva servita. Siamo stati accompagnati per tutta la serata ed il personale è stato stato disponibili, cortese, ma mai pressante.
Il conto: beh! Da ristorante stellato. Non siate così curiosi, in fondo se sceglierete questo locale non è per la spesa che farete. Ne varrà ogni euro speso.
Ettore B.
20/04/2018
Personale squisito elegante e gentile.
Posto raffinato ed esclusivo.
Cibo fantastico sia per il gusto che per gli occhi. Colori e sapori fantastici.
Carrellata di finger food come entree e pasticcini come dessert offerti.
Prezzo di fascia molto alta
Amalia Manzo
13/06/2019
La terrazza del Romeo Hotel, dove è situato questo elegantissimo ristorante, è una cornice favolosa per assaporare la cucina dello chef stellato Salvatore Bianco.
Credo che quando si vada ad un ristorante stellato occorre provare il menù degustazione, che in questo caso propone dei veri e propri pezzi da 90.
Il pezzo forte è senza dubbio il dolce, un uovo finto con guscio di zucchero e alľinterno mousse di cocco e crema di frutto della passione.
Guido Furgiuele
11/12/2021
Ottimo servizio, buona cucina gourmet. Un po' caro per una stella Michelin (sui 200 a persona)...