Giacomo Cavallini
17/04/2023
Ad oggi secondo me la pizzeria n. 1 di Napoli per pizza tradizionale, ingredienti freschissimi, impasto super leggero e prezzi nella media per qualità prezzo. Nota positiva anche alla pastiera che era tra le più buone assaggiate anche se per una fettina così 5€ sono un po' tantini. Noi abbiamo preso 5 pizze 1 acqua e 3 coca cola per un totale di 60,50€
Vincenzo Angarola (Vincenzo_ego)
03/05/2023
Una delle mie pizzerie preferite di Napoli. Situata in Via Pignasecca, una delle più caratteristiche di Napoli, nei pressi di Via Toledo, offre un’esperienza davvero indimenticabile. I tempi di attesa non sono brevissimi ma neanche lunghi. Una volta entrati si può ammirare una serie di dettagli che riportano agli occhi l’immagine della Napoletanità. La pizza è squisita e leggera. Prezzi modici. Conisgliatissimo!!
Aurora Venturini
28/03/2023
La mia prima pizza a Napoli e devo dire che mi è andata benissimo. Ho provato varie pizze ma la mia preferita rimane la Margherita con il pomodoro più saporito che abbia mai mangiato su una pizza. L’impasto era fantastico in tutte le pizze, tipico napoletano. Ho assaggiato anche la pizza fritta (buona), la carnevale con cornicione ripieno (per provare qualcosa di insolito) e la carrettiera (salsiccia e friarielli che però aveva i friarielli troppo amari a mio gusto). Comunque consigliata come pizzeria.
MangiaViaggiaAma
30/01/2023
A pochi passi dall'uscita della metro di via Toledo, si trova in una traversa ricca di pescherie, fruttivendoli e minimarket: un cuore pulsante di Italia popolare e del buon cibo.
L'esperienza è stata eccellente sotto tutti i punti di vista.
Questa pizzeria si sta facendo largo nella cultura popolare napoletana e sulle guide online e non di tutti i turisti.
Pizza straordinaria (leggero e saporito l'impasto, buonissimo il pomodoro e meravigliosa la mozzarella), menù vario, prezzo onesto e servizio celere e molto cordiale.
Location ben curata e caratteristica con la particolarità di avere tanti tovaglioli disegnati dai vari clienti incorniciati al muro, davvero iconica.
La cosa più bella è stata vedere il sorriso di Attilio dopo avergli fatto i complimenti, vedere quella gioia per il proprio lavoro e quella sana incredulità di chi sta realizzando un sogno sono cose bellissime da vedere.
Se è la pizzeria più amata dai pizzaioli un motivo ci sarà!
Alessandro
29/03/2023
Prezzi molto competitivi nonostante la fama, complessivamente abbiamo speso 32.50 in tre. Pizza buona, certo aspettare 40 minuti prima di entrare ti crea aspettative altissime, tuttavia si può dire che c’è competenza in cucina e che le pizze sono ben fatte. Buono anche il servizio.
Andrea Ippolito
06/05/2023
Pizzeria da Attilio si trova a Napoli in via Pignasecca al n. 17. L'impasto della pizza è ottimo. Tra gli ingredienti utilizzati per alcune pizze: la ricotta ed il fiordilatte di Vico Equense, il pomodoro San Marzano, il pomodoro del Piennolo, salsiccia dell'area territoriale beneventana, il Parmigiano Reggiano ed il Pecorino Romano. Il personale è gentile e a modo.
Alessio Boschi
23/06/2023
Pizzeria storica situata in una delle vie con maggiore affluenza di Napoli.
Abbiamo preso come antipasto una frittatina a testa ed è risultata fredda all’interno, e successivamente una margherita e una bufala: entrambe le pizze buone ma non eccezionali.
La signora alla cassa è un po’ poco sorridente.
Lucia Palumbo
18/12/2022
Pizzeria situata nel cuore della Pignasecca, offre una pizza tradizionale ma con un impasto molto idratato e quindi leggero. Da Attilio ho preso degli antipasti, il crocchè e la mozzarella in carrozza, e due pizze da dividere; la classica Margherita con Bufala e la pizza a punta di stella con salsiccia. Tutto molto buono. Prezzi nella norma. Essendo una pizzeria molto famosa, bisogna anticiparsi di molto per evitare di fare una fila abbastanza lunga, sia a pranzo che a cena.
Fabrizio Liguori
13/06/2023
Indubbiamente una delle migliori pizzerie di Napoli! Sapori veri e ancora autentici! Dove la qualità rimane il punto fermo e non la quantità di numeri fino a se stessi! Andate sul sicuro e mangiate la vera pizza napoletana
Giorgio G.
13/02/2023
Ci è stata consigliata come la miglior pizza di Napoli, Attilio Bachetti è ambasciatore della pizza napoletana nel mondo.
Pizza buonissima, quelle speciali sono eccezionali, prezzi nella media.
Unica pecca è L attesa, noi abbiamo aspettato quasi un ora fuori prima di sederci, comunque ne vale la pena.
DAMIANO BUCCINO
11/12/2022
Tra le più importanti pizzerie di Napoli.
Davvero ottima pizzeria, impasto sottile e ingredienti estremamente buoni.
Tanta la coda ma se si va in orari meno tipici sicuro è meno affollato.
Per esperienza personale ci siamo recati prima dell'apertura alle 18:40 ed eravamo tra i primi.
Servizio ottimo, ovviamente cercano di ritirare abbastanza velocemente per rendere più scorrevole la coda. Se si vuole essere altruisti consiglio di rimanere dentro il necessario senza esagerare.
Prezzi nella media di Napoli.
Consigliata assolutamente.
Beatrice Bonelli
18/05/2023
Un piccolo locale che da grandi soddisfazioni ed è un' ottima esperienza per il palato. Una pizza squisita da provare assolutamente. Ingredienti di ottima qualità e freschissimi. Davvero tanti complementi.
Sabrina Lanzillotti
15/05/2023
Mangiare qui è stata una scelta casuale, ma certamente un'ottima scelta! Le pizze sono una vera goduria per il palato e il servizio è eccellente, soprattutto la ragazza che si occupa degli ingressi. Ci tornerò sicuramente
Filomena Bovino
12/07/2023
Secondo me una delle migliori pizzerie a Napoli con un impasto antico e condito in vari e gustosissimi modi . Questa si che è una vera , autentica pizza napoletana , antica ! Niente canotto al sapore di brioche questo impasto
è eccezionale . E come dico io :- i canotti buttateli a mare e la pizza a me !
Amedeo Pisati
21/06/2023
Prima sera a Napoli e l’unica cosa che volevamo per cena, ovviamente, era la tipica e famosa pizza napoletana. Cercando un po’ su internet abbiamo trovato questa pizzeria e dopo l’esperienza posso solo che dire che abbiamo fatto 6 al SuperEnalotto. Posto piccolo, ma rustico, dove si possono osservare i vecchi menù e le vecchie foto del ristorante (nato nel 1938); sempre appesi alla parete, ci sono tutti i premi e le riconoscenze assegnate al pizzaiolo e la sua pizza spettacolare.
Impasto leggero, non troppo unto, condimenti ottimi e prodotti di qualità. Il pomodoro non è per niente acido e si digerisce in un attimo. È stata la pizza più buona che abbia mai mangiato in vita mia. Complimenti ad Attilio e la sua famiglia! Se siete a Napoli, venite assolutamente qui a mangiare!
Ilaria 1172
19/12/2022
Ottima pizza e ottima accoglienza da parte del personale, ho provato la pizza "carnevale" e mi è piaciuta davvero molto.
Il locale si trova in una bellissima via storica dove è possibile trovare negozietti tipici, l'ambientazione è piuttosto suggestiva.
Che si mangia bene qui lo si vede anche da fuori, dalla fila che si crea per entrare!
GIUSEPPE MAMONE
20/06/2023
Nel cuore di pignasecca, un vero gioiello della gastronomia Partenope, ottimi i fritti come antipasto, buonissime le pizze. Tutto in un ambiente pulito accogliente e molto cordiale. Prezzi onesti, torneremo sicuramente 😘
Paolo Grimaldi
11/12/2022
Pizzeria tra le più rinomate a Napoli nel quartiere Pignasecca. Nulla da ridire sulla pizza. Ottima👍 locale piccolo con una trentina di posti solo al coperto. Servizio gentile e veloce. Ottima scelta tra pizze classiche e pizze particolari. La frittatina di pasta buona. Il calzone ottimo sia fritto che al forno. C'è buona selezione di birre artigianali ed una alla spina. Prezzi nella norma. Non c'è possibilità di parcheggiare l'auto nelle vicinanze