Amelia Casiero
29/01/2023
Ho appena ricevuto due sfogliatelle che mi hanno portato i miei genitori dalla gita a Napoli.. ho mangiato tante sfogliatelle ma questa è la prima che recensisco perché veramente è la più buona che io abbia mai mangiato! Nonostante fosse fredda la sfogliatella si scioglieva in bocca! Veramente complimenti!
Aries B.
23/03/2023
Ottima pasticceria a Napoli.
Il comportamento delle barista lascia un po' desiderare, e per questo motivo non do le 5 stelle, in quanto uno è libero di chiedere il caffe alto o basso come preferisce, ma per i prodotti della pasticceria non ho nulla da obiettare.
Consigliato.
Paolo Grimaldi
03/11/2022
Pasticceria famosa nel noto quartiere di Pignasecca. C'è davvero da tanti anni e i dolci sono molto buoni. Ci hanno riferito fa un dolce particolare che si chiama Gennariello, che viene fatto il giorno di San Gennaro oppure negli altri giorni o periodi solo su ordinazione. Ovviamente oggi non l'ho trovato... ma è assolutamente da provare. Ottimo anche il caffè che ancora oggi viene venduto a 1 euro e anche questo è da apprezzare. Ritornerò perché il Gennariello prima o poi lo devo provare! 👍
Mariapia Siciliano
17/04/2023
abbiamo provato una classica sfogliatella calda, la sfoglia era bollente e buona, molto croccante, eccellente eccetto per la crema che ci aspettavamo fosse un po’ più dolce, per il resto molto buona
Dora Di Bonito
08/07/2023
Da sempre una delle migliori pasticcerie di Napoli. L'ampia scelta dei prodotti si coniuga alla buona qualità degli ingredienti usati. Il babà che ho assaggiato oggi, ricoperto di cioccolato, era una poesia fatta di profumo di rum e soffice bontà.
Manuel Porciello
02/09/2022
Pasticceria molto rinominata a Napoli.
Ma la qualità non è più quella di anni e anni fa.
Dopo aver aperto un po' dappertutto..
Comunque mantiene per alcuni dolci un buon gusto e sapore di una volta.
Ho preso una caprese, fatta bene, anche se lievemente asciutta.
Ma comunque buona.
La graffa era altrettanto buona, l'impasto va bene, ma avrei gradito più lievitazione .
I cornetti ,alcuni, si vedevano che non erano proprio di produzione propria, ma congelati.
Comunque, per un caffè e un dolce va bene.
roberto domanico
13/07/2023
Ottima pasticceria vicino ai quartieri spagnoli. Dolci buonissimi: cannoli, pastiere, babbà, sfogliatelle frolle e ricce. Prezzi più bassi rispetto alla media.
Antonino La Rocca
21/11/2022
Tutto Buonissimo........non conoscendo la pasticceria Napoletana è stata sicuramente l'occasione al posto giusto ad ogni rientro in B&B si doveva necessariamente degustare sempre un dolce diverso tipico ...tutti freschissimi e di Ottima Dolcezza........consigliatissimo
Giada Alrazem
29/03/2023
Una delle pasticcerie più rinomate a Napoli è ora capisco il perché. Non credo di aver mai provato un babá più buono di quello offerto da Scaturchio, e ne ho provati diversi a Napoli così come nel resto d'Italia.
Anche i cannoli sono proprio di un altro mondo. Non solo per le diverse confetture dalla bontà irrinunciabile, ma anche per un guscio completamente innovativo: l'aggiunta di mandorle non fa altro che amplificare il gusto del prodotto nella sua interezza. Veramente consigliati. Anche le zeppole e la sfogliatella liscia sono molto buone.
Siamo tornati qui per la colazione e non siamo rimasti delusi: i cornetti briochati sono la morte loro, anche perché onestamente conditi. Ci torneremo senz'altro per provare altri dolci e rimanere stupiti ancora una volta.
caro Town
30/03/2022
Nello storico quartiere della Pignasecca, in pieno centro questa storica pasticceria attrae la clientela con tanti dolci tipici, belli e gradevoli al gusto. Originale la "tupella", un dolce incrocio o, come definito dalla pubblicità, un matrimonio napoletano tra babà e sfogliatella riccia dalla forma conica che richiama la sagoma del Vesuvio; la base è di crema alla ricotta e cioccolato fondente. Una delizia che si può degustare spendendo 3,50 euro. Tanti altri dolci invitanti. Caffè espresso ad 1 euro, abbastanza buono.
Elena C.
09/04/2023
Ho ordinato per la prima volta a Pasqua il box casatiello e pastiera: 10 e lode.
Mai sentita pastiera più profumata.
Altra nota positiva: il pacco è arrivato a Milano puntuale e super imballato.
Pienamente soddisfatta. Da ripetere!
Francesca Palladino
10/05/2023
In questa pasticceria ho assaggiato il vero babà napoletano, veramente buonissimo. Le mie amiche hanno provato anche le sfogliatelle ricce e le parigine, tutto super eccellente. Assolutamente da non perdere se siete di passaggio a Napoli!
alberto gallo
26/04/2023
Pasticceria molto frequentata e rinomata (altre sedi a Napoli). Personale sorridente e divertito alla pronuncia e definizioni delle sfogliatelle riccie, frolle, graffe, etc di vario gusto, meravigliose. Non meravigliatevi se, in giornate ancora di campionato di calcio, doveste imbattervi in simpatici commensali, dotati di trombetta, da stadio, suonarla ritmicamente ed inneggiare al Napoli, campione d'Italia!
Samer Gaber
30/12/2022
Location stupenda e storica del posto; siamo stati accolti dall’allegria e professionalità del personale. Una botta di vita accompagnato da dolci squisiti e freschi. Da ritornarci !
Claudia
10/04/2022
Pasticceria napoletana spettacolare, ci siamo tornati 4 volte in 3 giorni e abbiamo anche portato a casa delle pastiere e delle sfogliatelle. Personale gentilissimo (ne abbiamo trovate poche di persone gentili e disponibili nei locali), buono anche il caffè. Da visitare assolutamente se si è a Napoli.
Mirco Fontana
12/08/2020
Il locale si trova nel cuore di Napoli alla "pignasecca" vicino alla cumana e alla funicolare di Montesanto.
Scaturchio a Napoli è un marchio storico e molto noto; questa pasticceria è presente in questa sede dagli inizi del '900.
La pasticceria è di ottimo livello e c'è anche un buon assortimento.
La scelta è ampissima, le dimensioni abbondanti, la freschezza evidente e i prezzi davvero onesti!
Sfogliatelle ricce e frolle (anche mini) calde, frolle ripiene di crema classica, al limone o ricotta e pere o Nutella (stratosferiche), babà imbevuti alla perfezione, pastiere...oltre a una miriade di altri dolci tipici napoletani. Ottimo caffè e personale molto gentile ed attento al cliente!
vincenzo pinzolo
04/12/2021
Pasticceria storica napoletana nel cuore pulsante della città. Dolci deliziosi e ricchi di assortimento: belli alla vista, buoni al gusto. Il proprietario, Armando Scaturchio, è personaggio professionale ed istrionico. Tappa obbligatoria a Napoli.
Ivan Stigliano
19/06/2023
Ottima sfogliatella riccia (fra le migliori che avessi mai mangiato) così come il caffè. Lo consiglio vivamente. Ci sono stato in una occasione con mia moglie. Difficile il parcheggio auto nei dintorni.