Marisa Pol
26/02/2023
Abbiamo scelto di festeggiare qui i diciotto anni di nostro figlio. L'organizzazione è stata perfetta, l'accoglienza eccezionale, il cibo davvero eccellente. In una parola IL TOP. Lo consiglio a tutti, la professionalità e la cortesia ripagano sempre.
Gianluca Passaro
29/08/2022
Tra le tappe storiche del caffè al Vomero e tra i (rari) punti fermi per il caffè a Napoli in generale. Il nuovo piccolo dehor, con le sedute in ferro battuto ed eleganti tavolini, è perfetto per condividere in compagnia la colazione tradizionale con caffè, cappuccino e cornetto (buone anche le brioches e le crostate), e la nuova sala da thè all'interno è - appunto - un moderno ed elegante spazio relax dove vale la pena fermarsi anche per un aperitivo originale, non necessariamente alcoolico grazie alla creatività dello staff. Nei pomeriggi invernali, un assaggio alla torta caprese è il piccolo lusso al quale non ci sono motivi per rinunciare. È possibile anche acquistare miscele di caffè di alta gamma, macinate al momento, per la moka di casa. Accoglienza e gusto napoletano sotto un'insegna storica.
Ezio Russo
13/03/2022
Uno dei bar storici del Vomero con il migliore caffè espresso in assoluto! Recentemente ristrutturato, ha conservato alcune caratteristiche "storiche" come gli "scivoli" per il caffè in grani. Il personale è gentilissimo e ricorda alla perfezione le preferenze dei clienti abituali. Ottimo anche il caffè con "il trucco"...qualche goccia di cioccolato caldo fondente che addolcisce anche le giornate più nere! Tavolini all'esterno per gustare qualcosa con calma e sala interna di recentissima apertura. Ma io preferisco sempre il "caffè al volo" tra un impegno e l'altro. Imperdibile per chi ama il VERO espresso!
Giancarlo Criscuolo
21/07/2022
Tra i caffe storici del Vomero, questo di fronte il teatro Diana, mantiene sicuramente una delle prime posizioni. Tazza calda e caffè zuccherato di norma serviti rapidamente. Bello il locale da poco ristrutturato. Personale cortese.
Raffaele Piscopo
14/11/2021
Ottimo caffè, uno dei migliori del Vomero. Miscela usata Kimbo, risultato veramente eccellente. Un bar che esiste da sempre al Vomero, credo almeno 40 anni. Anche il personale è molto gentile e cordiale. Raccomandato per un buon caffè.
Rita Barresi
30/12/2022
Ottima la colazione da Caffè do Brasile, cornetti saporiti e un caffè spettacolare con panna fresca al caffè
Francesco Panzetti
13/08/2021
Uno dei caffè di riferimento della città, per qualità e tradizione.
Di proprietà, mi risulta, dei fratelli Rubino, è il caffè storico della Kimbo.
Per decenni è rimasto uguale a se stesso nel locale austero e spoglio, nel quale troneggiava, dietro al bancone, su un podio più alto della pedana stessa, la macchina per il caffè con un macchinista che sembrava uscito da una tela espressionista sovietica.
Entrando si aveva l'impressione di guardare il castello di un veliero con un comandante affaccendato a far ruotare il timone, e quando c'era folla (cioè quasi sempre) sembrava lottasse con un fortunale.
Ma ti conduceva sempre in porto, ovvero ad una degustazione di alto livello.
Il vecchio locale era una vera e propria celebrazione del caffè e del potere di quell'uomo che, armeggiando fra tazzine e leve, non si distraeva mai dal proprio compito. Un uomo solo al comando, come si dice.
Poi c'era quella grande scritta in caratteri corsivi dorati: "Su con la vita!...". Scritto proprio così, con i puntini dopo il punto esclamativo, che era bellissima anche se sbagliata perché parlava il linguaggio semplice ma sincero di una comunicazione di altri tempi.
Oggi quell'arredamento non esiste più, sostituito da una disposizione certamente più razionale ma anche più democratica degli spazi.
Manca però di avvertire quel senso di quasi soggezione al Macchinista, che allora meritava certamente la maiuscola mentre oggi, sceso dal podio, si può accontentare di una più semplice minuscola, anche se continua a deliziare il palato.
Gennaro Noviello
18/03/2023
Titolare e figli semplicemente stupendi un ottimo caffè e tant'altro
Fabiana Scala
19/12/2021
Il posto del cuore. Personale eccellente, gentili e capaci di soddisfare ogni esigenza. Il miglior caffè del vomero, e ottimi apertivi del sig. Rosario, che ci delizia con le sue composizioni di frutta! Consigliatissimo!!!
Monica Masiello
23/10/2022
Posto carino accogliente e silenzioso , al centro di un Vomero sempre più caotico e poi il loro caffè è il TOP😉
Antonio Di Palma
30/04/2023
Per me il miglior caffè del centro
Gianluigi de Martino
08/11/2019
Ottimo il caffè... vabbè chiaramente con questo nome e con la tradizione del marchio Kimbo non poteva essere altrimenti!
Zuccherato di default, ma a richiesta può essere servito amaro e con zucchero a parte (mooolto alla napoletana è zuccherato abbondante, quindi o si gira poco o si chiede zucchero a parte).
Il locale è elegante ma sobrio, il personale cortese senza affettazione.
Roberta Pelella
19/12/2021
Il miglior bar del vomero... Caffè delizioso, i drink del signor Rosario sono perfetti per un aperitivo in tranquillità nel cuore del Vomero.
Servizio eccellente!!!
Consigliatissimo 😊
Marco Russo
26/04/2017
Bar storico al centro del quartiere Vomero. Ottimo caffè servito generalmente zuccherato. Gli unici punti a sfavore sono: caffè servito spesso nella tazza bagnata che allaga il piattino e bicchieri non sempre inodori. Ma è frutto dell'utenza molto fitta. Personale cordiale e gentile.
Bob Clarizia
18/04/2019
Uno dei migliori caffè di Napoli. Preparato con dovizia da un incaricato nella sua postazione. Di default è tazza calda zuccherato, se lo volete diverso ricordate di chiederlo.
Antonino Lo Faso
08/08/2020
Caffè di eccellente eleganza, mto raffinato, in un quartiere in della Napoli bene. Cortesia e premura da parte del gestore e del personale, mascherina alla mano, ho gustato un gran caffè.
Giuseppe Barbone
23/03/2017
Il caffè a Napoli! L'esistenza di bar che fanno solo caffè è tipica di Napoli e questo fa capire quanti ne fanno al giorno e giustifica anche in parte la squisitezza del caffè. Attenti alla tazza calda!
Antonio Mauro
16/12/2021
Il caffè più buono di tutta la città...non me ne vogliano gli altri, ma il loro caffè è eccezionale