Noemi Orioli
02/04/2023
In una vacanzina di famiglia siamo capitati per caso qui davanti mentre eravamo molto affamati e siamo entrati... Cibo ottimo, abbondante e ad un prezzo incredibile! Ma soprattutto accoglienza da sentirsi a casa! :) Straconsigliato, se tornerò a Napoli sicuramente tornerò qui!
Gioia Riolli
20/12/2022
Il vero mangiare tipico napoletano! Prezzi ottimi, servizio cordiale e veloce. Con 20 euro abbiamo mangiato un cuoppo di mare, delle alici fritte sale e pepe, una salsiccia con friarelli, una parmigiana e bevuto anche una birra da 66cl. Veramente un ambiente tipico, senza troppe pretese e dall’atmosfera familiare. Ci siamo trovati molto bene, torneremo sicuramente!!
Laura “Effe”
06/04/2023
Il locale è molto alla mano, ma si mangia bene, spendendo poco.
Un'idea carina è stata l'aver appeso sulle pareti, le recensioni dei clienti.
Mariateresa Celentano
17/01/2023
Locale con spazio interno e altri tavoli esterni sul marciapiede protetti da una recinzione. Zona popolare. Cucina tipica napoletana, sia di mare che di terra. Cibo cotto al momento, tranne i contorni e altre poche pietanze che non risentono dell attesa in vetrina. Menù vario con buona scelta di contorni, perciò adatto anche a vegetariani e vegani. Cibo gustoso, nel rispetto della tradizione, porzioni giuste e soddisfacenti. Servizio lento, ma personale cortese, le pietanze ordinate arrivano tutte insieme su tavoli piccoli. Evitate giorno e orari di punta Prezzi bassi, ottimo rapporto qualità/ prezzo. Consigliato, ci tornerò.
Nicklis Alessandro Bettiol
20/05/2023
Posto molto semplice ma con una cucina squisita e ricca di piatti tipici.
Durante un soggiorno di 3 giorni siamo passati dal quartiere sanità e abbiamo scoperto per caso questo fantastico posto.
Abbiamo gustato un primo con moscardini appena comprati dal mercato locale, una fantastica pasta con fagioli e cozze, salsiccia e friarielli e una gustosa impepata di cozze.
Per finire la specialità di casa: un ottimo caffè napoletano.
Simpaticissima e molto accogliente la donna di casa Elisa.
Alla prossima.
Carlo Petrillo
07/03/2022
Nel cuore del quartiere Sanità, la casa del Caffè non è anche un bar ma è sopratutto una "simpatica" trattoria rosticceria che non solo offre degli ottimi piatti "take away" ma un locale dove è possibile godere anche di una cucina espressa, fatta al momento, veramente ottima e casareccia. In questo ambiente si entra per mangiare un classico food napoletano proprio come fatto in casa, senza troppi fronzoli "gourmet", insomma una cucina di sostanza e di sapore. Come se foste ospiti di una famiglia arrivati all'ultimo momento vi accomodate a dei tavolini un pò particolari, non molto grandi ma adatti perfettamente allo scopo ed in attesa dei piatti ordinati ordinate un bicchiere di vino bianco locale che vi sorprenderà per l'ottima qualità. Per quanto riguarda la scelta dei piatti, ottimi gli scialatielli allo scoglio del menù espresso, così come il crocchè di patate oppure il baccalà fritto. Dal banco rosticceria sono da apprezzare la parmigiana di melanzane e le zucchine alla scapece oppure le salsicce con friarielli. Questo quello che è stato provato dal sottoscritto e compagnia ma sicuramente ci ritornerò per provare altro. Ottimo punto di riferimento anche perchè si trova a 20 metri da Poppella la famosa pasticceria del fiocco di neve.
Brunella Arri
27/05/2023
Pranzo nella trattoria della sig Elisa. Cordiale gentile la proprietaria. Prezzi ottimi e pur se semplice il servizio si mangia bene . Per una pausa pranzo è consigliato in un quartiere caratteristico e vicino al palazzo dello spagnolo. Limoncello ottimo
Pia F.
07/01/2023
Trattoria zona Sanità a Napoli, gentilezza e cortesia dei proprietari , la sig.ra Elisabetta fantastica ! Cibo casereccio a prezzi modici da provare !!!
Carla Campea
27/12/2019
Davvero un posto speciale sia per l'accoglienza dei proprietari che si dedicano con vera passione ai clienti che per le varie e ricche proposte nel menù sia di carne che di pesce ma assolutamente cucinate a regola d'arte con tutta la tradizione napoletana che ci vuole... Conosciuto per un passaparola abbiamo mangiato lì i due giorni festivi Natalizi 24 e 25 con tanto calore umano, ed è stato come sentirsi a casa!... Eravamo in 9 e abbiamo assaggiato e degustato molte cose del menù e con grande soddisfazione del palato. Personalmente un piccolo appunto lo devo fare per la Parmigiana di melanzane.... Divinaaaa..... per ultimo il conto che è stato così sorprendente in positivo considerando la qualità dei prodotti e bevuto prosecco e falanghina! Che dire...continuo la scia del "passaparola".. Io ci ritornerò assolutamente e lo consiglio spassionatamente a tutti coloro che hanno voglia di mangiare bene, spendere poco ed immergersi nella vera Napoli rione Sanità!!!
Giovanni Trinca
16/06/2023
Piacevole esperienza, il personale è accogliente e gentile, l’ambiente familiare. Ci siamo tornati varie volte perché il cibo è ottimo. Consigliatissimi gli scialiatelli alla posillipo.