Cristy Na
27/06/2021
La migliore pizza di Napoli! Ne abbiamo mangiare tante a Napoli, ma questa è la migliore. Cornicione alto, impasto sottile, una nuvola. Consiglio di provare anche gli antipasti, noi abbiamo scelto i fiori di zucca fritti ripieni con la ricotta e acciughe e la zizzona di Battipaglia sul letto di frisa e pomodorini. Locale fresco e accogliente, c’è anche la possibilità di stare all’aperto con vista sul mare. Personale gentile e disponibile con un servizio veloce nonostante il locale fosse pieno! Prezzi decisamente sopra la media me ne vale la pena.
Federica Fabbricatti
16/08/2021
Mi dispiace davvero tanto mettere una stella soltanto, soprattutto quando il nome è tanto conosciuto e molti ne parlano bene.
Non mettevo piede a Napoli da circa tre anni, e questa volta mi ero detta: dai, oggi lo proviamo e la sorpresa è stata amara.
Il servizio è stato molto trasandato e i camerieri sembravano scocciati di essere lì e avevano fretta di prendere l'ordinazione, tanto da non dare effettivamente modo di scegliere per bene cosa prendere.
Abbiamo mangiato all'esterno. Il lungomare che faceva da sfondo era un incanto..peccato per i colombi sotto i tavoli che passavano non curanti tra i clienti e, mi spiace, ma questo è sinonimo di sporcizia.
Il menù. Non posso negare che la pizza sia stata buona, ma 9.30 per una margherita che puoi trovare in tanti altri posti a molto meno, è eccessivo anche per chi ha un nome così prestigioso.
Mia madre sceglie di prendere un'insalata.
Stesso identico discorso.
Tre ingredienti massimo per ogni tipo di insalata con un costo che oscilla dai 7 ai 9 euro. Nella sua insalata "fresca" l'unico ingrediente veramente presente è stato il pomodorino, tagliato pure male e grossolanamente. E pagare dei pomodorini con due foglie di insalata, 6 olive e due striscette di melanzane grigliate a 7 euro..non vale la candela.
La frittura. L'olio usato era un po' stantio; gli ingredienti sembravano riusati tanto che, su alcune proposte come ad esempio le crocchette di patate, il sapore era davvero acido e vecchio.
Conto finale. Esageratamente alto, perché al prezzo già alto dei singoli prodotti e del coperto, c'è il servizio, che è un bel 12% in più sul conto.
Darsi valore è importante, ma non lo si deve fare a mio avviso, con tanta superbia.
Ripeto, la pizza era buona, ma questo non basta per salire in cima alla classifica e posso dirlo con sicurezza, ce ne sono di migliori a Napoli.
Davide Mitoli
01/09/2021
Ottima pizza, probabilmente la migliore di tutta la mia vita, mangiata sul lungomare di Napoli. Un'esperienza davvero unica. Ad ogni morso era riconoscibile distintamente il sapori degli ingredienti. L'impasto è soffice, leggero e gustoso - praticamente perfetto.
I prezzi sono più elevati rispetto alla media locale, ma comunque in linea con quelli di altre città più a nord (margherita con Mozzarella di bufala a circa 9€).
Super consigliato!
Fabrizio Salvatore Liberati
21/06/2021
Purtroppo della catena di Gino questa è quella che mi ha deluso più e più volte. Sono tornato 3 volte riprovando sempre la.frittura la.pizza col.tarallo e la pizza con cicoli ricotta e pepe. Sempre lo stesso problema: la ricotta mi ha creato problemi a digerire la pizza. Il fritto è buono. La pizza col tarallo rispetto a quella dei tribunali è più pesante ma come detto sono rimasto deluso sempre sullo stesso punto. Anche con la Margherita siamo stati in difficoltà poiché due volte l'abbiamo trovata più bruciacciata del.dovuto.
Niccolò Garbarino
06/08/2021
Ecco la vera pizza napoletana! Leggera grazie ad una speciale lievitazione, preceduta da una super mozzarella di bufala. Nota dolente: tempi di attesa un po' lunghi e servizio frettoloso, dato sicuramente dal forte afflusso di commensali.
Nel complesso sono stato davvero bene, ne vale la pena. A presto
Vitaliy Tkachuk
21/08/2021
Siamo andati oggi a mangiare una pizza a pranzo e devo dire che non pensiamo di tornare più.
Appena arrivati il posto era super affollato ma e giusto così, c'era un ragazzo che prendeva nominativi per poi chiamare appena si liberava un tavolo, ho detto che per noi andava bene anche un tavolo a l'interno in quanto sia io che la mia compagna avevamo il green pass in più ho specificato che la mia compagna era incinta ed aspettare sotto il sole non era proprio il massimo! Dopo 15 minuti d'attesa sono entrato per vedere se dentro era libero ed effettivamente erano poche persone così sono usciti e con il tono più forte ho detto che avevamo green pass e che per andava bene stare anche dentro!
Comunque nonostante che il locale era pieno di persone questo non giustifica che bisogna trascurare la qualità, pulizia che per me era da uno a dieci appena sufficiente 5. Il sig. Sorbillo dovrebbe rivedere la gestione perché così quel locale rovina la sua reputazione. Comunque abbiamo ordinato due margherite D.O.C e a mio avviso ci hanno portato due margherite normali li voglio credere che siamo stati noi a sbagliare, poi la mia compagna ha preso da bere un'acqua e io la coca cola e la coca sapeva da medicina non era la vera coca cola, alla fine non hanno messo nel conto. In questo posto tornerei solamente per il sig. Stefano l'unico che a mio parere ama quello che fa e ha voglia di trasmettere positività alle persone! Per finire la mia Margherita era parecchio bruciata sotto..............
Gabri “GabeStudio72” Pes
31/05/2021
Famoso nel mondo come tutti i franchise c’è sempre da temere.
La pizza non è male ma a mio avviso sopravvalutata rispetto ad altre provate a Napoli. Il prezzo è tra l’altro 30% piu caro per una Margherita (di media 4,5 euro a Napoli contro 6,9 euro di questo posto). Camerieri un po’ scocciati. Non so, non mi ha convinto non ci ho trovato un value for money adeguato e non capisco il tanto clamore e successo.
Nota ai naviganti: lo stile di Margherita e quello con il formaggio non completamente fuso.
Francesco Ulacco
24/07/2021
Sorbillo è un nome storico che ha contribuito al rilancio della pizza di qualità a Napoli con il suo locale storico di via Tribunali. Da qualche anno con una nuova sede a via Partenope.
Bella posizione panoramica. Pizza sempre di alto livello (anche se leggermente troppo cotta su un lato).
Un po carente il servizio con ragazzi superficiali, non adatti se vuoi puntare al Top come locale.
Prezzi leggermente superiori alla media, quello che da fastidio è la maggiorazione del 10% per il servizio, cosa che non applica più nessuno.
un invito a rettificare questi aspetti