FLORIANA PANSA
14/03/2023
Tutto perfetto, dalla tavola al servizio. Parole chiave: attenzione e cortesia verso il cliente. Personale altamente preparato e competente, e sempre sorridente 😀
Carmine Giordano
31/07/2022
Location splendida, personale affabile e sempre gentile. Ci siamo affidati a loro ed è stata un'esperienza da ripetere sicuramente. Piatti curati nei minimi dettagli e un vino di accompagnamento veramente ottimo. Consigliatissimo
francesco tonini
12/05/2023
Esperienza grandiosa. Location molto elegante con accortezza nei dettagli, servizio impeccabile, attento ma non invadente. La cucina poi è semplicemente emozionante un viaggio culinario che va provato. Veramente complimenti ai proprietari! Consiglio a tutti questa esperienza.
Italycom
19/11/2022
Passione, dedizione, identità e integrità. Bravi.
Menu Degustazione veramente consigliato, da loro ieri sera e da me oggi. Unico ma non piccolo neo per cui la quarta stella manca, è il ritmo incalzante. Non mi sono affatto rilassata, purtroppo, per la fretta che ti mettono forse per troppa solerzia, o perchè alle 20:30 e per un'ora ancora dal nostro arrivo non c'erano altri ospiti. E lo staff era tutto per noi, ed erano attenti ma attivi come grilli, che a tavola quasi non riuscivamo a parlare nel viavai di calici, quindi mancando l'intimità e la delicatezza che un ristorantino così potrebbe certamente offrire. Il cenare fuori, soprattutto per la convivialità, deve dar vita ad un'esperienza, che in questo caso è stata la degustazione in compagnia. Ma con un significato e un ricordo molto diverso da questo che oggi esprimo, altrimenti è "mangiare" per nutrirsi, o peggio, per riempire la pancia. Ho mangiato benissimo, sarò chiara, ma seriamente, non ho avuto nemmeno il tempo di gustare i vini abbinati perché usano procedere con la prossima portata, togliendoti il bicchiere da tavola per portarti l'altro. Avrei potuto dirglielo, vero, ma i piatti erano già pronti per essere serviti ed è andata così, al ritmo di una mensa. Eppure i proprietari sono deliziosi, il posticino è un gingillo e l'atmosfera delle luci è pure perfetta. E il prezzo nel giusto. Suggerimento: una revisionatina al servizio in sala, se come credo mi leggerete, va fatta, ma per il resto solo complimenti. Tornerò. Però stavolta prenderò una bottiglia del mio vino preferito e basta, et voilà!
emanuela panico
20/05/2022
esperienza fantastica, piatti unici, location curata con gusto. Complimenti allo chef Giovanni Erculanese e ai 2 proprietari 2 ragazzi napoletani in gamba belli e simpatici. consiglio a tutti.
Giuseppe Di Nardo
09/11/2019
Merita 5 stelle, senza alcun dubbio.
Lo staff, accogliente e molto attento alla cura del cliente (aspetto spesso sottovalutato o non considerato), riesce a farti sentire a casa, per vivere al meglio questa esperienza.
Abbiamo provato il menù degustazione, sapientemente ideato per valorizzare le tradizioni, Napoletana e di famiglia, innovandola.
Vado al dunque: è incredibile la bontà della loro Mescafrancesca: qualcuno, che evidentemente non ha mai provato nulla al di fuori della pappa col pomodoro, la definisce una pasta e patate. Non lo è. È una sapiente creazione, dove ogni singolo ingrediente è cotto al punto giusto, mantecato per esaltare e non mischiare, con la qualità eccelsa della pasta che chiude il cerchio.
Ottime anche le Eliche alla genovese di coniglio, a cui siamo arrivati passando per il Finto Sushi di stocco e la Tartare di scamone alle nocciole.
Risotto mantecato alla zucca e mostarda d'uva, e filetto con ricotta affumicata al mirto, popcorn di maiale e cavolo nero chiudono in bellezza.
Capitolo dolci: il loro Tiramigiù è superbo, ma ho adorato la loro Cheesecake, con marmellata di prugne e gel di rum.
Insomma, non ve ne pentirete.
Avvisatemi quando andate, ci ritorno volentieri!
Miguel Della Marca
02/04/2022
BELLISSIMA SERATA! Location splendida e curata con gusto. Personale gentilissimo e professionale. Chef di grande livello. Piatti stupendi. Esperienza da ripetere e ristorante di suggerire a tutti gli amici. COMPLIMENTI
IME SRL
04/01/2023
Io e la mia compagna abbiamo cenato in questo locale il 31 dicembre scorso. Per dirla alla Michelin, l'esperienza vale il viaggio (da Genova) e sicuramente torneremo a fine marzo. Gamberi marinati al lime deliziosi (e sappiamo bene di cosa stiamo parlando, conoscendo sia quelli di S. Margherita Ligure, sia quelli di Golfo Aranci) in abbinamento alla stracciata di bufala con una composta di kumquat, che ha dato una bella freschezza. Il baccalà magnifico, con una giardiniera in sintesi che evocava antichi ricordi. Risotto con essenza di scampi (che ben conosciamo, avendo il privilegio di gustarli senza solfiti), tartare, aneto, limone e caffè veramente buonissimi. Calamaro arrosto con citazioni della memoria (papacelle, broccolo di natale...) ottimo (se lo diciamo noi che li mangiamo quasi crudi con il loro nero, credeteci). Per concludere, una strepitosa rivisitazione della pastiera, dolce della tradizione che è impresa titanica pensare di innovare, che ci ha lasciato un grande desiderio: ma come sarà la rivisitazione della sfogliatella riccia? Lo sapremo tra tre mesi. Grazie della bellissima serata.
Claudia
27/08/2020
Locale meraviglioso, vicino al lungomare di Mergellina, staff gentilissimo, simpatico e cordiale. Cibo di prima qualità, accostamenti diversi e strani che però hanno funzionato alla perfezione (tranne alcune eccezioni ma è questione di gusto).
Contentissima di aver provato questo ristorante, ci tornerò sicuramente.
Nadir Jori
25/12/2019
Un ristorante piccolo, confortevole, con un ambiente fantastico, un'attenzione straordinaria e 1000% raccomandabile.
I piatti di una qualità e sapori pazzeschi, la gente gentilissima. Un buon rapporto prezzo/qualità, specialmente per la serata di Natale meravigliosa che abbiamo passato.
Anche se i piatti sembrino piccoli, il menù è completo, mangi molto bene e veramente il cibo è spettacolare. Speriamo tornare nuovamente.