Davide Sigurtà
14/05/2023
Provato solo un secondo la sera e devo dire di essermi trovato bene anche se la cortesia napoletana "spacciata" nel mondo qua è poco presente. Il cibo è però di buon livello e lontano dai cliché partenopei della zona. Consigliato per chi vuole qualcosa di diverso. Prezzi leggermente sopra la media della zona.
Chiara Mapelli
08/01/2023
Servizio impeccabile, cibo eccezionale e di qualità. Ci tornerò assolutamente e grazie ancora per l’accoglienza!
Annalisa Bertocco
03/02/2023
Stanchi della solita pizza e del locale turistico che replica la napoletanità, appiattendola nel folclore più' scadente, siamo entrati nella Trattoria I Gerolimi. Una scoperta interessante sia per la filosofia dei giovani gestori che per il menu'. Tradizione e innovazione si fondono in piatti ben curati e gastronomicamente convincenti. L' ambiente e' gradevole e pur essendo dei clienti pretenziosi e non facilmente intortabili, riconosciamo di aver mangiato e bevuto bene, pagando il giusto. Complimenti. Lo consigliamo.
Davide Yang
22/03/2022
Inizialmente volevo trovare un ristorante tranquillo, ma i camerieri erano troppo entusiasti, la freschezza dei frutti di mare era ok, ma il piatto era relativamente semplice, la quantità di cibo era giusta e l'arredamento era molto napoletano, adatto alla cultura locale
Valentina Ottoboni
13/08/2019
Ho letteralmente adorato questo ristorante (dove sono stata con la mia famiglia) che è una esplosione di colori nel centro storico di Napoli, in via dei Tribunali, quasi di fronte alla Chiesa dei Gerolomini da cui prende il nome e a pochi passi dall'unica opera italiana dello street artist più famoso al mondo: la "Madonna con la pistola" di Bansky, riproposta in chiave pop sui muri del locale come omaggio a questo simbolo della natura contraddittoria e complessa della città partenopea, dove si fondono cultura sacra e profana, meraviglia e degrado, religiosità e superstizione, fede e blasfemia.
Il locale è curato in ogni dettaglio e trasuda amore per questa meravigliosa, ma difficile città. La devozione per il cuore storico di Napoli è evidente in ogni elemento di arredo, che richiama le tradizioni, i luoghi e la cultura partenopea filtrandoli con una lente pop, giovane e dinamica, come lo staff che la gestisce.
La Campania con i suoi profumi e i suoi sapori più veraci si fa sentire nei piatti proposti, vestendo abiti trendy ma ossequiosi della tradizione.
Tra i migliori piatti mai assaggiati sul podio ci sono i polipetti con pomodoro, capperi, olive e chips di pane al nero di seppia dal nome tutto partenopeo: O'Purpetiell.
Due primi da provare sono lo Spaghetto Pop, con doppio pomodoro del piennolo giallo e rosso del Vesuvio e lo Spaghetto col fiore, con una crema ai fiori di zucca e vongole sgusciate. La cottura della pasta è a regola d'arte e i condimenti molto equilibrati e azzeccati.
Il tonno scottato si scioglie in bocca e la consistenza contrasta piacevolmente con quella dei fagiolini croccanti alla menta di contorno.
Le porzioni sono abbondanti per cui non siamo riusciti a mangiare il dolce purtroppo. Ma questo è un motivo in più per ritornare e spero molto presto.
Top!
Clemente
03/04/2023
Ottima trattoria Napoletana cibo buonissimo e personale gentilissimo
Loris Oldini
01/05/2023
Tutto buono e rapporto qualità prezzo ok
Giuseppe Mandarano
11/06/2022
In un area cittadina che brulica di locali che propongono un offerta gastronomica che guarda alla tradizione troppo spesso ad uso e consumo turistico questo locale si distingue per l'utilizzo di tecniche di cucina sapienti e moderne che reinterpretano i canoni tradizionali,arricchendoli.Belli gli arredi di ispirazione pop art partenopea.Cortese il personale.Prezzi giusti.
Ser Giuse
07/05/2023
Gentilezza , buona cucina, e bellissimo locale. Nell'occasione il personale è stato bravissimo nel venire incontro alle nostre necessità.
Maria laura Soldatini
24/11/2022
Tutto perfetto gentilezza cortesia, qualità, cibi buonissimi e splendide presentazioni. Ornella E Slavi due persone squisite e professionali.
Stela Culic
24/11/2022
Pranzo eccellente piatti fatti nella perfezione, gustosi.Grazie Ornella e Stani.Tornero presto.
Andrea Tetti
27/01/2023
Qui per una cena di passaggio abbiam provato la pasta patate e provola che era veramente eccezionale il locale è carino forse un po' troppo lunga l'attesa
Ilenia Dangio
22/03/2023
Come ultimo pranzo a Napoli è cascato a pennello, una cucina napoletana in alcuni casi rivisitata ma soprattutto buonissima. Nonostamte fossimo gli ultimi clienti i ragazzi sono stati gentili e pazienti nell'aspettarci, lo consiglio vivamente!
Roberta Pepe
23/11/2019
Abbiamo conosciuto questa trattoria grazie a the fork. Si trova in una posizione centralissima quasi di fronte all'ingresso di Napoli Sotterranea è arredata con oggetti molto particolari...persino i menù sono pop . Ma veniamo al cibo abbiamo mangiato 2 primi buoni e un piatto di crudo marinato di buona qualità, purtroppo il dolce a forma di mela era finito quindi consiglio di prenotarla.
Cesare Rubatto
03/08/2020
Location veramente bella, non molto raffinata ma curata nei minimi particolari.
Un mix tra cultura culinaria ed enologia.
Personale molto cordiale e disponibile nel servizio al cliente, insomma professionali.
Qualità del cibo leggermente oltre la media, portate con proporzioni giuste, saziano al punto giusto.
Cristina Loi
07/01/2020
Trattoria all'insegna della ricercatezza e della "chiccheria" nei piatti offerti che sono equilibrati e bilanciati nei sapori, portando però anche a prezzi ben più alti delle classiche trattorie. L'atmosfera è allegra e colorata, a differenza del servizio che è stato ben poco allegro e accogliente...
Aurora Facchin
17/08/2022
Personale super cordiale e simpatico.
Disponibili nel consigliare qualcosa di stagione e come vedrete dalle fotografie ottimi impiattamenti.
Coniglio vivamente!