Vite da Peter Pan (Maurizio Nataloni)
29/01/2022
Non conoscevo questo posto. Mi avevano invitato per un compleanno e mi aspettavo la solita serata in un ristorante. E invece… MAGIA.
Sono stato catapultato in una cosa che non si può spiegare ma si deve solo vivere. Una location “casalinga” che ti fa venire in mente ai cenoni familiari con tanti parenti in cui la convivialità e la gioia di stare insieme si unisce al (buon) cibo semplice ma irresistibile (mammamia le polpette…!!!). Il tutto farcito da musica tipica, aneddoti storici e culturali sui quartieri e il finale con la tombola scostumata. Una serata che non si può dimenticare!!!
GRAZIE A TUTTA LA FAMIGLIA DEL VASCIO.
Ivan Ruggiero
29/01/2022
Antica storia, antiche tradizioni, ottima cucina tipica napoletana tutto contornato dalla bravura di Fabio e la sua famiglia ( in particolar modo la mamma). Andare al Vascio nei QUARTIERI SPAGNOLI è come essere introdotti nella vera napoletaneità, ricca di cultura, storia sapori e tanto altro. Non ve lo perdete!!! Con affetto e stima! Ivan
Alessandro Munzone
24/10/2021
Serata bella allinsegno del divertimento il locale è interamente gestione familiare posto piccolo ma accogliente come se mangiassi a casa tua ,cena tradizionale napoletana della nonna. La serata intrattenuta con balli ,canti, scherzi e storia dei quartieri spagnoli con origine della famiglia.
A.chiara cutolo
29/01/2022
Più che una cena tipica napoletana (davvero gustosa) una vera esperienza immersiva nella storia dei quartieri spagnoli. Immersi nella cornice di una zona rinata come una fenice, luminosa, pieno di vita, di turisti. O' Vascio è un luogo accogliente, è una famiglia (letteralmente) un tuffo nella storia, uno sfizio, un'occasione originale per ritrovare vecchi e nuovi amici nel cuore di Napoli. Grazie a Fabio per la conduzione della serata, sei un One man show! Tra una canzone e una chiacchiera, tra un filmato e una tombola scostumata, il tempo è volato.
Valentina Vanni
23/02/2022
Un posto che ci ha regalato tanta allegria!!! Abbiamo festeggiato a "O Vascio" il compleanno di mio marito assieme ad amici. Una serata che non ci dimenticheremo. Nello staff c' è anche una sirena!! Si mangia bene e si canta.
Francesco Mangiacapra
01/07/2021
Cena spettacolo di alto livello. Qui si concilia un ottimo cibo casereccio innaffiato da fiumi di vino a volontà. Il tutto accompagnato da musica, animazione, storia e cultura popolare, intrattenimento e per finire una tombolata napoletana da ridere a crepapelle. In sostanza non solo una cena, non solo una cena spettacolo ma una vera e propria esperienza che consiglio ai turisti ma anche ai napoletani. E consiglio anche qualche giorno di dieta prima e dopo questa cena!
Raffaella De Angelis
07/12/2018
L'arte d'inventare qualcosa di molto originale,persone squisite,Fabio e Nunziatina ottimi padroni di casa,si trascorre la serata in modo molto piacevole.
O' Vascio di Nunziatina è uno dei posti più caratteristici della città,un esperienza unica,da provare!
Luigi Gallo (Luigi Gallo Artist)
12/09/2021
"O Vascio" la parola già dice tutto!
Fabio e la sua famiglia hanno creato l'algoritmo perfetto per rappresentare questa parola, un luogo che in realtà è un immersion nella napoletanità, quella che sa divertire, di gusto, di poesia travolgente...
Per questo vi dico: che si può consigliare una buona cucina, si può consigliare una buona location, ma quando andate "O Vascio" oltre tutto queste cose, lo si consiglia perché si vive un emozione, di quelle da fotografare nell'anima e portare con se una cartolina by Sud indelebile!
Maurizio Manzo
08/04/2022
Locale piccolo ma molto caratteristico, cibo ottimo e tanto tanto divertimento
Silvia
16/05/2022
Scrivo questa recensione dopo qualche tempo, altrimenti mi sarei lasciata prendere dall'entusiasmo del momento...
Già un "vascio" è di per sé minuscolo, in più questo era proprio sovraffollato... Capisco che vuoi fare entrare tutti. Capisco anche "dai che insieme vicini vicini è più bello". Ma io ho mangiato in un angolino, con il sedere in bilico tra 2 panche...
Ma non importa. L'atmosfera era caciarona e coinvolgente! E strada facendo si fa anche amicizia.
Cena davvero ottima, semplice e casalinga. Due primi, polpette con patate al forno, salsiccia e friarielli, frittelle dolci. Vino della casa e acqua. Veramente ottima la pasta con patate e provola. E alla fine, tombolata scostumata. Il tutto accompagnato dell'allegria di Fabio: karaoke, aneddoti, battute, storia e folklore dei quartieri spagnoli e di Napoli in generale, tanta ottima musica. Ho ballato sulla panca e mi sono divertita moltissimo. Ho anche mangiato più che bene.
Ma...
Fabio ha parlato troppo di sé: io qui, io la, ho fatto questo e quello, guarda come sono bravo, guarda come sono famoso. Tanta pubblicità a se stesso. Persino regalare gli avanzi alla casa di fronte mi è sembrato un pò uno "spettacolo", anche se indubbiamente sincero. L'ho visto fare in un altro punto della via, ma in maniera per nulla appariscente.
Mi spiace, sono sincera, non ĺ'ho pensato solo io.
Lo consiglio comunque, è una bella esperienza, ma non so se ci ritornerei. Mi sa che il copione sarebbe lo stesso.