gemma spatafora
26/12/2022
Abbiamo scoperto per caso,io e la mia famiglia, questo ristorante ma una volta scoperto ci siamo tornati per 3 giorni di fila!
Il cibo è a dir poco squisito. Consiglio tantissimo la pasta al ragù (sembrava di mangiare il ragu di mia nonna), con una carne morbidissima che ti si scioglie in bocca e poi la fotonica genovese (pur non essendo amante delle cipolle questa era spettacolare). Mia sorella inoltre è celiaca, e tutto il menù (a parte giusto 2 piatti) si puo avere senza glutine, e per di piu non noti neanche la differenza! Poi ho assaggiato Mozzarella di bufala anche quella buonissima. L'involtino di scottona (penso sia solo per periodo natalizio) mi ha lasciato a bocca aperta. Ho preso il gatò di patate, buono anch'esso. Insomma davvero tutto il cibo buono (compresi tutti i dolci, sopratutto il loro tiramisù speciale).
La cortesia di Marco e Marina,la cuoca, è un qualcosa che non ritrovi così facilmente, sembra di fare due chiacchiere con dei vecchi amici, ci siamo trovati benissimo.
Si spende il giusto, con circa 20/25 euro a testa mangi davvero bene e tanto!
La cura , l'attenzione al cibo, alle persone e alle esigenze che ci mettono è da onorare. Più gente e posti così!
Chiara Miccio
07/01/2023
Esperienza deliziosa...
Locale molto carino accogliente e pulito
Staff molto cordiale e disponibile a conduzione familiare.
Piatti spettacolari, abbiamo provato la genovese, pasta patate e provola e le polpette al ragù. Il ragù è divino, i proprietari ci hanno spiegato che cuoce 30 ore e si sente davvero.
Prodotti di qualità e sapori autentici di una volta.
Consigliatissimo
Giovanni Vittorioso
14/01/2023
Buon ristorante in pieno centro storico a Napoli, a due passi dalla Cappella di Sansevero.
Nelle zone altamente turistiche spesso la qualità della cucina lascia a desiderare. Non è questo il caso. La tradizione napoletana è autentica e poco turistica.
Qui ho mangiato un'ottima e autentica genovese che, com'è giustamente scritto nella descrizione in inglese, non è il pesto alla genovese. Unica deviazione rispetto alla tradizione è sul formato di pasta: paccheri anziché candele spezzate. Ma il sugo era davvero fatto "come Dio comanda"!
Ottime anche le polpette al sugo e il filetto.
Ha qualche tavolo all'aperto, nello stretto vicolo che porta alla chiesa di San Domenico Maggiore. Il locale interno è sottoposto rispetto alla strada e lo rende un po' cupo, ma intimo.
Prezzi un po' alti ma giustificati dalla posizione in cui si trova.
paolo cottica
14/06/2023
In quattro prendendo ognuno cose diverse abbiamo tutti mangiato bene e ci siamo trovati bene nel caratteristico vicolo. Però il caffè a tre euro è troppo. Comunque consigliato.
Chiara Fratter
19/06/2023
Locale in centro a Napoli con dei caratteristici tavolini e sedie colorate all'aperto. Personale accogliente e professionale, che ti accoglie, facendo trasparire la passione per il proprio lavoro e x la storia della città. Il cibo è spettacolare, dalla parmigiana ai polipetti alla Luciana, per passare alla pasta con la generose e ai ravioli con la cernia,tutto molto curato e saporito. Ottimi i dolci. Sicuramente sa provare se siete in centro a Napoli!!!
nadia PADRIN
26/06/2023
Dopo aver deliziato occhi e mente alla cappella di Sansevero, a due passi da questa abbiamo potuto deliziare anche il palato. Ottimo l'antipasto di mare misto, superlativi i polipetti alla Luciana, servizio impeccabile ma con il calore e la napolanità che ha reso il pranzo ancora più gustoso. Complimenti a Tony, il responsabile di Monsù e al bravissimo e simpaticissimo Beppe. Ancora una volta conquistate da Napoli.
Giacomo Rizzi
07/12/2022
Ottima scoperta, girando per il centro storico!
Abbiamo chiesto un fuori menù (aglio-olio-peperoncino) e siamo stati accontentati!! 😋
Sia normale che senza glutine!
Buono anche l antipasto con la mozz. Di bufala.
Consigliato!!
Staff molto gentile e simpatico
Claudia C. (Claudia C.)
25/03/2023
Ottimo ristorante nel centro storico, in una piccola traversa, trovato quasi per caso. Un ristorante molto sobrio e senza fronzoli, ma con dei piatti buonissimi! Il nostro cameriere Giuseppe, cordialissimo ci ha spiegato molte cose del locale e ci ha suggerito alcuni piatti. Per finire ci siamo fatti tentare da un liquore alla mela annurca, di loro produzione, un profumo ed un sapore unico. Assolutamente consigliato se volete mangiare napoletano, senza imbattervi nei soliti locali da turisti!
Salvatore Ciniero
03/05/2023
Personale molto cordiale, come da tradizione napoletana, il titolare è pronto ad accoglierti all'ingresso in modo molto cordiale.
Come cordiale è tutto il personale, per una svista da parte nostra, abbiamo ordinato un piatto duplicato ed il personale non ci ha fatto problemi nel portarlo via e toglierlo dal conteggio, cosa che non capita facilmente, ma la cordialità dei napoletani, comprendendo anche il nostro errore, ci è venuta incontro.
Abbiamo mangiato un ottima caprese del posto, un ottima genovese, delle polpette al ragu deliziose.
Susan Ramsay
11/06/2023
Ottima Cena
Sono stata qui Giovedi sera con le mie amiche.
Abbiamo mangiato Alice fritte erano squisiti poi spaghetti alle vongole e tiramisù. Tutto OTTIMO. Lo Staff super gentile e devo dire che MONSU' è stato il nostro ristorante preferito per la qualità del cibo. Grazie mille a tutti.
Rosalia Giugliano
12/03/2022
Trattoria tipica a gestione familiare, accoglienza e gentilezza fanno concorrenza al gusto della cucina tradizionale, quella di una volta, che veniva cucinata la domenica dalla nonna. Abbiamo provato la genovese e lo spaghetto con i polipetti alla Luciana. Buonissimi entrambi. Anche l'antipasto della casa è sfizioso e permette di assaggiare varie prelibatezze. Ottimo il vino della casa e l'amaro al melograno. Torneremo sicuramente!
Franci Mou
10/01/2023
Una valida alternativa anche per chi è vegetariano, ottima la pasta patate e provola , le polpette e il loro tiramisù in versione frutta . Molto gentile il personale è bella la location per una cena in un posto che propone un menù artigianale meno turistico degli altri ma in pieno centro .
Gianluca Cannizzo
28/04/2023
Durante il nostro soggiorno a Napoli la settimana scorsa io e la mia ragazza abbiamo mangiato in questo ristorante due volte. Abbiamo provato piatti diversi ma, in entrambe le occasioni, abbiamo davvero mangiato bene. I piatti che propongono sono quelli della tradizione napoletana e, soprattutto, sono ben preparati e gustosi. Inoltre, Giuseppe, il ragazzo che ci ha servito e' sempre stato molto attento e gentile e ci ha dato degli ottimi suggerimenti.
During our stay in Naples in the last week my girlfriend and I have dined in this restaurant twice. We have had different courses but, both times, we have eaten very well indeed. The courses they propose are the ones from Neapolitan tradition and, above all, are well prepared and tasty. Furthermore, Giuseppe, the guy who has waited us has been very attentive and kind all the time and he also has given us excellent advice.
Erica D'Agostino
19/03/2023
Veramente molto buona la pasta alla genovese e il babà . Ho assaggiato anche la pasta al ragù e la la lasagna ! Consigliato
Gaspare Pez
14/05/2022
Cena nella napoli piu storica. Il locale ha tavoli sia all'esterno che all'interno. Il servizio e le portate sono molto curate come il servizio. Merita una tappa
Saul
08/01/2023
Raramente faccio recensioni, per Monsù però ne vale davvero la pena, è un posto ideale per conoscere i tipici sapori della cucina napoletana.
La Genovese è un tripudio di gusti, spettacolare.
Darei 10 stelline se possibile.
Marco Sciarra
27/04/2023
Sono stato qui durante la mia vacanza a Napoli. Ristorantino veramente carino, ben curato e tenuto. Pietanze splendide per gli occhi e per il palato. Il personale è molto gentile e cordiale. Lo consiglio di sicuro. Il sauté di vongole provatelo perché è veramente top!
Luigi Portella
23/06/2019
Abbiamo cenato in due in occasione del mio onomastico ed è stata una cena squisita. Abbiamo ordinato l'antipasto monsù e le orecchiette monsù, voto 10 e lode all'antipasto e 9 al primo. L'antipasto è una composizione mista di pietanze tipiche partenopee, dalla mozzarella alle melanzane arrostite passando per fritturine (non surgelate) e ripieni. Il primo orecchiette con ricotta "dura", pomodori secchi e granella di pistacchio... Tutto delizioso e molto abbondante. La location è particolarissima, noi abbiamo cenato praticamente in strada, in questo vicoletto strettissimo ed è stata un' esperienza molto particolare. Servizio cordiale e professionale, la moglie del proprietario è anche molto simpatica. Highly recommend!
Mangiare Vegano Napoli
30/10/2021
Ristorante molto carino al centro storico, noi vegani abbiamo mangiato una parmigiana di zucchine, un pacchero alla genovese e una torta caprese tutto rigorosamente vegan! Il ristorante non è vegano ma fa anche cucina vegana. Veramente eccellente.
Servizio al tavolo by Demetrio davvero eccellente. Consigliatissimo