Martina Quaranta Vogliotti
29/07/2022
Mi spiace dare solo 4 stelle, perché il cibo è da 5 stelle, ma purtroppo il sevizio ha inciso molto sulla valutazione.
I camerieri non parlavano italiano e questo ha portato a dei problemi di comunicazione.
Il locale è molto casereccio e dispone di tavolo sia esterni che interni, con sala condizionata.
Le pietanze erano davvero squisite: bruschette magnifiche, parmigiana di melanzane molto gustosa nonostante fosse vegetariana (le melanzane non erano fritte) e gli ziti al ragù erano davvero magici.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Una tappa da non perdere per la qualità del cibo!
Tiziana Pignanelli
30/05/2023
Piatti abbondanti e buoni. Abbiamo optato per il classico ragù e quello alla genovese per evitare il cuzzitiello... ma alla fine con l'ottimo pane che c è ...è una continua scarpetta. Le 4* solo per la parmigiana che è una rivisitazione della nostra ( erano listarelle di melanzane con ragù).
Cmq prezzi accessibili e buon prodotto.
Il personale attento e gentile.
Francamaria Abram
18/07/2022
Provato su consiglio di un’amico. E ovviamente siamo rimasti piacevolmente stupiti. Ragù in tutte le salse e che incontra anche i gusti e le necessità altrui. Ampia scelta anche per Vegani e Vegetariani, io ho apprezzato tantissimo questa cosa perché ho preso il piatto “scarpetta Vegana” e ad ogni boccone mi sembrava di mangiare del vero ragù. Unico consiglio che mi sento di dare, riguarda il pane. Per fare la scarpetta il pane ha un’importanza molto alta, e purtroppo non era dei migliori per “essere immerso” nel sugo. Per questo motivo mi sento di dare 4 stelle, perché tutto il resto, dall’accoglienza, al cibo e infine il caffè alla curcuma, è stato perfetto.
Ginevra Sivori
17/04/2023
Consigliatissimo, fidatevi!
Nonostante non avessimo prenotato e fossero pieni fino alle 15,00, ci hanno consentito comunque di sederci nei tavoli all’esterno.
Inoltre, dato che pioveva, ci hanno dato due plaid e il fungo per scaldarci… gentilissimi!
Cuzzetielli pieni fino all’orlo e gustosissimi.
Consiglio il cuzzetiello con polpette e ragù di carne.
Il Viaggiatore Curioso
05/03/2023
Dopo anni che volevo andarci, perché visionato in un video su un canale social, sono riuscito a togliermi la soddisfazione di provarlo.
Le stelle la dicono lunga su come possa essere andata.
Ad essere sincero ero andato alla sede originale, ma essendo pienissima, mi è stato proposto, dopo telefonata di conferma, di andare alla sede di Piazza del Gesù Nuovo.
Tanto il menù è identico.
Pienissimo pure lì (infrasettimanale).
Ambiente accogliente in questo palazzo a più piani, sistemato a piccole stanze con pochi tavoli, vicini, ma che lasciano la propria indipendenza.
Il servizio è veloce e ho notato, che una volta terminato di mangiare non mettono fretta per farti sloggiare.
Ma veniamo al menù, che poi è il motivo per il quale uno va..
Il ragù napoletano la fa da padrone.
Quello vero. Quello buono.
Divagazioni presenti nel modo di servirlo (o nelle pietanze), e nelle altre salse presenti, tra cui una menzione va alla "genovese".
Presenti anche salse vegane per venire incontro, credo, a chi accompagna ma non può mangiare nulla altrimenti.
Porzioni generose (con un piatto si potrebbe anche pranzare), con il gesto estremamente carino, di portare il pane in tavola, ad ogni piatto ordinato.
Perché la scarpetta è un OBBLIGO.
Prezzi corretti, che permettono anche agli studenti o turisti in zona di mangiare (bene) e di non sentirsi derubati.
Se proprio vogliamo una lieve nota stonata, ma proprio ad essere pignoli, la birra alla spina, c'è nel mio caso, non era all'altezza. Ma sono gusti.
Tutte ovviamente tipiche
Il menù ovv
Roberta Compagnone
20/08/2022
Siamo stati a cena il 19 agosto, persinale gentile, attese non troppo lunghe
Ragù fantastico!!!
Prezzo onosto per 3 pesone!
Ti portano sempre il pane per la scarpetta, il formaggio in una pentolina di una volta, il conto dentro la riproduzione della vecchia bacinella delle nonne con le caramelline.
Il caffè napoletano con la cremina di zucchero è qualcosa di unico
Ritorneremo
Francesco Innamorato
08/05/2022
Ci sono stato oggi con la mia compagna. Innanzitutto, una menzione speciale a chi gestiva i tavoli, che riusciva a garantire tempi certi di assegnazione anche a chi non aveva prenotato. Personalmente, mi è stato concesso un tavolo quasi immediatamente, nonostante il locale affolato e l'orario di punta...di domenica.
Servizio cortese e competente.
Ho ordinato un ragù classico e un ragù vegano per la mia compagna. Il ragù classico era qualcosa di spettacolare. Scarpetta obbligatoria.
Lo consiglio.
Federica Fabbricatti
05/04/2022
Conoscevo tandem, ma non avevo ancora avuto modo di andarci e devo dire, che avrei potuto provarlo prima.
Sia il titolare che i camerieri sono stati super gentili, in particolar modo Gabriele che si è preoccupato sempre che tutto stesse andando bene e che mi ha consigliato il loro amaro fatto in casa; era sublime!
Abbiamo assaggiato le pettoline aromatiche, il cuzzitiello al ragù con polpette e gli gnocchi al ragù e provola ed è stato tutto veramente molto buono e le porzioni erano più che generose.
Complimenti a tutti!
Elena Bortolato
09/04/2023
Tra i vari locali rinomati e prestigiosi di Napoli( i vari Sorbillo,Michele ecc.)i ns amici napoletani ci hanno consigliato veramente solo questo x il ragù fantastico!
Ci siamo accorti subito che era gettonato,dalla fila e dal fatto che serve prenotare almeno il gg prima.
Abbiamo mangiato molto bene,buoni i piatti al ragù,i piatti vegani e il loro caffè tradizionale fatto con la cuccuma,meno interessanti i dolci.
Il personale è gentile, ma i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.
Chiara Pellegrini
29/04/2023
Siamo stati da Tandem spinti dalle recensioni e dalla nomina. Sul cibo nulla da dire, ottimo veramente. Lascia un po' a desiderare il servizio; siamo consapevoli del caos di persone e della velocità del servizio, ma penso che un occhio al cliente non guasti mai. Avevamo ordinato un secondo mai arrivato, abbiamo atteso per 45 minuti senza alcuna notizia nonostante abbiamo chiesto. Per fortuna la situazione poco piacevole non ci ha rovinato l'ottimo cibo. Ci torneremo sicuramente.
Katia Agerde
19/09/2022
Ci è stato consigliato da amici napoletani per mangiare qualcosa di particolare diverso dalla solita pizza, e devo dire che ne è valsa la pena! Quasi tutti i piatti sono a base di ragù di carni e cotture diverse, veramente sfizioso fare la scarpetta, porzioni fin troppo abbondanti, prezzi giusti. Il locale è in centro storico così si può fare una bella passeggiata per aiutare la digestione :-D
Debora Viano
05/05/2022
Genovese da urlo. L'ho assaggiata per la prima volta qui da Tandem. Ero un po' scettica per la pasta liscia che noi al nord la usiamo veramente poco... Spaziale e spettacolare. Aprite una succursale a Torino. Vi prego!
Guido Bagnasco
09/04/2023
Ieri giornata di pioggia assurda, siamo arrivato alle 13 da Tandem ed era pieno per pranzo. Ci siamo accomodati per uno spritz per prendere un po' di fiato (e non inzupparci ulteriormente) ma poi ci siamo fatti tentare dal cuzztiello e lo abbiamo mangiato in piedi. Da provare! Top! Eravamo in 3 ed abbiamo assaggiato polpette al sugo, parmigiana e polpette alla genovese su consiglio dei camerieri... Non potevano consigliarci meglio
emanuele boscari
25/04/2023
Era già stato qui anni fa e devo dire che il posto è rimasto tale e quale ottimo ragù e ottima genovese napoletana. I piatti rispettano la tradizione. Nonostante non avessimo prenotato abbiamo avuto un tavolo in una decina di minuti. Ottimo servizio al tavolo
vincenzo sacco
07/05/2023
Locale in pieno centro di Napoli.. a due passi da Piazza del Gesù.
Locale molto carino.. personale molto gentile e disponibile.
Menù che racconta la tradizione napoletana.
Prezzi accessibili e popolari.
Qualità ottima