Perillo Mario
20/03/2023
Il caffè fatto da un signore un po in carne crea dipendenza è una cosa indescrivibile, per non parlare della gentilezza che hanno verso i clienti, e la pasticceria di altissima qualità è un qualcosa di inverosimile, bravo Alessandro continua così Sei il principe dei pasticceri
Nicola Domenico Belforte
27/09/2022
Questi cornetti sono una droga!
Davvero, assurdi!
Mi sono fermato qui perché nella mia passeggiata al Vomero cercavo un bar tranquillo e buono, non potevo scegliere di meglio!
Bellavia è un'istituzione e la qualità del cibo lo testimonia, avrete voglia del bis!
È vero, i prezzi sono un po' più alti di Napoli centro, ma del resto sei al Vomero!
Il personale è stato cortese.
Buddy Globetrotter
13/11/2022
Pasticceria al top! Dolci per tutti i gusti !
Il gelato al caffè è squisito. I cannoli, le sfogliatelle.
‐---------------------
Le top du top. A voir absolument. Tout est excellent. La café glacé, les cannolis, sfogliatelle. Top !
Alberto Crispo
28/03/2023
Io e mia moglie, per concludere un pranzo organizzato con parenti ed amici per le nostre nozze d'argento, lo scorso 25 marzo, avevamo ordinato all' antica Pasticceria Bellavia in via Luca Giordano 50, una torta millefoglie, con crema chantilly, panna, amarene e frutti di bosco. Siamo stati ricevuti in modo amichevole, ma riservato, dal Personale, da subito disponibile, gentile e rispettoso. Abbiamo concluso l'ordinativo alla presenza del Maestro pasticciere Alessandro Bellavia, frattanto chiamato per definire i dettagli della torta, al quale abbiamo affidato solo l'indicazione della torta che desideravamo, lasciando alla sua professionalità il compito di stupire. Al termine del pranzo in Ristorante, la torta è stata posizionata su un tavolo adorno. Ha subito attratto lo sguardo di tutti i presenti, anche di altri tavoli presenti in sala. Bellissima a vedersi. La parte superiore frontale, presentava un perimetro di ciuffi di panna bianca, con intervalli di piccoli grappoli di ribes rossi. Altri ciuffi di panna erano adornati con mirtilli neri. Nel perimetro laterale, poi, erano visibili gli strati di pasta sfoglia chiara, adagiati su letti di ciuffi di crema compatti, guarnita con frutti di bosco. Tutti attendevano la "prova palato". Ebbene, servite le porzioni ai tavoli, si percepiva al palato, boccone dopo boccone, un tripudio di sapori: una pasta sfoglia delicata, leggera, croccante al punto giusto; esaltata dalla giusta e non scarsa dose di farcitura di crema, molto delicata; di panna leggera e dei sapori particolari delle amarene e dei frutti di bosco. Tutto il composto rendeva il dolce equilibrato, corretto e soprattutto leggero, quale interprete perfetto per la conclusione di un pasto ottimo ed abbondante. Insomma una armonia di sapori, che solo materie prime di qualità possono rendere tale. Ecco perché la torta è stata un successo. Molti i bis e qualche tris. Un successo "omogeneo" su un campione di ben 35 persone, con gusti diversi e sensibilità differenti, non è certamente scontato. Soprattutto se non è possibile scegliere, ma il prodotto offerto è unico per tutti. Eppure, nei saluti individuali di fine pranzo, plebiscitario è stato l'elogio soprattutto alla torta, che moltissimi hanno definito "sublime". E alcuni invitati provenivano da altre Regioni e non conoscevano Bellavia del Vomero ! Ecco perché corre l'obbligo morale di consegnare al Maestro Alessandro tutti questi elogi, ricevuti sabato da me e mia moglie. È lui che li merita, come li merita il fratello Diego, con il quale mantengono alta la tradizione e la qualità di una antica Pasticceria, per la quale per decenni si è impegnato tanto il loro padre Giuseppe, da poco venuto a mancare. Professionale il Personale del bar pasticceria. Si consiglia, anche per i prezzi comunque adeguati all'alto livello di produzione.
Fabrizio Marino
12/06/2022
Ho ordinato questa torta crema chantilly e fragoline per il compleanno di mio fratello da Bellavia a via Luca Giordano e la fotografia parla da se...é un capolavoro! Buonissima, umida al punto giusto e davvero piena di fragole! È stato un successo strepitoso! Colgo l'occasione per segnalare che anche la pasticceria mignon é davvero buonissima così come i lievitati da "colazione". Se, come me, fate colazione direttamente in pasticceria nel fine settimana dovete assolutamente provare il cornetto sfogliato (a me piace con la marmellata di albicocche), ve ne innamorerete e ci tornerete almeno una volta a settimana per concedervi un piccolo piacere. Il personale é cortese e sorridente, sia ai tavoli che al banco. Logicamente, data la qualità dei suoi prodotti, può accadere che nel fine settimana ci sia un pó di folla ma, in ogni caso, il personale é rapido ed efficiente e quindi l'attesa é sempre breve. Se volete concedervi una dolce pausa Bellavia é il posto giusto!
Maria Giordano
21/02/2023
Ho acquistato un'ottima torta precedentemente ordinata con fragole e crema chantilly.Titolari e personale gentili ,simpatici e professionali.
Anny81!
17/05/2023
Senza parole.. ottimo tutto! Complimenti verrò da voi ogni volta che passo da Napoli ❤️
Cinzia Crotti
12/12/2022
Mi sono fermata a bere un caffè durante una passeggiata al Vomero. Bar pasticceria tradizionale di quartiere, caratteristico.
Francesco Zaccaro
08/01/2023
In un Vomero fatto da mille bar che aprono e chiudono con cadenza praticamente giornaliera, Bellavia è ancora un locale "old stile", dove un barista con esperienza ti serve un aperitivo al banco con la giusta dose di noccioline, tarallini e olive come nei bei tempi passati. Personale gentile anche per un breve scambio di idee, insomma quello che non troverete mai nei bar moderni ed improvvisati. Prezzi adeguati e non esagerati. A presto!
Edoardo Cimorelli
12/02/2023
Ieri sera abbiamo provato le chiacchiere ripiene di vari gusti, Bellavia è sempre una garanzia ma in questo caso provoca dipendenza! troppo buone . Sempre al top!
Lucia Paduano
10/03/2023
Eheh che dire ... pasticceria storica del Vomero ,ben fornita con una vasta scelta di cose buone da gustare, prodotti freschi, e genuini, prezzi nella norma, personale gentile.consigliatissima soprattutto per babà e sfogliatelle chi le assaggia resta estasiato
arturo armone caruso
16/12/2022
Storico bar pasticceria al Vomero. Da quando si sono trasferiti all'angolo di via Cimarosa, ha perso un po' della sua anima. La qualità dei dolci resta buona ma manca l'atmosfera sempre elettrica e gentile che c'era un tempo...
Enrico Parolisi
06/02/2022
Ho preso un buon caffé. Cosa non propriamente semplice al Vomero, il checché se ne dica. Poi mi sono regalato un paio di cannoli da portare a casa, ma quelli li conoscevo già!