Federica Mele
20/02/2022
Locale arredato con gusto ed eleganza, bellissime fotografie alle pareti. Servizio ottimo, il personale è molto ospitale e gentile.
Il cibo è gustoso, piatti raffinati e saporiti, avrei fatto il bis ad ogni portata.
Abbiamo trascorso una domenica rilassante, assaporando buon cibo. Interessante anche la selezione dei vini.
Giuseppe Greco
30/04/2023
Scelta casuale che si è rivelata perfetta!
Ambiente sobrio, servizio molto professionale ma soprattutto ottimi piatti! Consigliatissimo!!!
Oreste Lastella
06/06/2023
A Napoli si mangia bene. Anzi benissimo. Però a volte vuoi uscire da quella che è l’eccellente tradizione e provare qualcosa di diverso o per l’appunto “contemporaneo”. Il Classico è l’altra eccellenza. Quella del l’innovazione ma con prodotti di base per niente esotici. Abbiamo provato il menù degustazione tra cui Risotto cacio e pepe ed ostriche, le animelle e il cefalo alla scapece. Tutto buonissimo tutto perfetto come la location incantevole e tranquillissima anche se era il 4 giugno.
Floriana Imperati
15/04/2023
Volevamo andare al giapponese ma era chiuso ..
Abbiamo pranzato all' interno perché pioveva ma i tavolini esterni sono veramente invitanti magari per un aperitivo serale e per mangiare nuovamente le panelle siciliane nella loro rivisitazione .(praticamente umami con la consistenza di nuvoletta).
Servizio perfetto, il proprietario informa sui piatti con cortesia e competenza senza abbandonarsi in soliloqui.
Penso sia un locale di e per persone educate: il tono di voce dei personale, dei commensali agli altri tavoli non ha mai raggiunto la molestia, anzi mai percepito alcun rumore proveniente dalle cucine, né trillio di telefono; non si percepiscono odori invadenti né dalla cucina, né di vaporizzatori a essenze varie. (Tutto ciò non è scontato in molti altri locali napoletani storicamente rinomati). Le pietanze sono risultate buone, particolari alcune ma senza eccessi da risultare stucchevoli...la materia prima è fresca e di buona qualità, però nn perdono la granella di sale e l olio aggiunto al crudo di pesce!
I costi sono corretti per la bella esperienza culinaria e di benessere in toto che offre il locale. Grazie e continuate così
Riccardo Iacovelli
10/01/2023
Servizio di altissimo livello così come la cucina!
Cibo divino, sapori sorprendenti ed equilibrati.
Location ben arredata e curata, sedie comode e tavoli spaziosi.
Ambiente spazioso e intimo, distanze giuste tra i tavoli che lasciano la giusta privacy.
Prezzo giusto e pensate … appena pochi euri in più di un “postaccio” ai quartieri Spagnoli dove si è mangiato meno, mangiato male e bevuto peggio e ovviamente ti tirano il “pacco” e ti chiedono sfacciatamente anche la mancia!
Elisabetta Paolucci
31/07/2021
Location molto bella, posto intimo e tranquillo. Servizio impeccabile , i camerieri che ci hanno serviti sono stati professionali, precisi e cordiali . Il menù è molto fantasioso, ed unisce la cucina classica a quella moderna . Era tutto buonissimo , lo consigliamo vivamente e sicuramente torneremo!
Fabiana Parisi
14/01/2022
Un'esperienza da vivere
Ambiente accogliente, proprietario gentile e preparato. Ottima carta di vini accompagnata da una degustazione ricercata, fatta con prodotti a km 0.
Qualità e professionalità sono alla base del servizio.
Il tutto in un familiare cortile al centro della città, riscaldato da stufe di altri tempi, perfetto anche in inverno.
tullio ciampa
05/06/2023
Ottima location. Servizio e cibo perfetti. Gran bella cantina
Sonia Tizzi
02/10/2022
Ieri sera abbiamo cenato con amici al "Classico!", un ristorante posizionato del salotto di Napoli. Le luci basse e calibrate, la scelta dei colori, la mise en place informale ma al contempo elegante lo rendono un luogo dove si respira un atmosfera unica. Offrono una cucina contemporanea con prodotti DOP delle zone circostanti e di stagione, che hanno soddisfatto le ns aspettative. Meravigliose le alici alla scapece tra gli antipasti e gli gnocchi di ricotta con salsa di zucca tra i primi. Gianfranco ci ha descritto ogni piatto con professionalità e cura. Consigliatissimo. Ci torneremo!
Giuseppe Carella
06/03/2019
Ciò che ti aspetti da un vero ristorante, servizio cortese e non troppo invasivo, ambiente ben curato con una sua personalità, il menù ha le giuste portare e varia periodicamente, lo chef è un vero artista.