Michele
30/09/2022
L’Arx Caffè è un bar/ristorante pizzeria a pochi passi dall’ingresso della Certosa.
Si divide in due strutture poste l’una di fronte l’altra con la possibilità di consumare d’asporto o di sedere ai tavoli esterni o interni in una saletta superiore.
Il servizio pecca un po’: abbiamo pranzato nella saletta e abbiamo aspettato mezz’ora piena prima che qualcuno salisse e potessimo chiedere il conto (ne abbiamo approfittato per rilassarci però al tavolo accanto hanno provato a chiamarli più volte e alla fine hanno optato per scendere loro).
Il cibo è buono, sia il panino che la pasta con patate.
Tuttavia i prezzi sono eccessivi: 9€ per una porzione di pasta e patate è veramente troppo.
Comunque consigliato per un pranzo piacevole prima o dopo la visita alla Certosa.
Vincenzo Alborino
13/01/2020
Piccolo, ma dotato di posti esterni ed alcuni interni. Accogliente, situato in una posizione con un ottimo panorama, vicino alla Certosa di San Martino. Buoni i prodotti, buono il cappuccino. Bagno piccolo. Personale disponibile e efficiente.
Aldo Scioperi
03/06/2023
Sabato mattina alle ore 13 mi sono recato in questo bar, dove ho trovato gentilezza cortesia panorama stupendo grande professionalità e prezzi onestissimo. Ritornerò sicuramente con amico
Marco Agostini
31/12/2018
Posizione strategica e romantica, dove e' possibile ammirare dall'alto il panorama della città di Napoli.
Giunti "rumoreggianti" in 15 dopo le 24 (per degustare solo 5 caffe') e trovarsi di fronte tre ragazzi sorridenti, solari, ben disponibili ad assecondare l'ilarita' del momento, e' un pregio non da tutti.
Grazie mille.
luca corrini
19/03/2023
Bel posto un grande aperitivo con tanto sole a San Martino personale gentile e preciso abbiamo preso due spritz molto ma molto buoni con tutto il casino che c’era siete stati comunque grandi complimenti !
Marco Galgani
19/03/2023
Posto affollato ma nonostante ciò staff cordiale e cortese. Ci ritorneremo !
Antonio Tortora (Giornalista)
29/01/2017
Una recensione un pò anomala in quanto riprendo uno scritto da me scritto e pubblicato sul profilo personale di Google+.
Per un'antropologia della Napoli globale vista nella sua quasi interezza all'interno di quattro mura, ovvero nella sala dell'Arx Bar sulla collina di San Martino al Vomero. Qui un'immagine fotografica manipolata ad arte dà l'impressione di vedere il Golfo Partenopeo con alcuni suoi monumenti architettonici principali a delimitarne i promontori estremi: il Maschio Angioino e il colonnato di San Francesco di Paola di Largo di Palazzo o Foro Regio ovvero di Piazza del Plebiscito. Un effetto strano, comprensivo ma insolitamente gradevole. Un complemento di arredamento, di grande gusto, che offre l'impressione di essere circondati da un abbraccio tutto partenopeo anche dal lato delle pareti interne che non hanno finestre. Vedere per credere. Una semplice curiosità che intendevo condividere con chi ama Parthenope e le sue curiosità. E mi sento di aggiungere che si tratta di un luogo dove si può stare bene, in riservatezza assoluta da soli o in gioiosa compagnia, quando il tempo ò splendido oppure quando infuria una bufera di pioggia e vento; qui l'accoglienza è assicurata e garantita da personale qualificato e sia panini che dolci sono davvero ottimi.
Anna Maria Toscano
24/06/2021
Bar carino, ragazzi che servono ai tavolini molto simpatici, volendo si può prendere anche una pizza
Giulia Ts
25/03/2023
8.5 euro per uno spriz aperol (sgasato). Bagni inavvicinabili.
Ciro Federigo
04/06/2022
È il bar della nipote della mia cara compianta amica Rosa 🌹 Sigillo...
Rip Rosina piccola e instancabile lavoratrice e promotrice sociale...
Bar con posizionamento strategico, in un posto magico della collina della Certosa di San Martino e nelle mura storiche del 🏰 Castello di Sant'Elmo...