Marcello Affuso
29/12/2019
Pranzo di lavoro? Cena conviviale? In tanti sono angosciati al sol pensiero di consumare un pasto al ristorante. Eppure tanti momenti della vita ruotano attorno al cibo, e questo – ovviamente – influisce sul benessere fisico. L’”Hostaria degli Artisti”, piccolo hub del gusto ubicato a Napoli (nel cuore del quartiere Vomero, precisamente in via Tino di Camaino 5), propone il primo menù studiato per chi non è disposto a rinunciare né al piacere di mangiare con parenti, colleghi ed amici fuori casa, né ad una corretta alimentazione. Il primo segreto alla base dei piatti proposti dallo chef Antonio Serra è l’altissima qualità degli ingredienti (figurano tra i suoi fornitori nomi come Armatore, Jolanda De Colo, Umani Ronchi, Otranto, Adoro). Inoltre i piatti da lui preparati sono semplici, equilibrati, mai carichi di sale, zucchero o spezie; le cotture sono delicate, per evitare che annullino i benefici degli ingredienti.
Ivan Pezzella
01/06/2019
Caldo, accogliente, informale, tranquillo e ben frequentato, sono rimasto incantato dall'accoglienza, il gusto dei piatti è indiscutibile, il prezzo è assolutamente in linea con un osteria che propone una cucina tradizionale fatta in un certo modo, ottima impressione che dire ci rivediamo presto!
Paolo Dattilo
21/02/2020
Mai un nome è stato così appropriato come Hostaria degli Artisti! Un luogo dove l'arte incontra la bellezza del cibo sapiente cucinato e servito con creatività e tradizione, la dove grazie alla maestria dello chef Antonio Serra vengono realizzati piatti autentici della tradizione e non con passione e altissima qualità del prodotto ed un vasta scelta di vini di altissimo livello.
Un'esperienza da gustare!
Federica Moio
25/10/2020
Locale interno accogliente, simpatica la mise en place , toilette sottoposta non ben fornita. Servizio al tavolo non eccellente né altamente specializzato. La tagliatella scampi crudi cacio e pepe molto buona, fresca, sapore deciso e ben distinto il crudo dal cotto. Polpo lime e menta: punto di cottura giusto ma il sapore troppo comune non ha dato il giusto risultato al piatto. Ambiente fresco e arredamento colorato. Rispettano le normative anticovid. Conto sproporzionato rispetto al servizio, addolcito da una buona pasta di Cacao al 70% che ho apprezzato. Ci tornerò senz'altro.
salvio luciano 10
07/01/2020
Personale molto educato e simpatico, prodotti di alta qualità. Sono andato questo pomeriggio per pranzo e mi sono trovato davvero bene, inoltre leggo recensioni sulla questione dei conti salati, ma non è che hanno confuso ristorante ?? Stiamo parlando di una zona come il Vomero ( uno dei posti più lussuosi della campania ) ed il ristorante si trova proprio al centro. Abbiamo pagato 40 euro due persone e non abbiamo mangiato affatto poco : 2 antipasti, 2 primi piatti, acqua e coca cola in abbondanza più 2 tipologie di dolci differenti. Tutto davvero ottimo,ci ritorneremo sicuramente .
Donatella Iamunno
03/10/2021
Più di una volta sono stata in questo ristorante ...ed oggi la miglior genovese mai mangiata in vita mia ... , il gestore incredibilmente competente, appassionato ,ha una conoscenza delle materie prime e un saper fare degno dei migliori chef stellati , soltanto prodotti di qualità. Una vera garanzia !!!! Grazie !!!
Maria Consiglia Izzo
16/11/2019
Una 'bomboniera': piccolo, carino, accogliente... Il menù propone piatti semplici, alcuni strettamente legati alla tradizione, altri frutto di nuove ricette. Minimo comune denominatore: la qualità altissima degli ingredienti e la maestria dello chef nell'elaborarli senza stravolgerli. Buona la scelta dei vini.
mariano russo
26/09/2021
Finalmente un ristorantino di qualità al Vomero, qualità e ricercatezza in ogni piatto, prezzo assolutamente congruo alla bontà dei piatti, non vedo l'ora di tornarci, consigliassimo!
Aldo Niccoli
03/05/2019
Cortesia, materie prime di ottima qualità e portate abbondanti e gustosissime.
Un tufgo nella tradizione culinaria ad un prezzo più che giusto. Da consigliare.
Luka Pocho
24/07/2020
Materie prime di altissima qualità cucinate con passione e tecniche di cottura che ne preservano tutte le caratteristiche organolettiche.
Esperienza di gusto eccezionale.
Gabriella Guida
24/11/2019
Locale grazioso e pulito, staff molto cortese. Ho provato primi e secondi cucinati divinamente con pesce freschissimo. Ci tornerò sicuramente :-)
Gabriele Di Francesco
07/08/2020
Ci sono capitato quasi per caso, ci ritornerei altre mille volte. Personale meraviglioso, cibo incredibile. Poche volte nella vita mi è capitato di cenare così.
Francesco Grasso
21/10/2020
Come già detto allo chef tutto quello che abbiamo preso era molto buono, lo scampo gigante con tagliatelle cacio e pepe direi entusiasmante.
gennaro cappiello
02/09/2020
Lo trovata una cucina fantastica come cucinava mia nonna e mia madre, quindi se vuoi mangiare come si mangia a una volta la consiglio
LINO PUGLIESE
30/08/2019
Un posto tranquillo e si.mangia veramente bene tutto di alta qualità prezzo modico e personale 🔝...COMPLIMENTI
Ilaria Evangelista
15/02/2020
Bella scoperta. Alta qualità, garbo e per finire un'ottima pasticceria.