Monica Martone
19/06/2023
Ormai è diventato il nostro posto di fiducia quando vogliamo mangiare in maniera ottima. Ingredienti di prima qualità, piatti originali (non sempre la solita solfa) che mantengono però viva la tradizione napoletana ma con un tocco di novità. Tutto eccellente, dall’antipasto al dolce. Ugo ottimo padrone di casa! Provare per credere..non rimarrete delusi 😬
Stefania Serino
02/04/2023
Locale graziosissimo, intimo e curato nei minimi dettagli. Personale di sala accogliente e premuroso. Menù un po' ristretto e prezzi abbastanza alti. Ma tutto quello assaggiato era ottimo, perfino il pane sicuramente artigianale. Fritto all'italiana un po' anonimo. Ottimi i ravioli con melanzane e guazzetto di mare. Molto buona anche la crema al limone e frutti rossi con crumble di frolla. Complimenti per la qualità e la presentazione dei piatti
Salvina Balsamo
22/06/2023
Ambiente molto bello, personale molto gentile e disponibile.
Ho elencato le mie intolleranze e le mie allergie e sono stati così gentili da preparare sia un antipasto che un primo appositamente per me.
Luca Musella
17/01/2023
Locale accogliente, moderno e curato nei minimi dettagli. Personale premuroso preparato e gentile. Piatti genuini di altissimo livello, da provare la parmigiana e il risotto. Conto giusto
Giulia S
25/04/2023
Posto intimo, pochi tavoli, menù ricercato e pochi piatti segno di qualità. Proprietario molto preparato e pronto ad accoglierti come un vero ospite, esperienza ottima in zona Vomero. Super consigliato!
Raffaele Silvestri
16/04/2023
Ho apprezzato molto il delizioso pranzo servitoci oggi presso il Ristorante sito nel cuore del Vomero.
Abbiamo iniziato con un antipasto corposo, una buona idea per aprire l'appetito.
Il primo piatto, cacio e pepe con grattatina di tartufo, ha soddisfatto pienamente le aspettative.
È un piatto semplice ma pieno di sapori intensi e l'aggiunta di tartufo grattugiato l'ha reso ancora più gustoso.
Poi abbiamo assaggiato una squisita tagliata di carne ed è stata un'altra scelta vincente.
Oltre all'ottimo vino rosso consigliatoci dal proprietario che, ho scoperto, è un bravo sommelier.
Nel complesso il ristorante ha fornito un'esperienza culinaria eccellente.
La combinazione di sapori e la qualità degli ingredienti l'ho molto apprezzata.
Il proprietario, Ugo, e lo staff di cucina sono stati di una gentilezza unica.
Grazie e spero di tornare presto per gustare altri piatti deliziosi.
Antonella Grillo
29/03/2023
Proprietario molto gentile, servizio impeccabile. Pesce e dessert particolari, dall' impiattamento ai sapori, pane dello chef leggerissimo, design molto curato, musica ricercata e, particolare non da poco, bagni splendenti.
Consigliatissimo
Gianmarco Formisano
17/06/2022
Location e ambiente molto curato in quel di Panciallegra in Via Fracanzano, in pieno Vomero.
Aperitivo offerto dallo chef a base di bun artigianale dolce con tonno scottato, friariello e mayonese vegetale.
Menù compatto, scelta che trovo ampiamente condivisibile, considerando che - finanche il pane - è realizzato dallo chef quotidianamente. Quindi la politica è del “poco ma buono”.
Più che “poco ma buono”, “poco ma ottimo”. Antipasto di mare a base di calamari e gamberi in tempura con punte di mayonese vegetale molto gradevole e leggera.
I due primi porzionati in modo corretto: i ravioli erano stati preparati la mattina stessa per il servizio del pranzo; deliziosi, nota spettacolare di dolcezza data dal pomodorino, consistenza callosa molto apprezzata.
Lo stesso dicasi per il semifreddo a pastiera: una proposta decisamente innovativa, pur restando nella sua semplicità.
Lo stampo e l’impostazione è di tipo gourmet; il rapporto qualità-prezzo l’ho trovato personalmente onesto ed equo. La qualità si paga sempre, altrimenti è mascherata molto subdolamente e scorrettamente.
Ugo ottimo padrone di casa.
A presto!
franco soci
26/04/2023
Siamo stati con tutta la famiglia ( da Livorno ) in questo piccolo, ma molto carino e ben arredato, ristorante gourmet situato in zona tranquilla del Vomero. Il titolare/ sommelier ci ha proposto con competenza ed ottima capacità dei piatti squisiti della tradizione partenopea, rivisitati con maestria dallo chef. Ottimo anche il vino proposto nonché i dolci. Ci torneremo senz’altro in una prossima visita alla bellissima città di Napoli.
Enrico Parolisi
03/04/2022
Se fino a questo momento non l'avevate notato, è perché non l'aveva ancora voluto. La nuova gestione di Panciallegra si fa notare e si fa voler bene. In questo piccolo locale dallo stile moderno che mi fa impazzire, vedrete piatti all'apparenza semplici essere serviti con una dovizia e un'attenzione assolutamente non di facciata, senza essere pretenziosi ma al contempo senza essere banali. L'ottima selezione di vini, l'attenzione al dettaglio e la cordialità fanno il resto.
Ci tornerò sicuramente: ho provato i primi, la prossima volta per il manzo.