Andre
13/09/2022
All'Albero dei Visconti non si consuma cibo, si gusta un'esperienza.
L'immediato colpo d'occhio è offerto dalla location: un ambiente sontuoso che abbraccia il moderno e il luxury aggiungendo un pizzico di rustico, ricetta sbalorditiva che conduce a un esito incantevole.
L'eleganza nella scelta dei dettagli si manifesta persino nella mise en place, pulita e seducente.
Delle frittatine gourmet di gran qualità contribuiscono a rendere vincente la scelta di una consistenza più tenera e delicata di quella tipica.
La pizza, chiaramente una rilettura in chiave moderna della tradizione classica napoletana, è semplicemente straordinaria in ogni suo aspetto.
E per finire, la lode va ai camerieri per il servizio eccellente, reso con una massima e sempre costante attenzione al cliente.
I prezzi, ovviamente, non sono bassi vista la qualità a tutto tondo offerta.
Il centro storico napoletano avrà presto un nuovo pilastro: Albero dei Visconti.
Gianmarco Noviello
14/02/2022
Veramente una sorpresa per questa pizzeria aperta da poco più di un mese nel cuore del centro storico di Napoli. Le pizze sono servite su pietra e l impasto è particolare e granuloso oltre ad essere con un cornicione alto. Anche le fritture sono deliziose e non classiche. Parcheggio convenzionato a pochi metri. Veramente consigliato
Kaled Alessandro Mohamed El Dimerdash
12/02/2023
Invogliati dalle buone recensioni di Google abbiamo deciso di presentarci un venerdì sera senza prenotazione.
All'ingresso un cordiale cameriere ci ha trovato un tavolo lungo il corridoio con vista cucina.
Il locale era davvero pieno e paradossalmente il nostro tavolo, seppur di passaggio si è rivelato molto intimo e con una vista privilegiata sulla cucina trasparente e sulle dinamiche molto simpatiche che si sono sviluppate tra i cuochi e camerieri.
Arrivando al cibo: assolutamente nulla da dire, una pizza spettacolare, un impasto leggerissimo ed ingredienti ricercati.
Siamo rimasti su una pizza semplice e tradizionale, una margherita, ed una pizza un po' più elaborata.
Entrambe davvero ottime.
Conto assolutamente nella norma per noi che veniamo da Bologna, probabilmente un po' più alto per lo standard Napoletano, ma assolutamente giustificato per l'insieme di location, genuinità e cordialità.
Alessia Maninetti
03/01/2023
Siamo stati a pranzo in questo locale durante il weekend di capodanno e tra tutti gli eccellenti pasti fatti a Napoli questo merita una menzione speciale.
Location bella, mise en place e pulizia del locale da 10, camerieri cordiali ed attenti.
Chiaramente però, l’encomio va alla pizza.
Abbiamo preso PataPop, Genovese e quella alla porchetta (così buona che a fine del primo giro ne abbiamo ordinata un’altra).
Ingredienti di alta qualità che grazie agli abbinamenti studiati dai Maestri Pizzaioli scaturiscono in bocca un’esplosione di sapori difficile da dimenticare.
Veramente superlativa, complimenti a tutto lo staff.
P.s. Un abbraccio al signore che accoglie i clienti all’ingresso, troppo simpatico!
Gianluca Peluso
23/11/2022
Locale ben fatto ed accogliente, nel bel mezzo del centro storico a spacca Napoli. Personale molto gentile ed educato e i proprietari accolgono i clienti nel migliore dei modi. La pizza è eccezionale, impasto lievitato naturalmente, cottura ci siamo e ingredienti di prima qualità. Personalmente consiglio la “Margherita provola e pepe” e la “cosacca”, dove riuscirete a gustare appieno le qualità dei prodotti che utilizzano e dell’impasto. Anche la cantina è ben assortita di birre artigianali e vini discreti. Consiglio vivamente!
Alessandro Costa
07/07/2022
La MIGLIORE pizza di sempre.
Pizza Costiera stra consigliata, una esperienza, non solo una cena! Ogni morso un sapore diverso, tutti ben armonizzati tra di loro.
La Regina Margherita veramente spettacolare, tiene fede al nome, con pomodorini del Vesuvio cotti in 3 modi diversi (e si sentono tutti!)
Il locale è veramente molto accogliente ed ordinato. Personale super gentile e prezzo ottimo
Ricci Riccia
28/03/2022
Ottima pizza. Ciò che mi piace è l entusiasmo e la passione dei proprietari. Impasto con acqua fermentata a 48 h. Un impasto con una identità. Qualche pecca nel servizio ma il locale è giovane e può capitare
Natale Alessandro Tudisco
22/12/2022
Nella sala si ci allontana dalla vivacità delle strade napoletane ed in un ambiente elegante, con la musica dei grandi successi napoletani arrangiati in chiave jazz-lounge come sottofondo, si inizia un percorso del gusto che unisce il contemporaneo al tradizionale. I "Nobili Fritti" introducono le pizze dalla pasta lievitata a perfezione, morbida dal cornicione alto. Per apprezzare la bontà ci siamo orientati sulle Margherite e l'aspettativa non è stata tradita. La ricerca Gourmet degli Chef Barone e Fontana sposa in modo sublime la tradizione. Complimenti anche al personale di sala attento e cortese.
Pasquale Pezzella
19/02/2022
Posto molto bello, in un vicoletto di fronte l'ambasciata e palazzo Venezia.
Antipasti fenomenali, molto particolari, abbiamo preso frittatina alla carbonara e quella al soffritto (!!!). Pizza hanno un impasto molto morbido, sebbene il cornicione forse è un po' più grande, quindi dipende dal gusto soggettivo. Io l'ho trovata ottima, anche le scelte sono molto particolari, consiglio la doppia genovese.
Consigliato
Gigi' Pascarella
11/04/2023
Sono stata per la seconda volta in questa pizzeria nei vicoli del centro storico di Napoli e ci ritornerò di nuovo per assaggiare le altre pizze presenti nel menù. Pizze classiche e gourmet con impasti leggeri, doppia cottura e ingredienti di prima qualità, accompagnate da birre artigianali. I prezzi non sono della pizza a portafoglio ma dai 10€ in su per pizze speciali. Consigliatissimo
Antonio Esposito
23/01/2022
Cominciamo dalla location molto carina e ricercata sia negli allestimenti che nella mise en place, un po difficile da raggiungere ma vicinissima ad un garage convenzionato,che permette l'entrata nella ztl senza essere multati. Per poi passare alla pizza 🍕 molto buona e leggera con gusti sia semplici che ricercato,tutti con lo stesso ottimo risultato,in definitiva Tuttoolto buona.
1990Geppo
26/08/2022
Buona accoglienza all'estero. Ci hanno accompagnato al tavolo, dato wifi e menù. Passando si è vista la postazione dei forni . Di per sé è già una bella cosa. Arredamento minimal ma di alto livello , come i camerieri. Ordiniamo e in poco tempo arrivano le pizza, prima quella della signorina come giusto che sia. Subito un'ondata di profumo,pizza a bordo alto,soffice ottima cottura sopra e sotto. Ogni morso una esplosione di gusto, impasto leggero e morbido, il vero pomodoro ricco di sapore, idem l'olio e poi il basilico fresco. Ogni gusto sentito separatamente . Una vera delizia. Cassiera gentilissima
Antonella Mattia
23/04/2022
Una pizza eccellente, dall' impasto leggerissimo, dagli ingredienti di prima qualità freschi e soprattutto combinati in maniera eccellente fra loro. Proprietari gentilissimi e alla mano come la meravigliosa signora Nunzia. Personale fantastico e molto disponibile. Insomma non posso che dare un 10 e lode! Complimenti continuate così....
Rosa Maria Bevilacqua
03/06/2023
Ho prenotato casualmente nella pizzeria L'albero dei Visconti, in quanto alla ricerca di un locale situato nel centro storico di Napoli nella zona dove sarei stata con il mio gruppo. Scelta consigliatissima! Personale simpatico, professionale e gentile. Ambiente elegantemente sobrio. Prezzi assolutamente onesti, anche in relazione alla qualità e alla bontà delle pizze mangiate. Per un ritardo nel servizio, tra l'altro legato a cause indipendenti dalla volontà del personale, sono venuti a scusarsi due volte.
A presto rivederci e buon lavoro!
Dario Fresko
27/09/2022
Locale nel pieno centro storico di Napoli,
Molto elegante e pulito. Ottimo servizio, camerieri davvero bravi, gentili e veloci.
La frittura è davvero pulita, e soprattutto il gourmet è inserito anche in cose “semplici” come la frittatina alla cacio e pepe. La Pizza è di tipologia cornicione alto, e la qualità degli ingredienti è ottima. È stata una bella esperienza, unica nota che non mi fa dare il 5 stelle è stata la prenotazione, ovvero chiamiamo e ci viene detto che il Sabato le prenotazioni non possono essere accettate, cosi arriviamo presto alla location e ci viene chiesto “avete prenotato? Altrimenti dovete aspettare” .
Prezzo in linea, la qualità si paga.
Maria Malafronte
20/01/2023
Siamo stati all’Albero dei Visconti nel giorno dell’Epifania, durante una giornata passata nel centro storico di Napoli.
Fra le tante trappole per turisti e locali mediocri, questa pizzeria si distingue in primis per la location, ben curata nonostante lo spazio non sia troppo grande, e anche per il servizio cordiale e attento dell’accoglienza.
Abbiamo preso due pizze, una Margherita e una speciale, la “Rustica chiamata Porchetta” che era davvero spettacolare, ingredienti al top che non risultano pesanti così come l’impasto leggero e molto particolare.
Le pizze infatti presentano farina di altri grani sul cornicione che le rendono davvero sfiziose fino all’ultimo morso.
L’Albero dei Visconti è una pizzeria da provare assolutamente, una ventata di aria fresca per i napoletani e non nel cuore della città.
Fabrizio Salvatore Liberati
26/04/2023
Al centro di Napoli si trova una delle migliori pizzerie contemporanea che abbia trovato negli ultimi mesi. Con una carta dedicata solamente alle margherite e ha dei fritti davvero eccezionali leggeri e ben preparati. La loro pizza in due culture ossia una marinara mi ha lasciato davvero senza parole. Prodotti di altissima qualità rielaborati e rivisitati in chiave gourmet. Non solo pizze di altissima qualità ma anche dolci di produzione propria oltre alle loro pizze dolci. Rapporto qualità prezzo medio alta perché parliamo di un prodotto veramente ottimo ma che deve essere provato per capire la differenza tra le pizze tradizionali che si trovano al centro di Napoli e queste che sono di una bontà disarmante consigliatissimo non solo ai turisti che vengono in città ma anche i napoletani che cercano un’esperienza totalmente diversa dalla pizza tradizionale o alla gourmet che oggi va tanto di moda