Vic
09/03/2023
Ci siamo capitati per caso, in una domenica affollata e in un orario non proprio dei migliori. Nonostante tutto, il personale è riuscito in meno di tre minuti a trovare e preparare un tavolo nella saletta superiore. La pizza è stata molto saporita e non troppo croccante, quindi molto morbida. I tempi di preparazione sono stati molto veloci, ed il servizio davvero efficiente. Sicuramente ci ritornerò per provare le altre pizze.
Gianluca
27/05/2023
Simpatica e storica pizzeria nel cuore di Napoli. Prezzi delle pizze assolutamente onesti. Servizio veloce e gentile. Due pizze margherita (impasto molto buono), 2 birre 0.20 e un’acqua + il coperto, al costo totale di 26 €. Il tutto senza prenotazione in un sabato di fine maggio nel boom del turismo napoletano post scudetto. Consigliatissimo!
magcamminando gustando
03/05/2023
A Napoli nel vicolo di Via Chiaia, centralissimo a due passi da P,zza del Plebiscito ed a tre dal Maschio Angioino,troviamo un pezzo della storia della città. L'Antica Pizzeria Brandi è il posto dove è stata sfornata per la prima volta la "Pizza Margherita" in onore, appunto, della Regina. Ma non è solo questo è un posto dove la pizza è regina ma anche i piatti della tradizione cittadina: dalla genovese, ai fritti,, agli spaghetti declinati in tutti i modi ...con il pomodoro, a scarpariello, a vongole e tanti altri. Avete solo l'imbarazzo della scelta ed il piacere di gustarli. Ma qualsiasi piatto ordinate è speciale, come la pizza un pò alta, con il cornicione,pomodoro e mozzarella tagliata a fette non tritata e naturalmente fumante. E' un'esperienza da fare e ripetere, sarete sodisfatti.
Paolo GP Gualdi
07/04/2023
Dove nacque la pizza Margherita ed è veramente particolare e buona. Anche gli antipasti sfiziosi sono molto buoni, particolare la parmigiana molto gustosa. Cortesia e accoglienza come dev’essere, bravi. Posto sia esterno che interno.
Nicola Preite
06/05/2022
Locale storico nel pieno centro di Napoli sempre molto affollato di turisti. Servizio e pizza di buon livello e possibilità di alcuni tavoli all’aperto. Prezzi allineati con la fama del locale e con il naturale affollamento di turisti.
genni rotoloni
12/03/2023
L'evoluzione della pizza Margherita a Napoli e della cucina napoletana, che dura da 250 anni. In una tra le pizzerie più antiche di Napoli, è possibile gustare una pizza con un impasto con la giusta idratazione ed ingredienti di alta qualità. La pizza è eccezionale ed i prezzi sono nella media. Anche per la pizza, il costo del coperto è di 4 euro.
Mario Vaccaro
20/08/2022
Pizza ottima ,impasto tradizionale atmosfera caratteristica e unica, servizio veloce preciso e attento,prezzi popolari,consiglio di prenotare o di andare molto prestò
Marco Oselladore
27/05/2023
Esperienza decisamente particolare in un posto magico dal punto di vista culinare 🍕
Consiglio vivamente di prenotare perché anche se dispone di molti posti è sempre molto pieno e richiesto quindi affrettatevi 😍
Pizza a dir poco sensazionale. A fare la pizza siamo capaci tutti ma a farla bene solo in pochi. Speciale ☀️
Locale gestito molto bene con personale giovane e disponibile.
Servizi igienici curati anche se forse piccoli per la mola di clientela ma va benissimo lo stesso.
Locale super consigliato ✨
Lorenzo Ferrari
28/12/2022
Prima tappa culinaria della mia visita in quel di Napoli.
Questo perché ne ho sempre sentito parlare per essere il ristorante dove più un secolo fa nacque la pizza.
Devo dire che essendo abituato ai ritmi milanesi ho trovato il servizio un po' lento ma personalmente non l'ho trovato un fastidio.
Essendomi messo in un tavolino in strada ho potuto ammirare l'ambiente circostante e pittoresco.
Ma veniamo al dunque, la pizza!
Il ristorante è una meta molto turistica data la fama storica e si nota appena arriva il menù, la pizza Margherita, una delle più economiche, ha il costo di 7 euro.
Anche su questo in realtà non trovo molto da ridire, ci sta pagare leggermente di più per questa location alla fine. Davvero molto buona, l'impasto ma soprattutto il cornicione mi hanno stupido per la morbidezza, una vera nuvola di pomodoro e mozzarella. Non la migliore della mia vita però.
In tutto ho pagato 21 euro per due margherite e una bottiglia di acqua naturale, più che onesto secondo me.
Consigliato per il turista completista!
Emanuele Della Rocca
25/06/2023
L’unica e sola vera pizza partenopea.
Un vero e proprio salto nella storia di Napoli e delle proprie tradizioni culinarie!
Assolutamente consigliato!
Dario Darteus
28/01/2023
Purtroppo la Margherita non era da 10 ma tutto sommato buona. La pasta era un po "addensata". Magari è capitato oggi.
Tutto sommato si mangia bene.
Mi hanno detto che nel tempo se ne è scesa di molto.
Mi rendo conto che è difficilissimo mantenere alto il nome di una così antica pizzeria.
Francesca Barbarancia
14/07/2023
Assolutamente da provare a Napoli!!
Francesco ci ha accolto all'ingresso e ci ha fatto accomodare intrattenendoci fino al momento dell'apertura della Pizzeria per cena.
Ci siamo sedute all'esterno proprio vicino la vetrina del presente napoletano e accanto la targa sul muro che ricorda che qui è stata inventata più di 100 anni fa la pizza Margherita. 🍕 🍕 🍕
Ovviamente la pizza è deliziosa!
Maura B.
08/12/2022
Locale storico, sempre piuttosto affollato
Cmq noi siamo riusciti a mangiare la pizza velocemente arrivando a pranzo 5 minuti prima dell’apertura
Una pizza romana e una diavola, la prima con alici di cetara, che però non si vedevano, la seconda buona.
L’impasto risulta un po’ troppo morbido ma forse qui di usa così
DRIFTER
08/11/2022
La storia della pizza! Servizio cortese e prodotti di qualità. Qui si mangia la vera tradizione! Peccato per i tavoli un po’ troppo “sacrificati”. Comunque assolutamente da provare!
Ale S.
26/02/2023
Ottima pizzeria nel cuore di Napoli. Personale gentile, pronto ad accogliere le richieste dei commensali. Pranzo con intrattenimento musicale live.
Prezzi nella norma. A presto!
Marco Coppola
08/04/2023
Nel cuore di Napoli troviamo questa pizzeria. subito ci fanno accomodare anche se era un venerdì sera 21.30 ci sono vari ingressi tra cui anche un ingresso in un palazzo di corte adiacente dove ci sono altre sale al primo piano. Ho trovato la sala molto rustica che richiama lo stile delle trattorie napoletane.
Servizio cortese c è stata un po' di attesa ma il locale era pieno.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare 2 persone che suonavano con chitarra e mandolino vecchie canzoni napoletane il che ha creato ancor di più una bella atmosfera.
Antipasto napoletano buono e giusto per 2 persone
L impasto della pizza buono ma visto il posto, nel cuore di Napoli, mi sarei aspettato qualcosina di più. C è di meglio.
I prezzi li ho trovati troppo alti rispetto la media.
Paolo Longhi
04/09/2022
Ottimo.
Questa pizzeria ha creato due secoli fa la pizza margherita.
Sempre una tappa obbligatoria in quel di Napoli.
Non è la prima volta che passo e, purtroppo, negli anni sembra abbiano perso un qualcosa.
Comunque, merita 5 stelle.
Sempre al top di gamma, sinceramente ritengo sia la seconda miglior pizza mai provata.
All’ultima mia visita, provata sia una margherita che una pizza fritta.
Decisamente di qualità.
Passare al mattino e prenotare personalmente, credo sia la soluzione migliore.
Assolutamente consigliato.
Marta w.
24/05/2023
atmosfera molto bella, come una antica pizzeria! Menu molto decente. La pizza classica era buona ma un po' piccola. invece la pizza fritta era gigantesca!
durante la cena è entrato un musicista con la chitarra.
il vino molto bueno!