Giuseppe Compare
14/02/2021
Visitiamo per la prima volta questo ristorante: il nome è quello di un tipico primo della cicina napoletano che ordiniamo nella doppia versione in bianco e al ragù. Bel giorno di San Valentino il menù è fisso anche se variato, con alternative, tra cui una di pesce... l'impressione complessiva è buona, anche se la valutazione è da confermare in u a visitare con più libertà di scelta...
Francesco Piccirillo
12/08/2021
Ambiente semplice ed armonioso. Si cena in compagnia di una buona musica jazz. Il servizio è ottimo, camerieri cortesi e molto attenti ai clienti. Veniamo alla cucina, di ottima fattura, abbiamo preso la degustazione ed abbiamo apprezzato molto le proposte dello chef.
Piatti della cucina tradizionali personalizzati con un tocco di esclusiva.
Pietro Di Vincenzo
08/09/2020
Ho davvero apprezzato l'esperienza. Il locale è arredato in stile retrò come vuole dimostrare il nome, il personale è stato cordiale e preparatissimo. Sono andato in settimana con la mia consorte per festeggiare il Nostro anniversario e ci sono state proposte due possibilità gastronomiche, un percorso di degustazione completo ed uno alla carta. Abbiamo propeso per il menù alla carta scegliendo gli spaghetti alla Nerano ed il Sartú, tipica ricetta Borbonica entrambi davvero molto buoni. Siamo stati avvisati che avremmo dovuto aspettare, avendo scelto di mangiare direttamente il primo, ma quando sono arrivati siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Ho molto apprezzato il lavoro del personale che si è dimostrato molto cordiale, preciso ed educato. Ci ritorneremo.
Giuseppe Mandarano
15/08/2021
Al centro del Vomero un locale elegante e raffinato che consente l'esperienza di una cucina tradizionale, in specie napoletana, ma non solo, con un approccio tecnico non di rado storico\ filologico. La grande competenza e passione nella scelta delle materie prime utilizzate garantisce rispetto dei sapori, netti e ben definiti. Personale cortese e competente illustra le proposte del menù con dovizia di spiegazioni. Prezzi sintonici alla qualità della proposta, di m livello medio/alto, molto conveniente il menù degustazione.
silvio m.
01/11/2020
Menù interessante. Qualità eccellente. Personale qualificato e cordiale. Ambiente piacevole. Le porzioni potrebbero essere un tantino più abbondanti. Prezzi non popolari.
Marcello Affuso
01/02/2020
Location elegante, accurata selezione di vini e musica jazz, stampe con Billie Holiday e John Coltrane. Benvenuti da Sartù al Vomero, ristorante che coniuga la bontà della tradizione locale con l’estro e la creatività del gourmet, grazie alla maestria dello chef Mauro Buonanno che ha illustrato il menu insieme al patron Carlo Capuano, architetto amante della cucina e dell’arte.
La scelta del nome affonda le radici in epoca borbonica, quando i monsù, i cuochi francesi di corte, crearono questo piatto arricchendo il riso con numerosi ingredienti e trasformando lo “sciacquapanza” (così veniva etichettato il riso al Meridione) in una portata che veniva posta a centro tavola su di un piedistallo, da cui deriva il termine surtout, sartù. Scelta non casuale se si dà un’occhiata al menu, che propone in cima alla lista dei primi il sartù di riso in bianco che, come vuole la tradizione, viene preparato senza salsa di pomodoro. Fonti di ispirazione per la scelta delle portate sono i ricettari di Vincenzo Corrado, Ippolito Cavalcanti e Jeanne Caròla Francesconi, vere e proprie bibbie della cucina campana.
Eug Rob
22/01/2020
Davvero un ottimo ristorante con un concept ben preciso e curato da tutti gli addetti ai lavori. Una cucina della tradizione che viene accompagnato da un servizio che ne spiega ogni caratteristica e invoglia il cliente ad assaggiare ogni piatto, ma non essendoci stata questa possibilità torneremo di sicuro per un nuovo assaggio. Ottima la cantina a disposizione.
Gianluca Barbaro
10/10/2020
Ottimo cibo anche se alcune cose sul menù a la carte un po' care secondo il mio parere. (Parlo di listino, noi abbiamo prenotato tramite the fork)
Le cose che ci sono più piaciute sono state il tonno impanato con maionese e peperoni, sartú di riso rosso e il tiramisù con amaretto (delizioso)
Camerieri molto attenti ad ogni dettaglio, complimenti soprattutto a Davide per la sua cordialità e gentilezza.
Da consigliare anche se non alla portata di tutti.