Franco Copersito
05/01/2023
Piccola rosticceria nell'angolo di piazza arenella!! Molto ben fornito e prezzi un po altini.. ma del resto ci sta!! cibo anche se a peso ma ottimo..
Francesco Panzetti
13/08/2021
È il tempio della Montanara, quella sorta di pizza fritta o al forno — attestata già nel Seicento — che prende il nome dai "montanari", cioè gli abitanti del Vesuvio-Somma — i quali venivano a Napoli a vendere i moltissimi prodotti di quell'autentico giardino dell'Eden e di cui dovevano essere i principali consumatori.
La Montanara de "La Padella" è un orgasmo del palato: morbida, succulenta, fragrante, dalla frittura sempre equilibrata e leggera, genera subito dipendenza.
Le fanno concorrenza solo le Montanare di poche pizzerie gourmet, non a caso quelle che prestano più attenzione alla qualità.
La cosa strabiliante è che "La Padella" resta una rosticceria popolare a prezzi popolari, ma con qualità nettamente superiore alla media.
Ottimi anche tutti gli altri prodotti, nessuno escluso: dagli eterei fagottini di pasta sfoglia ai fondamentali della frittura napoletana (zeppole, arancini e crocchè) fino ai primi e ai secondi.
Menzione d'onore per quelle pietanze partenopee (torte e rustici) che combinano il dolce ed il salato; una caratteristica della cucina napoletana poco diffusa oggi nelle gastronomie (e anche nelle case).
Insomma, è uno storico punto di riferimento della ristorazione da asporto che non cede alle mode ma porta avanti la cucina napoletana di frittura e di forno del Novecento.
Se vuoi consolarti, come si dice a Napoli (ovvero saziare la pancia deliziando il palato e donando piacere alla mente), vieni qui.
Anche se sei lontano. Ne vale la pena, tanto c'è il parcheggio sotterraneo in piazza, a 20 metri.
Non hai scuse.
Nadyr Diamante
30/08/2022
Ha un vastissimo assortimento di pietanze fredde e calde, dai primi ai secondi, contorni vari e rosticceria e pollo allo spiedo. Personale cordiale e prezzi giusti per l'alta qualità dei prodotti.
mauro e patty in moto
19/02/2023
Grande assortimento di cibo napoletano. Prodotti ben fatti e di buona qualità. Buona cortesia del personale. Ambiente un po piccolo, ma esternamente ci sono tavolini per poggiare il cibo. Si mangia non seduti. Sicuramente da consigliare.
I G
29/05/2022
Tutto Buonissimo💪🏻
Eccellente e Storica Rosticceria Napoletana.
Vi sarò sempre fedele💪🏻
Qualità Super
mario palliggiano
08/11/2022
Sempre buonissima la rosticceria presa alla Padella negozio storico del Vomero. Ottima per pranzi o cene veloci o spuntini a basa di pizze fritte frittatine e tante altre specialità come i polli allo spiedo.
Angelo Cipriano
30/03/2023
Tappa obbligatoria per chi ama Napoli...qui non vedete Napoli, la mangiate.
maurizio battaglia
29/05/2023
Toppo piccolo per le cose buone che vende...ottima rosticceria polleria e anche alcuni tipi di dolci tipici...a memoria ci sarà da una trentina di anni...con qualità sempre costante.
Genny Rubin
04/05/2023
E una delle rosticceria più vecchie del vomero i prodotti sono sempre stati eccellenti ed anche i prezzi sono accessibili ottimi i contorni
Bianca
23/04/2023
C'è poco da dire . la Padella è unica.Pero devo dire la frittatina ,la mia preferita la fate un po' più grande?
Roberto Eugenio Bertolini
09/03/2023
Da una vita la padella serve cibo a tutta l'arenella, il livello è restato alto da provare frittatina e bastoncino ma come tutte le cose purtroppo non è più accessibile come lo street food in genere a napoli
Bruno Tufo
20/11/2022
Non vivo a Napoli ma quando vi faccio ritorno per visita parenti, la Rosticceria "La Padella" è una mia tappa fissa. Ho sempre preso la pizza fritta con la ricotta, buonissima, ma ieri ho fatto una cosa che la testa mi diceva di non fare: ho preso sia quella con la ricotta sia quella con la scarola. La testa mi diceva di no perché sarebbero state pesanti se mangiate entrambe e di sera. Quella con la ricotta, buonissima, quella con la scarola: "al bacio". Volete sapere cosa ha detto stamattina la testa? Hai fatto bene!!! La gola ha goduto e lo stomaco è stato zitto, non ha detto niente.
Giuseppe Compare
01/09/2017
Storica rosticceria napoletana. Non delude mai, in particolare per il pollo al forno e contorni vari. Da provare...