Pasquale Amato
15/05/2023
Sono stato recentemente a pranzo al ristorante Palazzo Petrucci e, senza ombra di dubbio, l'esperienza è stata indimenticabile.
Dal momento in cui ho varcato la soglia di questo ristorante stellato Michelin, mi sono immerso in un'atmosfera di autentico lusso e raffinatezza. I toni delicati dell'arredamento, il servizio impeccabile e l'atmosfera tranquilla hanno contribuito a creare l'ambiente perfetto per un pranzo indimenticabile.
La mia avventura culinaria è iniziata con il crudo, un piatto che mi ha immediatamente sorpreso per la sua freschezza e delicatezza di sapori. L'abilità dello chef nel combinare i sapori e le texture ha reso questo piatto un'esperienza sensoriale davvero unica.
La selezione di vini è stata un altro punto forte del mio pranzo. Il sommelier è stato estremamente competente e disponibile nel guidarmi attraverso la vasta carta dei vini, aiutandomi a scegliere il vino perfetto per accompagnare ogni piatto.
In conclusione, il ristorante Palazzo Petrucci ha superato tutte le mie aspettative. I sapori delicati, l'atmosfera sofisticata e il servizio eccellente hanno reso la mia esperienza di pranzo davvero eccezionale. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque cerchi un'esperienza culinaria di alto livello a Napoli.
Cristiano Chianese
07/06/2023
La location forse migliore tra i ristoranti ad una stella Michelin della città.
Abbracciata tra Palazzo Donn’Anna ed il Bagno Elena questo ristorante su tre piani è uno scrigno affacciato sul mare.
Peccato sia tanto rumoroso, forse però non è da imputare alla struttura ma ad ospiti molto rumorosi, un piccolo miglioramento sulla riduzione dei rumori con pannelli fonoassorbenti sarebbe utile.
La cosa che colpisce è la gran quantità di personale, professionale e preparato
Il sommelier è stata una assoluta rivelazione positiva, il wine pairing azzeccatissimo, con delle bottiglie ottime
Lo chef Lino Scarallo mi ha stupito con piatti i interessanti anche se alcune impercettibili défaillance le ho trovate.
Ovviamente a mio gusto !
Il salmone nel piatto dei crudi non è allo stesso livello degli altri pesci
Il risotto … al sud non abbiamo tanta cultura ed esperienza come i settentrionali. Sono, ripeto, note personali assolutamente infinitesimali
Ottima esperienza da rifare
Pina Pantaleo
02/06/2023
Location incredibile con panorama mozzafiato. I piatti sono ricercati ed ogni portata è un'esplosione di gusto. Servizio professionale ed eccellente. Semplicemente il top.
Roberto Mancina
31/05/2023
Ristorante stellato, disposto su tre piani, ed ampie vetrate sul panorama del golfo veramente unico. Gestito da uno staff giovane e preparato, abbiamo preso un aperitivo e poi scesi al ristorante per il menù degustazione, 5 portate di alta cucina ben presentate, ma che francamente non mi hanno entusiasmato, forse perché ormai ho qualche difficoltà a digerire piatti elaborati.
Cantina fornita ma non fornitissima ( non avevano vino d'Ischia, per esempio ).
Prezzi elevati, ma congrui con la location ed il menu. Vale una visita, soprattutto per la vista strepitosa.
Fiorella Savino
28/12/2022
Abbiamo prenotato a pranzo chiedendo specificamente un tavolo vista mare. Ci hanno risposto, dopo nostre sollecitazioni, che avremmo avuto il tavolo migliore disponibile. Il che significa “quando arrivate si vede”. Ma vabbè!
Abbiamo ricevuto un tavolo scelto da noi, una volta arrivati, dato che il ristorante era praticamente vuoto (un paio di tavoli occupati).
Per quanto riguarda la degustazione, lo chef è stato molto gentile nel venire incontro alle esigenze del mio ragazzo, che ha allergie importanti.
Abbiamo scelto menu degustazione 5 portate “Lino fai tu”. Si inizia con un ottimo antipasto, ma si continua su una scia di un livello un po’ più basso. Mi spiego meglio: i piatti ottimi, ma forse un po’ troppo poco ricercati negli abbinamenti e nei prodotti utilizzati.
Quello che sicuramente è stato indimenticabile è stato il servizio! Vincenzo ci ha consigliato dell’ottimo vino, sia per la degustazione sia come vino dolce, facendo prima assaggiare il vino per capire se era di nostro gradimento o se volevamo cambiare bottiglia. Complimenti e grazie per l’attenzione che hai speso per noi!
Tutto sommato è stato un bel e buon pranzo, con una bellissima vista su Napoli, anche se Palazzo Donn’Anna era in ristrutturazione, e anche se la spiaggia del Bagno Elena era veramente sporca, un po’ un peccato ecco.
stefano amirante
04/07/2023
È stata un’esperienza incredibile cenare al ristorante del palazzo Perrucci, location incantevole , cibo di livello, e sopratutto servizio impeccabile, i ragazzi ti mettono a tuo agio, in un contesto di classe … veramente TOP complimenti
marianna colaci
17/11/2022
Location con vista mozzafiato, direttamente sul mare. Servizio impeccabile, cibo divino. Che dire? Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora? Decisamente sì! Lo consiglio ai napoletani e ai turisti. Mangiare coccolati dal personale gentilissimo e preparato sui vini e gustare i piatti eccezionali per sapori e colori dello chef, è un'esperienza imperdibile.
Fabio De Francesco
07/05/2023
Splendida location sul mare di Posillipo, un ristorante con una stella Michelin con pietanze davvero ottime e materie prime eccellenti. Personale di sala attento e presente, ma mai pressante.
Rossella Pacchiano
23/04/2023
Tutto buonissimo!!! Servizio anche!!!
La location me la immaginavo diversa.....ma è un gusto personale!!
X il resto davvero tutto bene ‼️☀️
Domenico Laiso
16/04/2022
40° Compleanno di mia moglie. Festeggiamo in intimità con i nostri due figli. La serata doveva essere perfetta, è lo è stata. La location è spettacolare dal punto di vista della posizione e del panorama. La struttura perfetta, elegante e moderna ma comunque accogliente e calda. Facciamo aperitivo nella sala lounge, bellissima, gli stuzzichini, se così li vogliamo chiamare (delle piccole opere d'arte) davvero buonissimi. Ci fanno accomodare nella sala ristorante, in ascensore due piani più giù, altezza spiaggia. Altra sala davvero bella, ci hanno riservato il miglior tavolo, con vista su Villa Donn'Anna e su tutto il golfo di Napoli, mozzafiato. Il menù degustazione che abbiamo scelto è stato squisito. Alla nostra piccolina è andata una cotoletta e patatine, quindi accontentano anche i ragazzi con qualsiasi cosa vogliano. Mentre mio figlio di quasi 11 anni ha assaggiato e apprezzato praticamente tutto, e ha anche messo la primo posto il filetto di triglia con emulsione all'aglio nero, praline di pecorino e quenelle di pomodori, ma la lasagnetta di mozzarella di bufala e tartare di gambero crudo è a dir poco favolosa. Ma tutto questo senza uno staff davvero cordiale, attento e anche alla mano quando è servito sarebbe stato inutile, complimenti a tutti per tutto, grazie!
Fabiola Saporita
30/09/2021
Pienamente soddisfatta della mia cena di compleanno! La location, ovviamente, incantevole. Da un lato la vista sull’intero golfo di Napoli col Vesuvio che svetta dietro, mozzafiato come sempre, dall’altro il bellissimo Palazzo Donn’Anna. Si viene accolti al piano superiore dove è offerto un aperitivo fingerfood dello chef. Successivamente si viene accompagnati nella sala inferiore a livello della spiaggia praticamente, l’ambiente è molto curato e minimal da classico ristorante stellato. Unica nota stonata a mio parere il centro tavola. Noi abbiamo scelto il percorso degustazione di 5 portate con crudo, ed abbinato il wine tasting. Ogni portata mi ha stupita per la bontà e la freschezza del pesce. Mi sono innamorata dei tagliolini di calmaro, la dolcezza del calamaro con la sapidità della vongola, il tutto cotto in vasocottura con acqua di mare, la consistenza dei tagliolini, tutto perfetto a mio parere. Ho apprezzato moltissimo anche le candele con riduzione di genovese e tartare di spigola. Prezzi ovviamente in linea con l’essere una stella Michelin.
L’unica cosa che ho trovato overpriced è stata l’acqua.
Franco Cammarata
22/01/2022
Un pranzo indimenticabile: per la cucina, per la location e per la giornata bellissima con un panorama meraviglioso. Lino Scarallo ci ha deliziato con un menu degustazione dì 5 portate con vini abbinati. Non avremo potuto chiedere dì meglio, neanche una sbavatura nel menu, dall’antipasto al dolce. Anche solo il cilindro dì mozzarella e tartare dì gambero con crema dì broccoli e polvere dì pomodoro vale la stella Michelin! Presentazione dei piatti ottima senza essere eccessiva. La pastiera scomposta : una pietra miliare nel mondo dei dessert. Servizio impeccabile. Perfetto l’abbinamento dei vini con i piatti. In esperienza da ripetere.
pietro riello
10/04/2022
Location assolutamente da vivere per una data particolare. Ottima l 'accoglienza. Diversi percorsi degustazione accompagnati da tre o cinque calici. Prezzo alto ma proporzionato alla qualità delle portate, al servizio è alla location con vista sul mare e giochi di luce favolosi.
Maria Raffaela Scalfati “ScalfatiWedding&Reportage”
18/07/2022
Bellissima location su via Posillipo. Personale professionale, servizio veloce. Una mia amica ha festeggiato i suoi 50 anni. I camerieri giravano tra gli invitati con tanti assaggi di varie pietanze.
Nancy Piscopo
11/03/2022
Un'esperienza davvero fantastica. Location incantevole e servizio impeccabile. Abbiamo optato per il menù degustazione da 5 portate, lo chef ci ha guidato in un viaggio pieno di emozioni, il tutto accompagnato da vino in abbinamento sapientemente spiegato dal preparatissimo sommelier. Non sono mancate coccole gustose fino alla fine. Consiglio di provare.
Giovanna P
06/07/2022
La location molto raffinata affacciata su uno dei più belli panorami di Napoli! Lo staff giovanissimo e tutti sono stati cordiali sorridenti, molto disponibili e sopratutto conoscevamo tutti le pietanze e i loro ingredienti alla perfezione. E la cucina…. Che meraviglia per il palato! Abbiamo preso due menu al buio di cui uno con il cruditè. Spettacolari. Da ritornare per un’occasione speciale.