Carmela Boniello
02/06/2023
Una delle pizze più buone che abbia mai mangiato, ingredienti di buona qualità e condimento ricco. Pizza molto digeribile.
Carino il locale e simpatico anche il centrotavola personalizzato in ceramica con la piantina di basilico che dà un tocco di colore e freschezza. Personale gentile.
Note negative: impossibile ordinare le birre analcoliche perché terminate e disponibili solo birre Paulaner che non sono di mio gradimento. Quindi poca possibilità di scelta.
Tra un cliente e l’altro il tavolo in marmo viene pulito con uno spray e con un panno che viene riposto senza essere risciacquato.
Occhio al conto non solo per i prezzi alti, ma anche per possibili errori infatti abbiamo pagato una bottiglia di acqua in più, non ordinata.
Lorenzo Miele
07/05/2023
Menù Concettina: una degustazione completa di antipasti, pizze dolci e salate. Esperienza estremamente positiva, penso che per questo tipo di degustazione usino anche un impasto differente perché credo di non aver mai mangiato delle pizze così buone in vita mia. Ingredienti di massima qualità, sono rimasto davvero sorpreso positivamente. Costo a persona 75€ (con acqua e caffè), decisamente alto ma ne vale la pena.
David Bruschi
11/06/2023
Pizzeria storica nel Rione Sanità. Location esternamente non appariscente, dehor carino che con il calar del sole fa assaporare tutti i profumi di Napoli. La pizza è ottima, impasto a regola d'arte ben lievitato e soffice, il tutto condito con prodotti di qualità. Servizio efficiente e veloce, forse un pochino affrettato ma giustificato dal numero di posti al tavolo. Nel complesso ottima esperienza.
Lucia Palumbo
18/12/2022
La pizzeria "Concettina ai Tre Santi" si trova nel cuore della Sanità ed è la sua unica sede.
Il locale: Per definirlo in una sola parola, posso dire che è caratteristico. Ha uno stile napoletano tradizionale ma che risente anche del tocco moderno. Troviamo bicchieri, portaposate, decorazioni come maschere napoletane ed altri oggetti antichi, tutti realizzati a mano da associazioni del quartiere e questo fa capire l'importanza che il pizzaiolo dà al posto in cui è nato e lavora. Inoltre, al centro di ogni tavolo, troviamo una piantina di basilico che dà vivacità e freschezza al locale.
Personale : Il personale è sempre gentile ed attento alle richieste ed esigenze dei clienti. Di particolare nota è che Ciro, proprietario del locale, è presente in pizzeria e si preoccupa degli ospiti e che tutto sia perfetto. Voglio menzionare anche il padre, Antonio, uomo affabile e molto gentile. Ogni volta che io ed il mio fidanzato andiamo a mangiare la pizza lì, si ferma sempre a parlare con noi e si preoccupa sempre nel chiederci se ci siamo trovati bene. Ogni volta noi confermiamo la fantastica esperienza che passiamo da Concettina.
Cibo : La qualità del cibo è di un livello superiore rispetto alle altre pizzerie napoletane. Ogni volta che vado lì, sono tappa fissa due cose : l'antipasto di frittatine e la pizza al ragù.
Le frittatine di Ciro sono le migliori in assoluto. Ne ho assaggiate tante in vari locali ma la freschezza, qualità e bontà degli ingredienti non li ho trovati ancora da nessuna parte.
Il menù offre varie pizze, da quelle classiche a quelle particolari. Lascio varie foto in descrizione.
Tra quelle particolari troviamo la ragù che, per me, è trascendentale. E' una pizza che si colloca al di sopra delle altre e non si può fare nessuna classifica rispetto alle altre pizze perchè è di un livello superiore. Perfetto l'equilibrio degli ingredienti e dell'esplosione che si viene a creare in bocca quando la si assaggia; dal ragù, al pomodoro, la ricotta e addirittura si riesce a sentire anche l'olio che viene utilizzato. Tutti gli ingredienti sono distinguibili e tutti donano perfezione a questa pizza. Dò 5 stelle proprio perchè questo sapore non l'ho trovato ancora da nessuna parte ed ogni volta sono sempre dei geni nel realizzare questa pizza, non hanno mai sbagliato e non ci sono stati mai errori. Questo evidenzia, ancora una volta, l'attenzione che mettono nel loro lavoro.
Per quanto riguarda, invece, i prezzi questi sono un po' più alti della norma ma perchè è tutto ricercato nei minimi particolari. Infatti, se volete fare un'esperienza e provare una pizza degna di tale nome, la Pizzeria Concettina ai Tre Santi è una tappa obbligatoria e sono sicura che non ve ne pentirete!
Francesco Pascale
29/01/2023
Se Napoli resiste come capitale della pizza il merito è di locali di questo genere, che sanno bilanciare tradizione e innovazione, estetica e gusto. Situata nel cuore della Sanità, Concettina ai Tre Santi è un locale informale, abbellito da manufatti locali e piantine di basilico ai tavoli. La qualità dei prodotti e l’abilità nel lavorarli è fuori discussione, il personale cordiale e si intrattiene volentieri ai tavoli, le attenzioni del proprietario nei confronti dei clienti è da ristorante stellato.
In due abbiamo ordinato una San Gennaro (bianca), con tarallo sbriciolato e cornicione ripieno di ricotta e salame e un calzone al ragù. Ottima anche la frittatina alla genovese.
Assolutamente consigliato prenotare in anticipo.
Barbara Bologna
19/02/2023
Ho mangiato una buona Margherita sedendomi ad un orario insolito delle 12:00 senza aver prenotato ma dopo poco il locale si è riempito.
Ci hanno consigliato una birra in bottiglia, ottima, ma da un prezzo poi piuttosto alto.
Mi è dispiaciuto constatare che una semplice Margherita arrivi a costare fino a 12 euro.
Il locale è piacevole, curato, dalle pitture sui piatti fatte dei bambini, al centro tavola con il basilico.
Non so se si tratti la migliore della migliore pizzeria di Napoli ma la fila fuori la porta mi ha stupito facendomi pensare che sia più che altro un po' turistico
Francesco Paolo Prencipe
30/06/2023
Locale caratteristico e molto ricercato dai turisti, c’è sicuramente da fare un po’ di fila. Pizza molto buona ma con prezzi sopra la media. Servizio veloce e attento ai particolari. Da provare se si è di passaggio.
alessandro de marco
06/01/2023
Da provare. Siamo stati la sera dell’epidemia con la notte bianca, locale strapieno ma gestito bene, ottima cortesia e disponibilità del personale. Bellissimo locale. Veniamo alla pizza che era buona solo in piccola per i miei gusti, ottima la pizza fritta, quella con le scarole e quella nel ruoto. Tappa da fare nel complesso anche per il posto caratteristico di napoli in cui si trova. TOP
Luigi Geltrude
01/06/2023
Posto molto carino.
Servizio nulla da dire .
Una pecca nel servizio è la velocità di arrivo delle pizze a tavola e la velocità nello sparecchiare. ( Servono tavoli liberi).
La qualità è ottima della pizza.
La varietà delle pizze è minima.
Nota molto molto negativa è sui prezzi.
Non si può pagare una margherita 12 euro , o diavola 18 euro oppure una pizza Nutella mini costo 15 euro.
Prezzi troppo ELEVATI.
Ci sono pizzerie altrettanto rinomate con prezzi decisamente nella norma.
Lo sconsiglio solo per i prezzi.
Silvia Amighini
23/05/2023
Pizza veramente notevole! Possibilità di mangiare all’esterno e di prenotare a differenza di tante altre pizzerie. Prezzi un po’ alti per gli standard di Napoli
Chiara Salvatore
16/04/2023
La migliore pizza mangiata a Napoli!
Siamo arrivati al locale alle 14 senza prenotazione e dopo appena 5 minuti ci hanno fatto accomodare.
Servizio cortese e veloce.
Prezzi sopra la media del posto, ma assolutamente giustificati dalla qualità dei prodotti e dal servizio offerto.
Ho trovato molto originale l’idea di utilizzare delle piantine di basilico come centro tavola.
Ginevra Mori
03/03/2023
COME A CASA. Le recensioni che criticano i prezzi del ristorante non sono ammissibili (a mio parere). La frittata, le montanare e le pizze sono rese uniche dai prodotti eccezionali che vengono usati. Lo staff, tutto, è meraviglioso: cordialità e professionalità sono le parole d'oridine. Mi sono sentita a casa. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia mangiare bene e sentirsi coccolato in una città meravigliosa. Tornerò sicuramente.