Jessi Yo (Caminandoporlavida)
27/02/2023
Piccola osteria consigliataci da un’amica, penso una ventina/trentina di posti. Una vera chicca nel cuore di Napoli, in una traversa di via Toledo. Complimenti per la super attenzione al cliente. Il signor Francesco è stato molto gentile con noi. La genovese è spettacolare, i fritti e la parmigiana anche. Buonissima la mozzarella fritta. Vasta scelta di vini. Aneddoto: avendo visto passare un piatto di ragù, col profumo che ci ha inebriato l’anima 😂, ma avendo già ordinato la genovese, chiedo alla signora se ce ne fosse un pochino, solo per toglierci questo sfizio. La signora me l’ha portato e siamo state felicissime. Del rapporto qualità prezzo non ne parliamo, perché dei posticini così dovrebbero essere molto più costosi. Avanti così! A presto
Arianna
04/01/2023
Un sogno!
Avevo adocchiato questo ristorante da tempo, date le buone recensioni e consigli trovati sul web.
Nonostante la fama e le tante prenotazioni, fortunatamente sono riuscita a trovare un tavolo per due pur chiamando un’oretta prima ed è stata una fantastica cena.
Come primi piatti abbiamo ordinato pasta, provola e patate e una genovese, davvero gustosissime. Ci siamo poi divisi delle polpette che rappresentavano a pieno la cucina tradizionale napoletana, ne siamo rimasti innamorati.
Abbiamo concluso con un babà strepitoso e morbidissimo e una pastiera, a detta del mio ragazzo la migliore mai assaggiata,
ovviamente homemade.
Il locale è intimo e tradizionale ed il personale è stato sempre gentile e più che disponibile.
Consiglio vivamente di cenare presso l’Osteria della Mattonella!
Federica Marconi
04/04/2023
Ieri sono andata a pranzo con il mio compagno, siamo di Parma ed eravamo a Napoli per un week end, volevamo complimentarci sentitamente per i gusti eccezionali, genuini e autentici che l’osteria della mattonella offre ai propri clienti che, in cerca di cibo tipico napoletano, trovano davvero un angolo di eccellenza del gusto.
Volevamo ringraziarli per averci fatto trovare Napoli in tavola, lasciandoci così un ricordo meraviglioso.
Buonissimo tutto, atmosfera davvero accogliente e servizio ottimo e simpatico!
Lo consiglio vivamente se vi trovate a Napoli e volete mangiare la vera cucina napoletana, prezzo considerato bassissimo per la qualità e la bontà del cibo.
Ci ritorneremo appena possibile 😊
Hélène Bringhen
26/02/2023
piccola e intima osteria nel
cuore di Napoli. il personale è molto gentile, il cibo spaziale..! in particolare, la parmigiana è leggerissima: da mangiarne fino a scoppiare..! il sugo di pomodoro (presente sia nel polpo alla luciana che nel baccalà) era buonissimo e saporitissimo, ma per nulla pesante. siamo usciti dal locale davvero soddisfatti da un pranzo eccellente. le 5 stelle non sono sufficienti a riassumere la nostra esperienza! inoltre è anche molto economico per la qualità della cucina che offre
Mattia Perrone
01/05/2023
Tutto perfetto, sapori eccezionali a prezzi super contenuti. Piatti della vera tradizione napoletana. Ci si sente a casa. Nota di merito per la parmigiana nei contorni.
Lorenzo Miele
24/02/2023
Cucina autentica locale, prezzi giusti, ambiente piccolo e caratteristico.
Sapori ottimi, ricevo spesso visite da amici dall’estero ed è ormai una tappa obbligata.
Una piccola perla nascosta nel cuore di Napoli, consigliata assolutamente.
Simone Falasca
13/06/2023
Che dire..spettacolare..da Bologna a Napoli..genovese da far perdere la testa, ho acquistato un vasetto di genovese da portare a casa, braciole al ragù spaziali, che purtroppo non siamo riusciti a finire visto che avevamo preso anche una salsiccia e friarielli e lo abbiamo portato a casa..2 primi 2 secondi a circa 8 euro a portata 2 acque 1 litro di vino 2 caffè e un babba a 56 euro in 2..pieni da scoppiare ma felici di avere avuto l occasione si sentire piatti tradizionali cucinati con amore!bravissimi continuate cosi prezzi onestissimi💙🤍
Fede
18/07/2023
Se si vuole assaggiare la vera cucina tipica napoletana è il posto giusto. Locale molto caratteristico; nel mangiare abbiamo scelto e assaggiato quasi tutto è tutto molto buono, di qualità cucinato molto bene. Non Inserisco la 5 stella per un fatto di gentilezza e di ospitalità, ci siamo sentiti poco considerati. Per il resto - consigliato TOP.
Chicco
08/01/2023
Osteria storica di Napoli suggerita anche da un locale di nostra conoscenza. Bel local(ino) con un massimo di una ventina di coperti distribuiti su una mezza dozzina di tavoli. Maioliche tutte d'intorno mentre sulla parte alta una distesa di bottiglie di vini. La cucina in bella vista. Personale gentile. Veniamo al sodo: ci siamo lasciati prendere la mano e abbiamo preso un primo piatto alla genovese, 2 al ragu napoletano e una pasta patate e provola. Per secondo, baccalà fritto, polpo alla luciana, crocchè e alici fritte. Tutto molto buono ma siamo rimasti delusi, sorpresi dalla genovese e dal ragù. Non sapendo la ricetta, posso però dire che per il mio gusto non era sufficientemente "ritirata" e non troppo saporita. Il ragù, invece, non aveva il pomodoro sufficentemente cotto: un po' acido. Però, anche in questo caso, portrebbe anche essere che debba essere così. Essendo di Firenze, il "sugo" sia di carne che di cipolla deve essere sapoito.
Ciro Acunzo
06/04/2023
Probabilmente la migliore pasta alla genovese di Napoli!
Servizio ottimo e tutto profuma di tradizione e di genuinità.
Sembra di entrare nella cucina delle nonne e di riassaporare la vera cucina tradizionale napoletana.
Consigliata la prenotazione!