Antonio Principe
16/07/2023
Locale ben curato, pulito ed accogliente. Personalmente la cucina è stata perfetta, i sapori netti con il giusto mix tra classico e moderno. In 2 persone per 6 antipasti, 2 primi ed un dolce 100€ credo sia un prezzo onesto data la qualità della materia prima. Ci ritorneremo!
Traveler
16/05/2023
Locale situato nei pressi della ferrovia nonché oggetto di meta sia per gente autoctona che per turisti e ciò non agevola la ricerca del posto persino negli giorni feriali e di pioggia. Ho dovuto attendere fuori di lunedì per 45 minuti nonostante fossi arrivato alle 20. Il servizio è stato rapido in quanto dopo 45 minuti avevo ricevuto sia gli antipasti che il secondo. I piatti serviti sono stati tutti di mio gradimento sia come impiattamento che come sapore. Ciò che davvero non mi è piaciuto del servizio è che nonostante il passare di camerieri nessuno ha mai chiesto come andava la cena, così come il 15% sul servizio (si può pagare 6euro di coperto ? Acqua 3euro?). Sotto alcuni aspetti alcuni prezzi sono "turistici". Di sicuro da provare.
Hannetta #ristorantecoreano
27/06/2023
Una vera esperienza della culinaria napoletana! Piatti tradizionali pensati e studiati, belli ma soprattutto buonissimi super saporiti bilanciati … lasciatevi consigliare e vedrete che non sbaglierete! Una nota particolare per il servizio, tutti super gentili e disponibili, soprattutto un signore si chiama Robin hood che mi ha trattato come se fossimo dei veri ospiti a casa sua. Da provare assolutamente 🥰
한국 관광객 분들 나폴리에서 제일 맛있는 음식 드시고 싶으시다면 꼭 여기로 가세요! 절대 후회하지 않으실거에요.
Mr. V
19/03/2022
Tornato dopo tanti anni (almeno 20) in questo ristorante, lo ho trovato sempre di alto livello, con servizio molto professionale e piatti buoni, ma sinceramente lo ricordavo ancora migliore. Prezzi non proprio concorrenziali. Locale rumoroso.
Ciro De Michele
18/05/2023
Mimì alla Ferrovia raccoglie l’essenza di Napoli e la riporta nei suoi piatti. È un ristorante abbastanza spartano, situato a pochi passi dalla rinnovata Piazza Garibaldi, quasi nascosto, ma al suo interno si posso ritrovare sapori di una Napoli passata. Il personale è attento e gentile, il menù chiaro e non troppo ricco, sinonimo di qualità e di chi non è alla ricerca di turisti a tutti i costi offrendo tutto e male. I prezzi sono un po’ elevati, ma la buona cucina merita di essere riconosciuta. Unico appunto è la mancanza di una carta dei vini o quantomeno di poca chiarezza in tal senso. Il cameriere ci ha proposto diversi vini, ma senza conoscerne i prezzi e questo non è molto carino. Per il resto, se siete a Napoli e volete andare a colpo sicuro, non esitate neanche un attimo.
Francesco Laratta
15/12/2021
Decidiamo di andare a mangiare in questo posto, a mezzogiorno, arrivati, accoglienza discreta da giovane cameriere, location perfetta, zona con difficoltà di parcheggio, ottimo il menù, tutto rigorosamente regionale, o meglio napoletano, abbiamo mangiato benissimo e stato piacevole pranzare in questo posto, ottima la location, ottimo il cibo, ottime le materie prime. Ho trovato invece poco professionali il cameriere che ha servito il nostro tavolo, forse la giovane età e comunque come già detto e stato piacevole. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Abbiamo pagato il giusto per quello che abbiamo mangiato, in un posto così forse abbiamo pagato anche poco. Ottimo da riproporre CONSIGLIATISSIMO
dolores maria Corbo
10/06/2023
Vera atmosfera napoletana. Se si desidera assaporare la vera cucina partenopea è il posto giusto. Il piatto della tradizione da provare assolutamente la genovese (come la faceva mia nonna!)
Raffaele Di Palo
20/06/2023
Locale storico nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Frequentato da molti turisti e da artisti di tutto il mondo. Nel menu ci sono piatti e pietanze tipiche della tradizione napoletana come la Mozzarella di Bufala, le candele alla Genovese, la pasta con il lardo e i pomodorini, la parmigiana di melanzane, la pastiera e il babà.
Armando Diego Espao
28/06/2023
Sono stato veramente bene i. Questo ristorante.
Accolti dal titolare con un sorriso speciale come chi ha veramente piacere di vederti. Il servizio impeccabile è i consigli di chi ci lavora sono stati onesti e super apprezzati.
Alvise Castagna
11/02/2023
Senza dubbio una tappa OBBLIGATORIA per chi soggiorna a Napoli. Personalmente sono sconvolto che in 30 anni non ci sono mai stato, sempre sentito parlare sopratutto per Salvatore, chef di grande talento, ma sono riuscito a provarlo solo poco fa. Ambiente accogliente e riservato sembra di essere accolti a casa di amici. Situato vicinissima alla stazione di Garibaldi è una tappa perfetto per chi arriva o va via da Napoli. Da provare assolutamente fidatevi.
daniele vaccari
21/02/2023
Purtroppo poche foto perché eravamo di fretta.
Consiglio antipasti classici come la parmigiana e peperoni mbuttati (eseguiti magistralmente) ma soprattutto taco baco con genovese, sorprendentemente saporito e ben amalgamato con le diverse componenti, molto consigliato!
Primo bene eseguito che rimangerei volentieri sono i ravioli con spigola, tentacoli di calamaro e limone. Peccato non aver avuto tempo per provare un secondo (abbiamo preso polpette squisite per il
Bambino che se le è divorate).
Pecca negativa il servizio che vale il 15% del conto totale e questa è stata una novità per noi.
Nota positiva aver visto il capo cuoco in cucina.
Sicuramente ritorneremo
Max Gamba
12/02/2023
Ci siamo fermati a pranzo.
Conoscevamo già questo posto dove ci fermavano per lavoro una volta alla settimana, erano gli anni 90. Dopo 30 anni ci siamo ritornati e siamo stati accolti da Don Michele come se non fosse passato un giorno. Ancora si ricordava di noi e abbiamo rinvangato i tempi passati. I sapori dopo 30 anni sono sempre i soliti, la tradizione ai massimi livelli, le melanzane la mozzarella di bufala e la ricottina(ne avrei mangiate un camion). Cosa dire dello spaghetto alle vongole? O my god da leccarsi le orecchie. Per finire classica fritturina per passare alla pastiera e alla torta al cioccolato
Prezzi adeguati alla qualità
Grazie Don Michele per l'ospitalità
Claudia Pero
05/01/2023
Andata a pranzo con il mio ragazzo. Camerieri molto gentili e cordiali. Tempi d'attesta nel giusto, non s'è aspettato troppo. Cibo molto buono. A detta del mio ragazzo anche il vino lo era - sfortunatamente per i bevitori, non ci sono opzioni tra cui scegliere.
Ordinato:
1 antipasto (due crocche con salsa maionese e friarielli)
2 primi (spaghetti con cozze / pasta alla genoveze)
2 secondi (pescato del giorno alla griglia con contorno di friarielli / polpette alla napoletana)
3 bevande (una bottiglia di acqua naturale / un calice di bianco / un caffè)
Prezzo totale:
€90
DanielaM
28/12/2022
Storico locale di Napoli, ambiente pieno di ricordi e memorabilia. Ci accoglie un gentile proprietario e dei camerieri senior molto preparati. Anche se avevamo poco tempo per cenare, dalla cucina sono arrivati i piatti ben presentati, rispettosi della tradizione napoletana ma vicini alle esigenze contemporanee. Ottimi anche dolci e caffe': un baba', una caprese al cioccolato ed una mousse ai tre cioccolati squisiti. Un complimento particolare ai camerieri molto attenti ad venire incontro alle esigenze delle persone , dai clienti più piccoli ai più anziani, e che si dimostrano molto simpatici senza eccedere in confidenza. Bravi !
Veronica D'Argento
09/01/2023
È tra i locali più famosi di Napoli , ma essendo fuori dal centro storico è meno affollato da turisti . Ottimo per un pranzo o una cena attendendo il meno possibile in quanto c’è anche la possibilità di prenotare. Ottima qualità e da non sottovalutare la posizione che resta centralissima (vicino alla stazione Garibaldi).
antonia esposito
16/06/2023
Cucina spettacolare, ogni piatto, dall'antipasto al secondo, è particolare e gustosissimo. Una sorpresa gourmet tra i vicoli dietro la stazione! Un'esperienza da ripetere tante volte!!
Aldo Ruocco
27/06/2023
Una chiacchierata con Don Michele mangiando poesia: spaghetti e vongole buonissimi, come il polpo e la pasta e patate. Davvero stupendo.
Filomena Tucci
21/06/2023
Very cozy and amazing staff near the Central station
The owner Is Mimi’ (Mr Michael) real icon of Naples self-made man
He won different prizes in his career and hosted in the restaurant great stars actors singers and institutions
The most famous pasta Is “the genovese”
Il posto più accogliente e con staff divertente vicino alla stazione
Il proprietario è Mimi (il signor Michele) una vera icona di Napoli
Ha vinto numerosi premi e ospitato star e istituzioni
Piatto più famoso la genovese!!!
cat mezz
08/01/2023
Locale storico di Napoli, location niente di eccezionale si sta un po stretti al tavolo, gli spazi sono angusti. Cibo ottimo, di qualità gusto e bei piatti. Una garanzia