Gianlu758_
14/06/2023
La focacceria della signora dal 1962 , è un forno storico , molto rinomato per la sua pizza rossa ( una delle pochissime buone pizze in teglia rosse di Napoli) questa nasce quando la signora aveva nella sua cucina pochi ingredienti di scarto ( tra cui il ragù la farina ecc.) con cui decise di fare una pizza per venderla nella sua (allora) salumeria , dopo aver venduto tutta la pizza il giorno dopo i clienti della salumeria chiesero “signora ma non c’è quella buona pizza di ieri?” , ed è così che nasce la facaccia della signora (da cui prende spunto il nome del locale ) , ottime le pizze e tutti gli altri prodotti , personale gentile e disponibile anche a qualche chiacchiera, prezzi nella media. Continuate cosi ! ✅
Fulvio Rossi
06/04/2023
Considerando che siamo in pieno periodo pasquale la prima cosa che vi menziono è il casatiello...veramente ottimo! Sono anni che lo prendo da loro e ne resto sempre soddisfatto e anche quando li regalo è sempre un successone quindi è consigliatissimo! Nonostante la tipologia di prodotto che è pesante di per se, il loro casatiello non ha mai dato problemi di digeribilità, il che significa che viene fatto con materie prime di qualità. Ottime anche le focacce, non saprei quale consigliarvi perché tutte buonissime, anzi io le proverei tutte nel dubbio. Il personale è sempre molto cortese e disponibile il che rende ancora più piacevole fare acquisti da loro. Direi che per gli amanti della buona cucina debba essere una tappa obbligatoria.
Emanuele Casamassima
07/05/2023
Uno dei miei preferiti, ad oggi non ho mai assaggiato una focaccia migliore. Considerata la migliore del vomero/Arenella e potrei dire a mio parere anche di Napoli!
Essendo un forno anche il resto dei prodotti sono davvero ottimi.
Antonella Rana
17/07/2023
Sono stata proprio stamattina in questo locale ,dopo un po' di attesa ho ordinato una teglia Margherita ed anche una con il pomodorino datterino consigliato dalla banconista......prezzo e qualita' non paragonabili ad altri locali. Ragazzi siete Unici
massimo tesorone
12/01/2018
Ottimo forno per il pane ma io la ricordo e la conosco per la pizza a taglio con il pomodoro. Ricordo quando andavo a scuola, era già famosa per la pizzetta; principalmente nelle giornate fredde all'uscita con poche lire compravamo la pizzetta della signora; è semplicissima solo con il pomodoro ma buonissima e 40 anni fa c'era la stessa signora che talvolta è ancora dietro il banco.
La pizza a taglio "rossa", che vende ad 1,20 € è buonissima in quanto resta molto morbida sopra e croccante alla base.
consigliatissima
Serena Faraldo
30/12/2021
Sono cresciuta con la focaccia della signora: è stata la mia merenda quotidiana per i 3 anni delle scuole medie e quando posso ci torno sempre con tanto piacere. La specialità di questa focacceria è la focaccia al pomodoro. Semplice eppure... ha un sapore delizioso, diverso da tutte le altre focacce che ho assaggiato. La base croccante sotto e morbida sopra, il sugo saporito, il profumo invitante... ogni morso sblocca un ricordo e per me è la focaccia al pomodoro più buona che c'è ❤️ ricordo ancora perfettamente la signora...e anche se il locale è cambiato, la focaccia è sempre la stessa. Allego qualche foto (anche se nel trasporto dal locale a casa, un po' di sugo si è "asciugato" e la foto non rende al 100%)
Roberta Speranza
22/01/2023
Abbiamo mangiato vari tipi di focaccia, ma la focaccia rossa è quella che vince su tutte!!! Del resto la signora fa questa focaccia da oltre 50 anni! Io sono cresciuta in questa zona ed è sempre stata la più richiesta! Ed ogni volta che passo è d'obbligo fermarsi per mangiarla! Anche se sono tutte buonissime!
Pedro de Montjuic
08/09/2020
La focaccia della Signora è una signora focaccia, bisogna ammetterlo.
Pochi ma buoni, gli ingredienti sono sapientemente manipolati per creare un capolavoro minimalista. Tutto è al posto giusto: il pomodoro, steso con precisione sull'impasto, è un manto di polpa rossa, intensa, capace di soggiogare lo sguardo; la lievitazione restituisce in cottura fette morbide, dall'areolatura fitta e dallo spessore maledettamente uniforme; i bordi croccanti, poi, sembrano progettati con la squadra.
Una tale armonia non può che catturare l'attenzione del cliente davanti al bancone, in trepidante attesa di essere servito, nella speranza che il pezzo tenuto d'occhio sia ancora disponibile una volta giunto il proprio turno.
Una focaccia inimitabile, introvabile a Napoli se non in via Saverio Altamura. Unica nel suo genere, restituisce dignità a un modo alternativo di fare pizza, in una città troppo affezionata ai canoni di quella verace.
Giampiero Rotondo
17/07/2019
Per chi vive in zona è ormai tradizione, una focaccia semplice... si semplicemente buona... ingredienti semplici e tradizione un mix che la rendono unica. Ottimo tutto dai rustici ai primi, contorni ed ovviamente il pane... Ottimo per uno spuntino veloce e placare la fame.
Massimo Giacca
19/04/2023
Una istituzione. Il tempo passa, la Focaccia della Signora resta, speriamo resti uguale a se stessa per sempre.
angelo leva
08/06/2023
Prodotti ottimi e personale cortese. Solo un po' piccolo l'ambiente...
Guglielmo Marotta
28/03/2023
La focaccia al pomodoro è buonissima ma secondo me il vero must è il fagottino prosciutto e formaggio! Una vera delizia!
Aggiornamento: la parigina pure è buonissima!!
Luigi D'Aponte
29/04/2023
Ottima foccaccia, forse la migliore al Vomero e prezzi giusti.
Valerio Fusco
14/06/2023
Sono anni che mi servo qui ed é sempre il top!!
Michele tarantino
22/02/2023
Tutto quello che preparano è di un livello superiore alla altre,tecniche di preparazione e lievitazione tramandati di generazione in generazione
Angela Coviello
05/10/2022
Pizzette a taglio semplici e imbottite veramente buone. A pranzo preparano anche un primo piatto generalmente tradizionale come pasta e fagioli, pasta e patate, parmigiana di melanzane e così via.