Dario Scalella
23/04/2023
Cucina tipica, la versione forbita del Vini e Olii di quartiere con annessa cucina. Trattorie così c è n'è sempre di meno.
Ma ritrovare Vittorio ai fornelli mette ogni volta di buon umore.
Qui tutto sembra essersi fermato. Le stelle corrispondono al piacere di trovare la cucina dei napoletani, classica. Quella di casa che ti aspettava a tavola, magari la domenica. Impossibile non socializzare tra i tavoli. E non per uno spettacolo da turisti, ma per celebrare senza fronzoli, sapori e tradizioni rispettate.
Dalle polpette alla genovese. dalle paste e legumi o patate, fino al mare.
Io sono, da sempre, conquistato dal suo meraviglioso Coronello, in bianco o al sugo. Contorni i più classici, ad accompagnare anche il companatico delle "marenne" per chi proprio non può fermarsi.
Il prezzo? Gentile!
Lunga vita Vittorio. A te e alla tua creatura
Andrea Canino
13/12/2022
Esperienza positiva. Ordinato due antipasti di polpo con olive in salamoia, davvero buoni. Per finire un bel fritto di calamari e alici fritte con un contorno di friarielli, il tutto accompagnato da una buona bottiglia di vino bianco Falanghina. 👏
Felice Balsamo
09/10/2020
Ottima trattoria a Cavallegeri d'Aosta in pieno quartiere Fuorigrotta. Attiva da alcuni decenni mantiene la sua originale tradizione sia per i piatti offerto che per il rapporto qualità prezzo anche in periodo post covid.
La qualità del servizio offerto è buona bicchiere in vetro, posate in acciaio. In genere per i costi in altre trattorie vengono utilizzati piatti o posate di plastica.
La varietà dei piatti è buona, considerando la tipologia di locale, la disponibilità di piatti è vasta, sia per i primi che per i secondi.
I piatti sono giusti, tendente all'abbondante, con costi che variano dai 4 euro per i primi ai 6 euro per i secondi. Insolito il costo di 1 euro per il coperto considerando la tipologia di locale, ma lo giustifico per la qualità del pane davvero eccezionale. Consigliato per pranzi rapidi a basso costo. Ha 27 posti a sedere per 7 tavoli.
Si pranza velocemente senza attesa, prima delle 13.30. Dopo potete trovare occupato e aspettare. Da migliorare la qualità della salsa, meglio se ne fa una lui in cucina o cambia fornitore, il peperoncino fornito a tavola non può essere quello del supermercato, deve produrne una lui e in ultimo deve servire meno pane, si spreca non si mangia tutto.
Posto auto un po' difficile da trovare su strisce blu, ma disponibili i vicini garage, mentre per le moto più semplice.
martino di matteo
07/07/2023
Mi dicevano che è un istituzione e una volta provato non posso.che confermare. Ristorante storico, casereccio con piatti tipici tradizionali
Giuseppe Mandarano
17/11/2021
Tipica osteria di quartiere che sfida il tempo e le mode per proporre una cucina semplice, tradizionale, senza fronzoli, robusta e saporita. Per chi vuole andare sul sicuro, come a casa di mammà e non ha pretese e/o ambizioni gourmet. Prezzi molto popolari.
Federica Adamo
23/03/2023
Come sempre mi trovo da sola in giro per lavoro a cercare il posto giusto dove fare cena, sempre una scommessa. Da Vittorio L ho vinta. Cucina semplice e genuina, tipica e buona, direi come a casa, ma non saprei fare di meglio! Grazie
vincenzo carola
29/04/2023
Tutte stelle perché è come mangiare a casa della zia (dello zio in questo caso). Non vi aspettate lusso e nemmeno che tutti i piatti siano sempre disponibili ma aspettatevi genuinità in tutto.
Boris ILIEV
18/06/2021
Posto molto bello servizio rapido e simpatico e signore che prepara da mangiare è bravissimo e molto gentile i prezzi sono competitivi è la postazione vicino alla stazione è molto comoda
Cinzia Gargiulo
23/05/2023
Si mangia bene, è una cucina casalinga di non molte pretese,ma genuina.lo consiglio vivamente
emilia gentile
27/02/2023
Davvero le polpette di Don Vittorio creano dipendenza e il coronello poi. Prezzi contentissimi e cibo di qualità. Viva Don Vittorio
Emy F.
15/09/2018
Cucina genuina. Buon rapporto qualità/prezzo. Locale da ristrutturare e caotico nella disposizione, ma si dimentica anche per la disponibilità del cameriere.
graziella tetta
29/07/2020
Cena perfetta, Vittorio è un cuoco bravissimo. Le sue fritture sono tutte da assaggiare. Le polpette ...
Michele Cavallo
07/09/2022
La trattoria di una volta, nel bene e male…
Il baccalà fritto è da svenimento!!
Cristina Tenneriello
22/09/2018
Un luogo frequentato da mio padre e i suoi amici e ormai conosciuto anche da me. Ottima ospitalità e cucina squisita, tutto preparato al momento. Quando entri ed esci da un posto del genere ti rendi conto di aver vissuto un'esperienza tutta napoletana.
Traveler
20/05/2022
Se potessi metterei 10 stelle, perché ? Oggigiorno il cibo è diventato una moda ed ormai grazie alle trasmissioni tv pagare tanto ed atteggiarsi da esperti o semplicemente farsi fotografare in locali alla moda è diventato una prerogativa da social media. E allora, perché non tornare agli albori riapprendo i sapori semplici e genuini della tradizione sopratutto se campana per chi come me gira l’Italia per motivi di lavoro. Questo locale mi è piaciuto per la semplicità e genuinità delle sue persone e della sua cucina. Devo dire che ho trovato il pane profumato e saporito mentre sono rimasto deliziato dalle polpette al sugo e dalla salsiccia ai ferri. Consiglio di Non farci mancare i friarielli ed un mosto peperoni verdi con melanzane, una bontà!
maria rosaria natalino
29/06/2023
Tipica trattoria casereccia, ottime polpette, ho apprezzato anche alici, polipo e salumi
Monica Mattera
04/03/2019
Cucina tipica con le immancabili polpette, braciole, baccalà e tutti i contorni di stagione tradizionali. Il locale è piccolino e quando esci profumi di frittura