Giovanni De Tommaso
02/05/2023
Abbiamo pranzato li in occasione della festa del 25 aprile.
Personale molto cordiale che ti mette subito a proprio agio...
Nulla da dire sulla location perché parla da sé... forse inimitabile nel mondo...
Abbiamo ordinato tre antipasti di mare con impepata di cozze, tre spaghetti alle vongole (ci tengo a sottolineare veraci) e tre fritture di gamberi e calamari...
Prodotti di una qualità allucinante, super freschi...
In 4 adulti e 2 bambini abbiamo pagato 230 euro compreso di vini e bevande e, rapportato per la qualità del cibo e per la location incantevole, devo dire che sono giusti.
Io ci sono stato in diverse occasioni sia a pranzo che a cena e devo confermare l'ottima qualità in ogni evento..
Anna Carughi (AC65)
18/07/2023
Un tuffo nel passato in uno dei più antichi ristoranti di Santa Lucia ai piedi del Castel dell'Ovo .
Cibo di qualità, servizio ottimo, ambiente storico, posizione fantastica,🤩
Luigi Addeo
03/06/2023
Uno dei migliori ristoranti di Napoli.
È ubicato su un piccolo porticciolo dove è possibile gustare numerose prelibatezze.
Consigliato a chi vuole passare momenti in tranquillità e buon cibo.
gino vavalle
25/10/2022
Il ristorante La Bersagliera è divenuto uno dei simboli della storia della cucina e del turismo napoletano. Ogni anno quando scendiamo per visitare Napoli facciamo sempre tappa in questo ristorante.
A rendere questa esperienza culinaria ancora più spettacolare è la sua incantevole posizione sul mare del Porticciolo di Santa Lucia, vicino ai Grandi Alberghi e di fronte al Castel dell’Ovo.
A pochi passi dal ristorante abbiamo la Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale e il famoso Teatro San Carlo.
In ogni tappa proviamo sempre qualche piatto diverso e ogni anno la qualità del cibo e dei sapori viene migliorata notevolmente, c'è sempre qualche elemento nuovo, un particolare aggiunto che rende i piatti anche più artistici.
Tra tutti quelli che ho provato amo particolarmente gli spaghetti con le vongole veraci bianchi, il risotto ai frutti di mare, la souté cozze e vongole e come dessert non potete non assaggiare il loro babà alla crema, potete aver provato tutti i babà che volete ma se assaggerete il loro tornerete solo per lui!
Annabella Di Finizio
31/12/2021
Il locale è sempre bellissimo, sia dentro, con le maioliche e ampi spazi, sia fuori con la vista mare in un borgo antico proprio di fianco al Castel dell'Ovo. La selezione di piatti e vini è ampia e il personale professionale, ti spiega i piatti. Assaggiato il ricco antipasto con frittura napoletana, insalata di mare e di polpo, e tanti altri assaggino, dessert buonissimi e anche ricercati, e primi eccellenti, anche con rarità come gli spaghetti ai ricci che non si trovano facilmente. Ci ritornerò sicuramente per ripetere l'esperienza. I prezzi sono stati modici. Me li aspettavo più alti visto la location e la lunga tradizione, invece è alla portata di tutti con un buon rapporto qualità prezzo.
Lorenzo Bonettini
08/12/2022
Bella location con mare e caste Dell ovo sullo sfondo. Ottime materie prime. Ottimo servizio. Prezzo nella norma per materie e servizio
Gaetano Eboli
26/06/2023
Luogo davvero unico dove la natura e la buona cucina convergono e ti fanno conoscere i profili più suggestivi e accattivanti della città di Napoli... si possono degustare pietanze preparate con grande abilità e competenza utilizzando prodotti freschi e di ottima qualità... e si pissono accompagnare con una scelta di vini di gran pregio...
un posto in cui si deve senz'altro ritornare periodicamente e anche da consigliare agli amici!!
andrea rossini
26/08/2022
Locale che da sul porto, veramente carino, di classe, romantico serviti e riveriti da bravi camerieri. Si è mangiato bene e speso il giusto. Il cantante che ci ha fatto la serenata personale ha poi dato quel tocco di romanticismo e particolarità alla serata.
Giuseppe Napolitano
19/08/2022
Ristorante molto accogliente.....posto e atmosfera fantastico vicino al mare.
Prezzi un po' alti ma la qualità e buona.
La frittura di calamari da migliorare.
Per il resto serata fantastica.
Serena Guida
08/09/2018
Si trova sul borgo marinari, ristorante storico che conserva ancora le caratteristiche di un tempo.
Menu semplice, il giusto numero di pietanze di mare e di terra.
Abbiamo preso un’insalata di polpo e un’impepata, poi il primo della casa ed in risotto alla pescatora, concluso con una dritti frittura di pesce.
Il risotto era cotto al punto giusto, saporito e ricco di ingredienti, anche gli scialatielli avevano un sapore ottimo.
Personale simpatico, accogliente e sempre presente.
Il conto alla fine è un po’ più alto rispetto alla media, ma ne vale la pena.
Raffaele Esposito
27/06/2021
Ristorante storico di Napoli situato all’interno del Borgo Marinari nelle prossimità del Castel dell’Ovo. Il menù è ricco di tante portare a base di pesce fresco e di qualità. La cucina è ottima e il sevizio è veloce, attento e cordiale. Locale consigliato.
Roberto
16/08/2019
Ottima la qualità del cibo. Essendo Ferragosto c'erano molti clienti e c'è stato un problema con il primo piatto (il mio è arrivato dopo che tutti gli altri avevano già finito). Mi sono lamentato col capo cameriere, ma dopo è andato tutto liscio. In generale ottima esperienza.
vitbocci
04/09/2020
La Bersagliera, storico ristorante napoletano visto un molti film della dolce vita napoletana. Un locale caratteristico che é più un icona che un locale commerciale. Ubicato nel Borgo Marinari adiacente al caratteristico Castel dell'Ovo si estende lungo la banchina che da via Caracciolo va verso il porto. Serve piatti tipici marinari e della tradizione napoletana. Il personale è professionale e mette a proprio agio l'avventore. I piatti sono ben serviti e molto curato è la consegna al tavolo. Non eccelle per modernità e per servizi tecnologici ma merita le cinque stelle per il solo fatto che stiamo parlando di uno dei capisaldi della cucina e della ristorazione napoletana.
Francesca Lanati
22/08/2022
Servizio ottimo, impepata di cozze strepitosa, scialatielli ai frutti di mare ottimi (avrei messo un po’ meno olio per i miei gusti).
Conto leggermente eccessivo rispetto a quello che abbiamo mangiato.