Cristiano Chianese
21/12/2018
Ne avevo sentito parlare molto bene, ma la realtà ha superato le migliori aspettative, il locale è veramente carino, ha uno stile molto improntato ad una clientela straniera quindi ha forti richiami alla tradizione napoletana, senza mai scadere nello stile trattoria. Il personale è cortese e gentile, ma non è assolutamente in linea non il locale e sopratutto con le pietanze che io ho trovato eccezionali, veramente una marcia in più nella ristorazione napoletana. Non valuto con cinque stelle proprio per incentivare a motivare maggiormente il personale. CI TORNERO’
Marzia Muoio
22/02/2019
Sono stata in questo ristorante per la prima volta anni fa con un'amica. Studiando all'accademia di belle Arti di Napoli, decidemmo di provare qualcosa di diverso. E fu senz'altro un ottima scelta. Pasti deliziosi e genuini, in una bella location curata e particolare. Ci sono ritornata col mio fidanzato ed è rimasto molto contento della creatività dei piatti e del locale.
Il personale è molto gentile, pacato, la calma e la tranquillità è trasmessa anche dai loro comportamenti cortesi. Poi sono anche discreti, cosa molto piacevole, che anche trovandoti in un orario con poca gente non avrai mai la sensazione che guardino te.
Complimenti su tutto!
Animula Vagula
24/12/2019
Locale colorato con uno stile che mette allegria e che sfiora il kitsch senza mai arrivarci, composto da due diversi piani con due diverse cucine. Noi abbiamo mangiato al piano di sopra. I piatti hanno una ampia varietà dal tradizionale allo sperimentale, forse troppo sperimentale alcune volte. Ingredienti di qualità eccellente, ottimo il servizio. Rapporto qualità prezzo giusto
Monica Piscitelli Blogger
22/01/2018
Un locale accogliente e originale come pochi. Una grande selezione degli ingredienti (salumi, formaggi, conserve autoprodotte, vini di qualità) e uno chef patron che rappresenta una colonna della tradizione culinaria napoletana. Istrionico e competente come pochi. Per un aperitivo o una cena in un ambiente napo_internazionale.
Matteo Cisotto
06/08/2018
Grande Mario! Cuoco esperto ricercatore di bontà che elabora in piatti unici. Da provare!
Giulio Lupi
07/01/2020
Piatti particolari di cucina napoletana e non rivisitati con mto gusto e attenzione alle materie prime xhe sono sempre di qualità. Personale giovane, professionale ed attento alle esigenze dei clienti. Prezzi medi.
Uno dei posti preferiti in città dove mangiare o a fare anche solo l'aperitivo.
Norberto Di Meglio
16/10/2019
Cucina ricercata e di ottima qualità. Personale molto cordiale. Ho mangiato dei bucatini con sugo al coccio, colatura di alici e limone: buonissimi, assolutamente da provare. Per secondo degli involtini di pesce spada, delicatissimi. Il tutto accompagnato da un calice di Falerno. Prezzi adeguati alla qualità del cibo.
vincenzo brancaccio
14/12/2019
Bellissima sera, locale accogliente e cibo di alta qualità.
Personale cordiale e disponibile.
Gianluigi de Martino
20/01/2020
Posto molto grazioso, con il chiaro intento di giocare con l'ironia delle tradizioni culinarie napoletane a partire anche dal gioco degli arredi 'scompagnati'. Un menù con il giusto numero di scelte possibili tra terra e mare. Rivisitazioni (quasi tutte) interessanti con materie prime di qualità e anche servite con una buona dose di eleganza. Non sono un critico professionale, ma mi sembra che manchi quel 'guizzo' in più per farne un ristorante ambizioso.
Giuseppe Compare
21/05/2017
Il locale è di quelli che definiresti interessanti, un misto di stile metropolitano con occhio alla tradizione. Lo chef Avallone è una garanzia, il cibo e' buono, servito anche con qualche pretesa, il personale è gentile ed efficiente e anche poliglotta, il che non guasta per un posto pieno di turisti, però i prezzi sono alti. Perciò provatelo, ma sappiate che pagherete abbastanza anche per un pasto non completo.
Biagio Dettoli
13/10/2019
È la seconda volta che ci mangio e mi convince sempre di più. La rivisitazione dei piatti tradizionali è eccellente senza nulla togliere al gusto. Il mio preferito è la loro versione di parmigiana. Il ragù è fantastico.
Daniela Persico
26/09/2015
Per me il miglior ristorante di Napoli.
Interessante architettonicamente - è diviso su tre piani, comprensivi di cantina - la stanza del gusto è la casa creata per se stesso da Mario Avallone: un cuoco che vuole essere tale, superiore a molti chef che hanno solo il nome e non le competenze per essere tali.
Amico dei più grandi Da Gualtiero Marchesi in giù Avallone reinterpreta la tradizione napoletana con misura e con uno studio attentissimo della materia prima.
Un'esperienza da provare.
Ottime laselezione di vino, birra artigianale - tra cui alcune etichette anche sviluppate dallo stesso Avallone con nomi deliziosi come Beato a Te, Ma però non si dice - e di formaggi e salumi. Avallone tra le altre cose è anche affinatore di formaggi e referente dell'Onaf.
Io lo adoro.
Certo non economico ma per me ne vale assoltutamente la pena.
Eccellente il servizio, multilingua, multietnico e cortese.
Molto competente.
Menzione speciale per la Sommelier Nunzia, colonna portante della struttura da quando si trovava ancora in altri locali.
Da non perdere.
Pietro Gardi
12/12/2019
E' un locale gestito da giovani con un'ambiente simpatico ed informale. Menù vario, i piatti ben presentati, la qualità delle pietanze consumate buona, la carta dei vini discretamente assortita ed il servizio attento e cordiale. Consigliato.
Graziamaria Cozzolino
08/01/2019
Posto super carino nel nuore di Napoli. La sala è l'arredamento sono curate nei minimi dettagli. Il menù è variegato e si trovano rivisitazioni interessanti di piatti tipici solo che le porzioni non sono abbondanti.
Un po' salato il conto ma in ogni caso vale la pena provare
Maria Consiglia Izzo
15/10/2017
Un posticino particolare, che si distingue da subito per la creatività con cui è stato arredato. Buona la carta dei vini e ottimi i piatti cucinati. Confortevole perchè non impegnativo nè da un punto di vista visivo nè da un punto di vista del servizio (il personale è cortese, ma non di quello rigido - che a volte mette in soggezione - dei ristoranti eleganti).
Noyz Toyz
02/01/2019
A Napoli è difficile mangiare male, ma La Stanza del Gusto ha superato le nostre aspettative, regalandoci un'esperienza culinaria indimenticabile. A partire da un menu semplice che esalta la materia prima (con equilibri inaspettati tra tradizione e contemporaneitá), alla professionalità delle ragazze in sala fino agli arredi, tutto è in linea con la filosofia del luogo. La Stanza del Gusto è entrato nella top 10 dei miei ristoranti preferiti.
antonio capuano
20/03/2018
Ambiente ospitale, unico nel suo genere, con decorazioni in uno stile che va dall'eclettico al kitsch, ma anche con un continuo rimando al passato, alla superstizione. Il menù é come l'ambientazione, singolare, eclettico, ma allo stesso tempo rasenta l'eccesso tipico degli arredi. Nel complesso è una esperienza ottico-culinaria che, una volta nella vita, va fatta. Prezzi alti, a giustificare anch'essi la forzata ricercatezza, la grande volontà di stupire a tutti i costi.