claudia spadavecchia
03/06/2023
Abbiamo pranzato in questo fantastico ristorante perché ci è stato consigliato dalla responsabile del nostro b&b. Piatti tipici napoletani e campani ottimi, servizio celere e impeccabile, nonostante fossero le 17.00. La proprietaria è una signora gentilissima che ci ha riservato lo stesso tavolo per i due giorni in cui abbiamo pranzato, anche i camerieri sono persone affabili e cordiali, nonostante l’evidente stanchezza data dal lavoro. La pizza è ottima con un impasto leggero e facilmente digeribile. Notevole la pasta, patate e provola. Ottima anche la genovese. Super consigliato, ritorneremo sicuramente.
Luca Ferraris
13/06/2023
A due passi da dove alloggiavo con la famiglia. Viste le ottime recensioni decidiamo di provarlo, complice anche la vicinanza. Prenotiamo nel pomeriggio direttamente nel locale. Ottima impressione iniziale. Veniamo alla cena. Ci accoglie la proprietaria e ci lascia nelle mani di Ciro. Ciro gentilissimo si vede che ci sa fare e ci accompagna al nostro tavolo. Io son lì per la pizza, che sembra molto interessante già solo da profumo che esce dal forno. Ma decido che , parte le bevande, vista la disponibilità.mi farò consigliare la pizza da Ciro il quale mi spiega in modo molto professionale perché lui mi consiglierebbe (di sicuro sbaglio il nome..) "una bella mangiata". Trattasi di pizza con due tipologie di pomodorini , acciughe e olive taggiasche. Aggiungo anche un cuoppo di terra X2. Gli altri della famiglia prendono 2 pizze e un risotto alla pescatora. Ciro , sempre in modo molto professionale e cordiale, ci spiega cosa ci verrà servito, come e quali errori non commettere ( tipo non mangiare il cuoppo prima del resto onde evitare di falsare il gusto per via del fritto). In pochi minuti siamo serviti. Arrivano risotto e pizze nello stesso momento, e ovviamente il cuoppo. Parlo per me: Ciro, grazie. Scelta azzeccatissima. Una pizza veramente strepitosa. Leggera, bel crostone e non bruciato. Il profumo che sprigiona la sinfonìa di ingredienti sopra alla pizza è indescrivibile. Mi arrivano dritti com d'un treno basilico e acciughe. Primo assaggio del mix pomodorini acciughe olive ed è colpo di fulmine. Me la divoro (letteralmente) accompagnando la degustazione con un'ottima birra alla spina , fredda il giusto. Terminata la pizza passo al cuoppo. Qui forse non siamo a livello della pizza, ma trattasi comunque di un ottima frittura , leggera ma soprattutto fatto tutto sul momento e con ingredienti freschi ( no surgelati!!!). Trovo nel cuoppo arancini, supplì di patate, mozzarelle e verdurine in tempura (zucchine e melanzane). Salto il dolce, ma qualcuno si fa tentare dall'immancabile Ciro che questa volta consiglia il tiramisù della casa, senza tropo caffè e senza mascarpone, assicurandoci che è leggerissimo e buonissimo. Anche questa volta Ciro non si è sbagliato. Scelta più che azzeccata e in effetti un tiramisù leggero come.nin mai. Concludo. Le recensioni lette son confermate. Si mangia bene , il servizio è stato ottimo ( grazie ancora a Ciro e ai suoi preziosi consigli) e il posto è molto carino, soprattutto il cortiletto. e posso fare un rimprovero, forse i primi sono un po' cari, ma chi era con me ha assicurato che il risotto alla pescatora valeva tutti gli € spesi, e ci credo. Consigliato? Si. Andateci e non v'è ne pentirete.
Dario Teo
10/04/2023
Ci siamo ritrovati per puro caso in questa trattoria ed é stata una scoperta fantastica. Ovviamente location stupenda, alle spalle di Piazza del Plebiscito. Il cibo é stato ottimo dall'inizio alla fine, fritti freschi e fini, la parmigiana..un capolavoro, raramente ne proverete di migliori. Il menu é molto vario, va dagli antipasti di mare e terra, passando per primi, secondi e pizze. Pizza buonissima, ma il pezzo forte é stato il primo: tipica pasta, patate e provola servita nella grattuggia, straordinaria e super filante! Servizio veloce e prezzi adeguati al luogo ed alla qualità delle materie. Stra-consiglio!
Adriana Stabile
19/02/2023
Viste le buone recensioni di questo locale,e attirati dalle foto, abbiamo deciso di andare domenica a pranzo e non ci ha affatto deluso.
Il locale è molto affollato, quindi ci vuole la prenotazione,il posto è molto carino e il personale è gentile.
Piatti più che buoni! molto sfiziosa la pasta, patate e provola servita nella grattugia. Abbiamo preso primi tipici della tradizione napoletana, tutti eccellenti. Per secondo abbiamo ordinato frittura di calamari e alici, cotolette e bruschette. Qualità dei prodotti buonissima!
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Abbiamo ordinato 7 primi,due cotolette,un cuoppo di calamari fritti e uno di alici fritte,due bruschette,vino,coca cola,e tre bottiglie d'acqua,il tutto a 147 euro.
Susy Napoletano
10/04/2023
Trovato per puro caso...siamo entrati a mezzogiorno e x fortuna xhe era già tutto pieno. È stato servito tutto nel tempo giusto. La parmigiana di melanzane un sapore indescrivibile, si sentivano tutti gli ingredienti, ottima. Frittura di terra perfetta. La bufalina era un esplosione di sapori...il mio compagno ha ordinato la pasta e patate con la provola nella grattugia era eccelsa 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Ve lo consiglio a pieno
Francesca Lisco
11/04/2023
Siamo stati per cena in questo fantastico ristoranti scoperto perchè vicino al nostro b&b. Ci siamo accomodati nel giardinetto e siamo praticamente stati coccolati da Ciro, ottimo consigliere e attentissimo alle nostre richieste. Ogni piatto che prendi e abbondante ma soprattutto buonissimo. Dolci squisiti, limoncello e meloncello fatto da loro davvero top! I prezzi sono davvero consoni per ció che offrono. È stata una meravigliosa scoperta in un punto meraviglioso: a due passi da piazza del plebiscito. Ogni volta che torneremo a napoli sarà tappa fissa.
Antonio grosso
06/04/2023
Eravamo su Napoli e volevamo cenare, la location ci ha stuzzicato, il nome pure a abbiamo provato.
Trattoria con una saletta interna ed esterna, personale gentile, e attento al cliente.
Buone le porzioni, un po per tutti i giusti. La parmigiana, seppur succulenta nuotava nell’olio.
Abbiamo mangiato benissimo e appena possibile ci ritorniamo (anche perché è vicino a Piazza Plebiscito)!
bella sorpresa
Vincenzo Guarnieri
07/04/2023
Sono stato a pranzo a questa bellissima trattoria,ci ha accolto Ciro una brava persona e molto gentile e se lo vogliamo dire come un fratello. Ci ha consigliato bene e abbiamo mangiato molto bene ovviamente tuttoba base di pesce.Infatti a pasquetta ho prenotato per portare la mia famiglia. Lo consiglio vivamente. Chiedete di Ciro mi raccomando. Che dire le foto parlano da sole
Elisa Allocca
10/03/2023
Staff molto cordiale, servizio veloce.
Ottimi piatti, sia i primi che le pizze (l'impasto delle pizze è leggerissimo!). Ottimi prezzi per stare a un passo da Piazza del Plebiscito. Carinissimo il giardino interno, diverso dai soliti ristoranti di Napoli. Ultraconsigliato!
Spiry Cal
24/04/2023
Locale trovato tramite ricerca Google, semplice da raggiungere in quanto poco lontano dal lungomare.
Dispone di una saletta piuttosto affollata ma piacevole.
Personale gentile e disponibile che malgrado tutto riusciva velocemente a servire tutti.
Ottimo il cuoppo di mare servito ancora bollente, idem per il polipo con patate.
Un tantino sotto le aspettative la Bufalina, pizza forse poco cotta e molto sottile.
Ma tutto sommato ci tornerei.