Silvia
23/09/2024
Una pizza di una bontà unica!Squisita e fatta benissimo!Direi la migliore pizza mangiata a Napoli!Complimenti a Nunzio per la cordialità e per la disponibilità!Location meravigliosa sotto i portici dei Tribunali.Voto massimo per tutto!Silvia
Carmelo Tempra
26/06/2023
Trattoria al centro storico di napoli. Sebbene possa sembrare turistico, si trovano piatti della tradizione, fatti secondo tradizione. Abbiamo provato la pasta con la genovese e la pasta al ragù napoletano. Entrambi molto buoni e pasta cotta perfettamente al dente!!
Qualità elevata, servizio gentile e divertente.
Prezzi da centro storico, ma vista la posizione è più che comprensibile.
Consigliatissimo
Giulia Giulia
09/05/2023
Sapientemente cercato su Google abbiamo pranzato e cenato in questo locale sotto ai portici di via dei tribunali. Personale educato, gentile simpatico e sopratutto sorridente! Abbiamo preso dei primi e ovviamente non potevamo farci mancare la pizza! Che dire CIBO SPETTACOLARE! non c è una nota negativa.... Si vede che fate il vostro lavoro con amore... Grazie ragazzi a tutti quanti per averci fatto sentire a casa regalandoci sorrisi affetto e buona cucina!❤️ Continuate così! Complimenti❤️
Francesco Brisinda
20/04/2023
Abbiamo mangiato in questo piccolo locale nel cuore del centro storico di Napoli, invitati a pranzare dal mitico Nunzio. Che dire, personale gentilissimo e cibo buonissimo. Abbiamo preso due primi (gnocchi alla sorrentina e spaghetti allo scoglio) ed una porzione di scugnizzi napoletani. Eccezionale. Troppo buono tutto. Ci è piaciuto talmente tanto che siamo tornati a mangiare la stessa sera una pizza (salsiccia e friarielli, leggerissima e molto digeribile) ed un secondo di mare (calamaro arrosto con friarielli). Consigliatissimo.
Aurora Pulidori
23/06/2023
Ci siamo ritrovati qui per caso, e con grande e piacevole sorpresa abbiamo mangiato veramente benissimo!!
Un'insalata di mare grande, ricca e saporita per cominciare, poi un ottimo scialatiello allo scoglio e pizza Margherita fantastica.
È stato davvero un piacere, ringraziamo anche il personale molto cordiale ed efficiente. Consiglieremo sicuramente!
Enzo Di Nardo
17/05/2023
Una fantastica pizzeria e trattoria con tavolini “quasi per strada”, si mangia bene sia da turisti che da locals, io personalmente ho divorato una pizza calzone con ricotta e salame che era davvero squisita. Prezzi giustissimi anche se si trova in una location super turistica. Posto in cui porterei amici e amiche che vengono da fuori Napoli👌🏻
Federico Bertorello
15/03/2023
Passeggiando per Napoli all'ora di pranzo e di cena in via dei tribunali non puoi non incontrare il simpaticissimo Papà Nunzio che ti invita a sedere al tavolo della Pizzeria&Trattoria del Purgatorio. Una scoperta davvero fantastica. Pesce freschissimo e Pizza straordinaria! Con la cortesia di Jhonny,Alessandro e Simone ai Tavoli e la bravura di Patrizio, un vero mago della pizza, sarete deliziati da questo posto, in una location davvero suggestiva.
Stefania Fiorini
31/05/2023
Antipasti e primi piatti squisiti. Fatevi consigliare da Nunzio, il numero 1! Si mangia molto bene e tanto divertimento. Alessandro precisione e cortesia! Ottima pizzeria&trattoria dove mangiare sia a pranzo che a cena.
Gavino Angius
14/06/2023
Dopo un aperitivo in via dei Triibunali decidiamo di mangiare del buon pesce e ci imbattiamo nella pizzeria e trattoria del Purgatorio. La freschezza del polpo che vedete in foto è tangibile solo guardandolo ma la cosa che, se ci fosse una scala di misura non basterebbe il parametro di valutazione è la frittura del golfo, esperienza da ripetere assolutamente. Questa tappa, quando venite a Napoli, è d'obbligo!
Irene Scuderi
28/06/2023
Ci ha spinto ad entrare la simpatia di Nunzio e il desiderio di mangiare dei buoni piatti tipici. Abbiamo preso un polpo con patate e una pasta patate e provola. Tutto squisito e speciale! I ragazzi ti fanno davvero sentire a tuo agio, ridendo e scherzando. Consigliatissimo!
Marco Corliano
10/01/2023
E’ la seconda volta che ci rechiamo a Napoli e cercavamo un posto per mangiare una buona pizza o dei piatti tipici; eravamo in via dei Tribunali, proprio in pieno centro, il sabato dopo la Befana e tutti i posti erano super affollati; leggendo un po’ di recensioni su Google decidiamo di andare alla PIZZERIA E TRATTORIA DEL PURGATORIO, sperando che fossero veritiere. Arrivati nei pressi ci accoglie in strada un tipico personaggio napoletano, sprizzante simpatia e cordialità il signor NUNZIO che con fare amichevole e gentile ci illustra i piatti che passano li davanti e vengono serviti. Noi in particolare volevamo informazioni su delle gigantesche pizze fritte che vedevamo passare; simpaticamente ci spiega e ci fa parlare anche con dei commensali già seduti chiedendo loro com’era il cibo J
Incredibile, tempo di attesa 10 minuti e ci sediamo ed eravamo in quattro. Prendiamo un antipasto prosciutto e bufala con pane fatto in casa (10€) e 4 spettacolari pizze (tutte 9€) 1 margherita classica al forno 2 fritte e poi al forno ed una fritta – tipo calzone (DEI TRIBUNALI con dentro fior di latte, pomodoro e salame) quella che avevamo visto passare e che posso assicurare NON si riusciva a finire nonostante io non sia uno che si tira indietro. Tutte molto buone, sapore indimenticabile. Bellissima esperienza; se saremo nuovamente a Napoli ci torneremo.