Lorenza Moscarella
31/03/2023
Un meraviglioso locale dove la tradizionale cucina napoletana incontra la creatività moderna in chiave originale e mai scontata.
Usando il pesce invece della carne.
Abbiamo provato diversi patti:
I panini napoletani di mare
il tortano di mare
porchetta di pesce spada e provola di Agerola
seppie fritte con crema e chips di topinambur
tutto E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E.
Ho adorato la porchetta di pesce spada e provola di Agerola, per lo stacco del gusto del formaggio rispetto al pesce spada in un incontro di sapori originali.
Ottimi sia i panini napoletani che il tortano con salumi di mare. Un gusto tradizionale alleggerito dalla presenza del pesce, senza togliere gusto alla tradizione.
Speciali anche le seppie fritte con crema e chips di topinambur, quest'ultimo alleggerisce la frittura, dandogli quella connotazione leggera e cremosa.
Anche i cocktails sono fatti molto bene: gustosi e profumati.
Il personale davvero preparato e accogliente.
Locale molto bello e curato nei dettagli.
Suggerisco davvero davvero questo locale e la sua meravigliosa e innovativa cucina mista tradizione.
Ah dimenticavo: pane eccezionale. Davvero speciale!
Marzia M
13/11/2021
Bar molto carino, con antipasti tutti di pesce. Il loro tagliere di mare è il top, ci sono tanti prodotti innovativi come la mortadella di mare o la sfogliatelle di mare. Il prezzo è adeguato al luogo e ai prodotti che offrono.
Personale gentile.
Corinna Scalet
08/10/2022
Buon cibo, davvero particolare e ben cucinati. Una buona scelta di vini, anche se forse sui cocktail si può migliorare qualcosa. Personale molto gentile.
Paolo Paternesi (Paolino64)
29/04/2023
Superlative le tapas, i paninetti napoletani e le preparazioni alle sfiziosità di pesce e non. I due taglieri di misti crudi e caldi di pesce, hanno superato ampiamente la prova, con gustosissime e ben presentate preparazioni; peccato per la deludente scelta delle bevande a bicchiere, un anonimo prosecco di dubbia qualità (o falanghina o Gewürtztraminer) e possibilità tra solo un paio di scontate birre alla spina. Personale molto gentile e preparato, sedute scomodissime per l'eccessiva altezza, sarebbe forse meglio abbassarle un po' per la sicurezza e comodità dei clienti.
Raffaele De Santis
04/12/2022
Sicuramente un po' caro ma la qualità è ben visibile e percettibile. I drink sono buoni, il cibo molto particolare. Il personale ti accoglie con grande professionalità e ti fa sentire davvero a casa!
Claudia Gargiulo
21/11/2022
Ambiente confortevole, raffinato e curato. Discreta carta dei vini. Personale gentile . Le pietanze davvero tutte buonissime . Non metto il massimo delle stelle solo perché il menu è perfetto per un aperitivo ma non del tutto idoneo e completo per cena .
Gianluca Passaro
07/02/2023
Un angolo di gusto, un piacevolissimo dehor in area pedonale nel cuore del Vomero, un endroit altrettanto piacevole e di calda accoglienza nei mesi invernali grazie alle sale interne arredate con uno stile che strizza l'occhio al "new romantic" (velluto, specchi sabbiati ed una illuminazione molto ben studiata). Le cinque stelle sono - anche - per la capacità di aver creato un format innovativo: la proposta gastronomica che si traduce in invito alla degustazione di pescato fresco e conservato (come il baccalà) sempre di primissima qualità, l'originalità del "trompe l'oeil", forme tradizionali di gastronomia e pasticceria campana e napoletana che invece delle fragranze della terra accolgono quelle del mare: come il tortano di tonno, la pancetta di salmone con fave e crema di pecorino, il crocchè di patate con baccalà e provola (molto diffuso anche nella zona dei Campi Flegrei), la altrettanto classica frittatina di pasta che qui si ingentilisce con il ripieno di cozze e profumo di limone, il cannolo siciliano che sostituisce nel ripieno il baccalà mantecato alla tradizionale ricotta dolce... fino al "tagliere" in più versioni per degustazioni da condividere anche per una cena. Per fare bene tutto questo bisogna saper fare: cinque stelle allora - anche - alla sapiente realizzazione di ogni piatto e preparazione, competenza e capacità davvero stellata in cucina. L'innovazione prosegue nella proposta, molto versatile, della carta dei cocktail: adatti a pasteggiare o per aperitivo, anche qui vale la competenza e la scelta delle materie prime (non tutti i Gin, non tutti i Rum, sono uguali, e qui lo sanno bene, scegliendo il più adeguato alla preparazione). Bene la carta dei vini, per le bottiglie qualche etichetta meno nota e senz'altro da scoprire, per la scelta al calice si potrebbe osare qualcosa in più e di meno retorico. Ampliabile forse anche la proposta di birre, ma comunque molto ben calibrata per i possibili abbinamenti al piatto (una lager chiara, una non filtrata ed una doppio malto di bassa fermentazione che possono sposare più o meno ogni scelta). Dalla cantina al servizio al tavolo le cinque stelle sono confermate: il personale è preparato, attento, si muove con discrezione e competenza. Un angolo di gusto, con punte di eccellenza. Un modo diverso, originale ed altrettanto autentico di mangiare, o anche solo assaggiare, pesce a Napoli.
Barbara Iascone Maglieri
11/02/2023
localino in pieno vomero, per chi ha voglia di novità e cibo curato...davvero delizioso ..è il posto giusto! prezzo in linea con la qualità! Torneremo!!!
Fiorella Savino
15/12/2022
Wow!
Abbiamo iniziato con tagliere Scirocco che ci ha convinto al 99%, ma poi il sashimi di salmone e il baccalà fritto ci hanno fatto arrivare al 110% ! Buonissimo e super consigliato.
Un ringraziamento speciale alla cameriera che ci ha servito, molto gentile e premurosa :)
Deborah Coletto
21/03/2023
Locale raffinato ma informale, ci siamo recati qui con neonato affamato e nonostante non sia propriamente un posto da pappine ci hanno accolto è accontentato nella preparazione per il piccolo. Ma veniamo a noi, abbiamo assaggiato un aperitivo a dir poco strepitoso, 6/7 finger food elaborati è buonissimi ad un prezzo assolutamente abbordabile. Oltre questo, crocchettone con porchetta di pesce spada 10+ e per finire frittatina di pasta con cozze e formaggio. Che dire, un’esperienza davvero piacevole… lo straconsiglio. Inoltre il locale è molto focalizzato sui cocktails i quali a mio avviso hanno un prezzo leggermente sopra la norma.