Davide Ardanese
21/01/2023
Abbiamo passato una piacevole serata in questo piccolo ristorante. Il proprietario è stato molto gentile e professionale, la cucina ottima e saporita. La frittura con olio evo, croccante e leggera. Per quanto riguarda il primo, nonostante sia stato fatto con pasta senza glutine e senza formaggio, a causa di alcune intolleranze, era buonissimo. Prendete ovviamente la pillola(pagnotta fritta farcita). Consiglio vivamente questo locale per la qualità del cibo e del servizio.
Johana Taus
28/04/2023
Vera gastronomia napoletana, cibo buonissimo. Posto piccolino ma molto accogliente, i ragazzi sono bravi e sono disponibili a qualsiasi cosa.
Andrea Salvati
16/04/2023
In vacanza a Napoli , trovato casualmente su Google Maps senza troppe ricerche approfondite, cercavamo un locale dove mangiare cucina tipica del posto e devo dire che non ci hanno fatto mancare nulla !
Partendo dalla massima educazione e della disponibilità dello staff , fino all’assaggio dei piatti tipici del posto .
La frittura ottima , non si sentiva minimamente la pesantezza dell’olio .
Ci sono stati consigliati i paccheri al ragù napoletano e devo dire che se non fossi stato pieno lo avrei ordinato per altre 3 volte.
Abbiamo passato un ottima serata , per fortuna siamo riusciti a trovare posto date le dimensioni ridotte del locale e dato che non avevamo prenotato un tavolo per 4 persone di venerdì sera .
Peccato solo che il locale non possa contenere più coperti date le sue dimensioni , ma fortunatamente c’è disponibile anche l’area all’esterno.
ludovico verde
31/10/2020
Un piccolo tempio dello street food partenopeo: su tutto, la frittura (pizzette ripiene, crocché, arancini, frittatine), asciutta, fragrante, croccante, ma anche timballi, panuozzi, ragoût, genovese e contorni! Cibo davvero di qualità che trasuda autentica passione per la cucina, il territorio, il gusto. Grande attenzione e ricercatezza nella scelta dei prodotti ed anche alla presentazione dei piatti, autentica ristorazione gourmet espressa nel "cibo da strada". Possibilità di asporto ma anche di consumare seduti sia dentro che fuori al locale. Prezzi assolutamente contenuti. Una vera garanzia!,
Alice Fratti
26/12/2022
Abbiamo ordinato gli ziti alla genovese e la bistecca di pollo con zucchine alla scapece: abbiamo fatto la scarpetta! Il pollo era tenerissimo e saporito, marinato e poi cotto a bassa temperatura; le zucchine davvero speciali. Gli ziti..commoventi, si sentiva tutta la tradizione. Il locale è piccolino, poco visibile dalla strada ma vale davvero la pena mangiare qui. Ci ha accolti uno dei proprietari che ci ha davvero coccolati. Il conto più che onesto. Ci ritorneremo di sicuro.
Raffaella Di Sante
29/12/2022
In vacanza a Napoli nel periodo di Natale abbiamo pranzato con soli fritti in questo piccolo locale del
Vomero, in cui ci siamo imbattuti per caso. I fritti, sia di terra che di mare, erano eccezionali, croccanti e asciutti, non unti. Si capiva che gli ingredienti erano freschi e di ottima qualità. Il proprietario, gentilissimo e disponibile, ci ha dato informazioni puntuali anche sulla presentazione dei fritti, facendo capire che dietro a ogni preparazione c’è conoscenza approfondita di cibo e tecniche. Lo consigliamo vivamente!
Pia Diani
04/02/2023
Proprietario attento, gentile e sorridente.
Locale molto carino con spazio anche all' aperto in zona pedonale, al centro del Vomero.
Comodissimo da raggiungere e,soprattutto, silenzioso.
Cucina ottima.
Genovese strepitosa!
Ziti cotti al dente, carne morbidissima e sapore unico....La migliore assaggiata negli ultimi anni a Napoli.
Fritti buonissimi.
Prezzi giusti.
Ci torneremo prestissimo!
Tanto da provare ! Il menu' e 'molto vario e ricco.
Valentina Vindigni
08/01/2023
Io e mio marito abbiamo cenato in questo grazioso locale, che dispone di tavoli sia all'interno che all'esterno con una veranda. Subito accolti dal gentilissimo proprietario e gestore, ci siamo sentiti a nostro agio e lasciato consigliare alcuni piatti tipici della cucina napoletana. Lo consiglio sicuramente così come di andare a provare i loro piatti a stomaco vuoto....perché le porzioni sono parecchio abbondanti! Buon lavoro Doc! Valentina e Salvo (Sicilia).
Maria Muto
08/03/2023
Locale molto più buono che appariscente. Tutta sostanza, insomma. Gestore gentilissimo, piatti eccellenti.
Frittura di qualità, primi piatti ben elaborati nel solco della tradizione, carne talmente tenera da poter essere tagliata anche con la forchetta. Buono persino il caffè.
Valerio Di Simone
04/02/2023
La foto dice tutto, manfredina con ragù e ricotta da 3 guida da leccarsi i baffi. L'unico neo un'attesa un po' troppo eccessiva.
Gabriella Curato
12/03/2023
cucina tradizionale napoletana con ingredienti di qualità. Ottimi i due primi di pasta alla genovese e magalde con ragù e ricotta. Proprietario molto cortese e prezzi piu che onesti.
Rossella Gallo
27/02/2023
Nulla da dire sulla cucina, piatti tipici della cucina tradizionale napoletana e ottimi fritti. Forse oggi è stata solo sfortuna, ma tra lunga attesa per disguidi con il servizio da asporto in parallelo alla sala ed alcune "criticità" al momento del pagamento... poteva andare meglio
Saverio Rossi
06/01/2023
Credevamo fossero bravi solo con i fritti, ma abbiamo trovato eccellente anche i primi piatti : menfedine con ragù e ricotta e ziti alla genovese che ci han fatto ricordare le nonne. Poi linguine carciofi e calamari, buoni e delicati, e infine han fatto felice i nostri palati le zeppole di baccala e le zeppoline con lo zucchero. Grazie ad Antonio e Ciro che ci hanno accolto nel migliore dei modi. Complimenti 👍
Fabrizio Mancini
05/05/2023
Localino strutturalmente piccolo, ma sorprendentemente di un livello superiore.
Cucina napoletana top🔝
Fritture eccellenti
Cortesia, disponibilità ed educazione del personale ne fanno una meta obbligata.
erika munoz
12/03/2023
---------ANEMA E CUORE-----------
Ho trovato questo posticino una chiccha del Vomero quasi per caso una piccola traversa di via Luca Giordano dove Antonio, Giovanna ,Ciro e Mari e tutto il suo staff si sono dimostrato di una gentilezza nonché di una disponibilità disarmante.
AUTENTICA cucina a misura umana altroché piatti che escono dalla cucina a modo di self service uno dietro all'altro senz'anima ma soprattutto dicevo che la disponibilità nel accontentarmi quando li ho fatto presente che mi sarebbe piaciuto mangiare la pasta qui a Napoli ma di essere intollerante al glutine e in men che si dica e totalmente fuori menù è andato a prendermi la pasta gluten free per deliziarmi con degli spaghetti ai frutti di mare veramente SPETTACOLARI.
Il giorno dopo sono tornata e volendo mangiare leggero mi ha preparato un petto di pollo saporitissimo alle erbe fine molto succoso e non asciutto come mi era capitato in altri ristoranti qui in zona.
Tutto questo in un ristorante che è famoso per i suoi Fritti!!! Quindi essere coccolata e viziata così mi ha
fatto sentire a casa. Tornerò sicuramente per la qualità del cibo ma sopratutto la qualità umana.
Cristy Crusty
21/01/2023
Lo abbiamo scoperto per caso poco prima di Natale, e siamo rimasti incantati dalle fotografie del cibo esposte fuori e dentro il negozio. Essendo stato chiuso, abbiamo deciso di tornare appena possibile. Oggi finalmente abbiamo avuto l'onore di pranzarci per la prima volta. Proprietario gentile e affabile, cibo preparato con stesso amore e generosità del cibo della nonna, e prezzi super onesti.
GINO SPERA
29/01/2023
Visto per caso, siamo entrati ed è stata una vera scoperta culinaria. Piatti della tradizione napoletana dai sapori riconoscibili. Personale gentilissimo e preciso. Grazie per dare dignità alla cucina napoletana.
gianluca giovenco
23/06/2021
la cucina dei Dotto' è veramente un ottimo posto di alta classe che rispecchia qualità e raffinatezza.
Conosciuto tramite too good to go, è veramente un buon posto dove mangiare specialità degli antichi re di Napoli in salsa moderna e cucina tipica locale. Consigliato per pranzo!
cristian iaccarino
23/09/2021
Il fritto divino e primi piatti buoni e abbondanti con alcune chicche della tradizione partenopea come lo scammaro. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Da ritornare