Luca Farci
02/06/2023
La pizza più buona che abbia mai mangiato. La prima cosa importante è la farina, usano fanire non raffinate, macinate a pietra di un mulino di importanza nazionale, di altissima qualità, con la lievitazione di 72 ore le rende digeribili e saporite, cornicione ben alveolato e impasto saporito come una volta (scrivo così perché in passato non esistevano le farine raffinate) Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità e si sente ad ogni morso, dal pomodoro San Marzano, quello del piennolo senza dimenticare il fior di latte. Siamo stati due giorni di fila durante la nostra vacanza a pranzo, il primo giorno abbiamo ordinato gli antipasti di fritti strepitosi e la pizza, il secondo giorno abbiamo preso montanara e pizza fritta (le pizze fritte con questo impasto sono molto più saporite e più difficili da eseguire perché con farine non raffinate). Queste pizze sono state poesia. Il locale è molto bello e curato, confortevole e accogliente, il personale preparato e amichevole, ci hanno coccolato, il proprietario Vitale è una persona molto preparata e accogliente abbiamo chiacchierato sulla sua filosofia che sposa alla perfezione la mia concezione di pizza. In soli due anni ha raggiunto un livello alto, molto difficile da raggiungere anche alle pizzerie più blasonate. Auguro a Vitale e allo staff di continuare così. Vorrei avervi nella mia città.
FRESH
27/03/2023
Sono appena tornato dalla Pizzeria Impasto 55 e non posso che dare una recensione a 5 stelle. La pizza che abbiamo ordinato, una marinara e una bufala, erano assolutamente deliziose. L'impasto era perfettamente lievitato e morbido al tempo stesso, e il condimento era di alta qualità e sapientemente dosato.
In particolare, la bufala era un'autentica delizia per il palato. La mozzarella di bufala fresca e di altissima qualità si sposava perfettamente con i pomodorini dolci e i sapori della basilico fresco. La marinara, invece, aveva un gusto intenso e profondo, con l'aroma dei pomodorini appena maturi e dell'aglio fresco.
Il personale è stato cordiale e professionale, e l'ambiente era accogliente e confortevole. La pizzeria ha una grande scelta di birre artigianali e una selezione di vini italiani di alta qualità che completano perfettamente il pasto.
In definitiva, se siete alla ricerca di una vera e propria esperienza gastronomica a Napoli, la Pizzeria Impasto 55 è la scelta perfetta. Consiglio vivamente a tutti di provare la loro pizza eccezionale e godersi un pasto indimenticabile.
fabios 10
02/06/2023
Pizze e antipasti buoni. Impasto nella norma, c’è da dire però che la qualità è eccezionale e i prodotti usati sono freschi. Quanto basta per il salto di qualità. Location bella e tranquilla. Bella esperienza.
Claudia Di Gennaro
20/03/2023
Pizza eccellente. Eravamo alla ricerca di un impasto leggero e digeribile e lo abbiamo trovato. Farina integrale macinata a pietra, ingredienti genuini a km0 hanno fatto guadagnare le 5 stelle.
Location molto accogliente, con gradevolissima musica e camerieri sulerdisponibili sorridenti ed attenti.
Prezzo medio alto ma assolutamente giustificato dalla location adiacente al mare e dalla qualità degli ingredienti, saporiti e leggeri.
Piccolo consiglio: se avessi avuto un coltello che tagliava avrei evitato di "scomporre" le bellissime pizze e avrei faticato di meno per tagliarla.
Buona buona buona...bravi!!!
Carmine Stile
28/12/2022
Nulla da invidiare ai grandi nomi delle altre pizzerie napoletane, 2 spicchi gambero rosso. Prodotti scelti con cura, freschi e impasto sottile. Pizze davvero buonissime. Consiglio anche l’antipasto fritto misto per 2, molto gustoso e non affatto oleosi
AndreaMaria Scapati
11/02/2023
Pizzeria di piccole dimensioni molto curata; e il menù è quello della tradizione della pizzeria napoletana con un buon assortimento di fritti i diversi tipi di pizza. La qualità è straordinaria; l’impasto è magistrale e la scelta dei diversi condimenti azzeccata. Il servizio e cortese e rapido e molto buon rapporto qualità prezzo. Complimenti
caterina turchetti
17/06/2023
Sicuramente la prima domanda che uno si pone è "xke da sorbillo e Capuano ce la fila di 35mimuyi mentre qua è vuoto?" per darmi una risposta ho voluto provare personalmente.
Sicuramente una delle risposte è data dal fatto che sorbillo e Capuano sono nomi noti anche a chi viene a Napoli x la prima volta e non può non andarci" sei andato a Napoli ma non sei andato da sorbillo? " un po' come non assaggiare la sfogliatella!
Ma la principale secondo me è che fanno una pizza diversa. Chiariamoci entrano in giochi i gusti personali, ma lho sentita diversa. Un impasto leggero, acidità del lievito non era presente, non è continuata la lievitazione per ore nella digestione, e quindi questo fa si che se ne potrebbero mangiare 2.
Il condimento generoso, non eccessivo ma presente e di ottima qualità.
Quindi sicuramte una pizza che vale la pena di assaggiare.
Alessia
07/05/2023
Una pizzeria ben curata nei minimi dettagli. Cibo ottimo. Servizio cortese e attento . Ottimo il crocche .
Kristina Savula
30/10/2022
Ottima esperienza.
Crocchette di patate con salame molto buone e saporite una variante che non avevo mai provato primo, a seguire una pizza fritta con impasto molto croccante.
La Monaco molto gustosa con un paio di ingredienti che ne e saltavano il gusto quali le noci e il miele .
Prezzo onesto per la qualità dei prodotti. Servizio rapido , essenziale e cordiale.
Alessia Caruso
11/06/2023
Impasto 55 è la location ideale per trascorrere una piacevolissima serata.
A me, per un attimo, ha fatto svanire i pensieri pre-laurea del giorno successivo, grazie alle sue bontà di alta qualità.
Un'eccellenza dei piatti, staff gentile e super disponibile (anche molto simpatico).
Una vera delizia del territorio Napolentano.
Dalla Sicilia ho scelto questa meta perché sicura di poter degustare pizze deliziose e leggerissime.
In particolare, onore ad Alessio (mio omonimo, non a caso) per la gestione dei clienti e per la simpatia ed educazione.
Ritornerò altre infinite volte, perché ne vale davvero la pena fare chilometri e chilometri per questa splendida pizzeria!
Rosanna Angela Maria Curi
14/05/2023
Consiglio questa pizzeria: materia prima di qualità, impasto a lunga lievitazione che non crea l’effetto “gonfiore in pancia” e friabilità gradevolissima. Locale curato, pulito e originale, personale giovane e cordialissimo. Abbiamo assaggiato la frittata di bucatini (che è fritta) ed era deliziosa e leggera. Nulla da invidiare alle pizzerie più rinomate! Bravi tutti, ragazzi!
Valentina Daidone
26/02/2023
Un ristorante molto carino, personale molto cordiale e gentile e una pizza a dir poco meravigliosa, ogni ingrediente è top di gamma, leggerissima, molto digeribile ma soprattutto molto molto gustosa. Anche la selezione di fritti molto gustosa! Consigliatisssimo
Luca Spavone
28/12/2022
Una pizza davvero buonissima, impasto leggero e prodotti di ottima qualità. Fritti per nulla unti. Locale molto curato.
I 2 spicchi Gambero Rosso più che meritati.
Davide Nardoni
04/06/2022
Ottimo ristorante situato a pochi passi dal lungomare di Napoli. La parola d'ordine è EQUILIBRIO, che si mantiene con "la regola del 55". La somma della temperatura ambiente, della temperatura della farina e della temperatura dell'acqua deve essere sempre pari a 55. La location è molto bella e suggestiva e le scritte soprattutto quelle a led rendono unico questo locale. La pizza è tra le più buone da mangiare in città, così come i fritti che sono veramente di qualità. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Piccolo neo se proprio vogliamo trovarlo, non è possibile prendere il caffè a fine pasto. Torneremo sicuramente!!
Francesco D'Aquino
31/08/2022
Abbiamo scelto questo locale aperto di recente vicino al lungomare di Napoli per assaggiare il piatto che rende questa città famosa in tutto il mondo: la pizza. Noi siamo di Milano, città che ormai offre specialità da tutto il mondo, pizze napoletane di qualità comprese. Ciononostante sono rimasti colpito dalla qualità degli ingredienti, il pomodoro in particolare è spettacolare. noi abbiamo preferito cenare all'aperto, tuttavia il locale da il suo meglio negli spazi interni grazie all'atmosfera particolare. Unico piccolo neo, non è possibile bere il classico espresso napoletano a fine pasto (i camerieri ci hanno spiegato che a causa della piccola dimensione del locale non c'è lo spazio per ospitare la macchina del caffè).
Matteo P.
24/04/2023
Tutto buono, fritti ottimi e pizza anche! La Frittatina di pasta è stata la mia preferita
lorenzo bonechi
16/05/2023
Consigliatissimo!
Locale sul lungomare, molto carino e pulito.
La pizza più buona che abbia mainassaggiato.
Per me di gran lunga migliore dei "colleghi" più rinomati...
Impasto lievitato 72 ore....
Eccellente.
Le 5 stelle non bastano per un giudizio veritiero.
Complimenti!!!!!