Francesco Melillo
26/04/2022
Nei quartieri spagnoli ci si può imbattere in questa entusiasmante novità nel panorama gastronomico napoletano. L’accoglienza è da gentiluomini come la cordialità di chi serve che mette a proprio agio non essendo mai invadente. Il menu non è giustamente eccessivamente ampio e ci si accorge subito della qualità dei prodotti quando i piatti vengono serviti. Entusiasmante l’intensità di sapore dei polipetti alla Luciana immersi in un sugo che deve essere goduto fino alla fine. Un’esplosione di sapori quando si provano le polpette di pesce.
Buoni i primi di pesce, ma dopo il sapore intenso del polipetto alla Luciana il loro sapore delicato perde di importanza al palato. Buon livello medio dei vini con prezzi giusti. Un piacere.
Davide Capitanio
24/02/2023
Ottima cena, posto veramente consigliato!
Ho preso come antipasto le polpette di polpo sul letto di crema di friarielli, aromatizzata con limone, un abbinamento di sapori sorprendente.
Ho saltato i primi, che erano comunque molto invitanti. Per secondo ho preso un filetto di tonno sù letto di crema di zucchine, con erba cipollina e zucchero al limone, fino ad oggi il miglior filetto di tonno mai mangiato!
Abbiamo apprezzato molto il titolare che ci ha raccontato la storia del locale e della città.
Abbiamo trascorso una bellissima serata, accompagnata da un’ottima Falanghina.
Servizio ottimo e puntuale.
Martina Pastori
15/02/2023
Abbiamo cenato qui la nostra ultima sera a Napoli, ed è stato un peccato non averlo scoperto prima. Personale molto gentile, non invadente, e cordiale. Il polpo alla Luciana davvero molto buono! Assolutamente da assaggiare, così come le linguine con gli scampi e gli spaghetti con il granchio. Porzioni abbondanti, tanto da non lasciare spazio al dolce, che avremmo voluto assaggiare. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Se mai dovessimo ricapitare a Napoli, qui torneremo sicuramente.
Giorgio Ros
14/03/2023
Il locale, che mi è stato consigliato, vale la cena a prescindere per la cortesia e codialità del servizio e dei titolari. Cena molto buona per la qualità dei prodotti. Piatti fantastici proposti con ricette e interpretazioni proprie nel combinare ingredienti e sapori. C'è stato solo un piccolo problema sulla "durezza" di uno dei tentacoli del "polpo croccante", cosa che ho fatto notare al titolare, nella successiva piacevole conversazione durante il dolce, mentre discutevamo anche del "tirami sù" da loro proposto (ricetta propria) e la diversità con quello originale di Treviso, e con nostra sorpresa nonostante l'avessimo mangiato, non ci ha fatto pagare. Si, locale consigliatissimo e che non può mancare a chi passa per Napoli.
Manuela Locatelli
16/09/2022
Qualità eccellente, un tripudio di sapori. La freschezza del cibo è assolutamente garantita. Servizio impeccabile e massima pulizia.
Vivamente consigliato a chi vuole mangiare pesce fresco in pieno centro in una location caratteristica.
Staff estremamente cordiale.
Continuate così, fate la differenza!! Complimenti!!!
Giuseppe D'Andrea
07/09/2022
Ci siamo fermati per pranzo.
Ottima l'accoglienza ed ottime le pietanze.
Per antipasto abbiamo preso del baccalà fritto con scarole e polpette di polipo su crema di friarielli.
Superlativi
Poi linguine agli scampi (un po' piccolini, ma buoni), ravioli con ricotta pesce azzurro limone peperone crusco e paccheri alla pescatrice.
Belle le presentazioni ottimi i piatti.
Da ritornare.
Michelle Di Tria
23/08/2022
All'interno dei quartieri Spagnoli si trova questo ristorante di solo pesce. Location molto accogliente e ben curata. Se vi interessa sapere la storia del nome di questo ristorante potete chiedere al personale, che vi racconterà un pezzo di storia piuttosto interessante risalente al 1500. Pesce fresco, consiglio i piatti più semplici che a mio avviso sono risultati i più buoni.
MASSIMO LONGONI
03/10/2022
Per risalire all'origine del suo nome , bisogna tornare indietro con gli anni ... quando nel quartiere le signore avevano lanciato la moda indossando gli zoccoli ... così da attirare l'attenzione e farsi sentire ...
Oggi trasformato in un ottima taverna gestita da persone fantastiche ...
Con gentilezza , simpatia e disponibilità si gusta un ottima cucina .
Non si può tralasciare l'intrattenimento di salvatore .
Consiglio vivamente di prenotare l'attesa potrebbe essere cospicua ...
Se siete in zona ai quartieri spagnoli e non sapete dove cenare consigliato .
Simone Colantuoni
06/08/2022
All’interno dei quartieri spagnoli, tra un motorino e l’altro, ci si imbatte in questo ristorante dal menu semplice ma con una qualità della materia prima incredibile.
I piatti sono giusti ed alcuni abbondanti, come la frittura di paranza.
Abbiamo ordinato un piatto di ravioli che erano un’esplosione di sapori e la frittura di paranza anche quella molto buona. Il personale è molto gentile e cordiale, così come il proprietario.
I prezzi son giusti rispetto a quello che si mangia e alla qualità del cibo impiegato per fare i vari piatti.
Consiglio vivamente!!
Giacomo Marro
19/05/2023
Siamo stati a cenare recentemente qui e ci siamo trovati molto bene! Il personale é stato gentile, premuroso bei consigli e simpatico. Ottimo il cibo e anche il vino consigliatoci. Molto piacevole anche l’intermezzo canoro fatto da un giovane artista a metà cena! 😊