Antonio Del Prete
09/05/2022
Bellissima esperienza.
Lo chef Barrale non delude mai.
La sala molto attenta e bello il pairing con i vini , anche se mi sarei aspettato qualcosina in più (da assaggiare non relativo alla qualità)
Il menù degustazione interessante e divertente , in giro per il mondo.
Salvatore Buonavolonta
07/03/2022
Quando vai in uno stellato è sempre tutto diverso, tutto unico. E anche questa volta la conferma c'è. Un susseguirsi di piatti emozionanti, nulla escluso, con un servizio attento, efficiente, premuroso, mai invadente. Talmente buono che delle 5 portate non saprei scegliere la migliore, dal baccalà, ai 2 primo, al ragù, ai dolci, senza dimenticare l'aperitivo iniziale e la piccola pasticceria conclusiva. Unica nota negativa, non si può avere una carta dei vini senza una bollicina italiana. E poi non si possono chiedere 65 euro per un menu bimbi per un piatto di pasta al pomodoro ed un trancetto di pesce senza alcuna preparazione. Ma va bene così.
Giuseppe Mandarano
13/04/2022
Stella Michelin ampiamente meritata per il locale di Paolo Barrale che, in un ambiente di un eleganza informale, propone un momento gastronomico plurisensoriale in cui si incontrano felicemente le suggestioni mediterranee, con un occhio di riguardo alla Sicilia, terra natìa, e quelle internazionali. Alto il livello di professionalita del personale tutto, con un servizio attento e premuroso, ma mai sussiegoso e capace anche di un giusto approccio autoironico. Esperienza del tutto appagante.
Danilo Corvietto
01/05/2022
Aria è una realtà bellissima, dove la tradizione viene reinterpretata senza essere snaturata: pietanze ricercate, servizio d'eccellenza e cantina di assoluto livello. Lo Chef Barrale è oramai una garanzia e, su tutto, i suoi lievitati sono vere e proprie opere d'arte. Stella strameritata...e sono sicuro che il meglio debba ancora venire.
Antonio D'Amore
13/07/2021
Paolo Barrale ha alzato ulteriormente l’asticella per avvicinarsi alle “stelle”. Un luogo incredibile dove fare un’esperienza gastronomica e di food design. Location, cibo e servizio sono straordinari. Da provare.
Dana Movchan
02/11/2022
La nostra esperienza da Aria è stata gradevole ma con pecche che non possono passare inosservate.
Abbiamo scelto il menù "Aria di casa" e sicuramente le portate erano, a nostro gusto, superbe, degne del nome dello chef.
La grande pecca purtroppo riguarda il servizio: molto, troppo sbrigativo e quasi oppressivo: ti vengono portati via i piatti mentre si sta mangiando, non lasciando così possibilità di gustare o magari commentare con calma le portate con i commensali.
I camerieri sono sicuramente gentili ma non è accettabile in un ristorante di questo livello che si riuniscano per fare commenti.
Premettendo che non è la nostra prima esperienza in un ristorante stellato, i prezzi in linea generale molto alti, per alcune cose ingiustificati, adatti ad un ristorante due stelle michelin.
Altra nota negativa riguarda il momento del pagamento: abbiamo pagato con lo smartphone e a causa di un problema il pagamento è stato rifiutato per ben due tentativi. L'atteggiamento della maitre di sala è stato subito quello di sospetto, come se non potessimo pagare, tanto che controllava se avessimo soldi sul conto. È bastato semplicemente inserire la carta.
Sicuramente non ti fanno sconto su nulla. Ci siamo sbrigati a pagare per potercene andare.
In conclusione è stata un'esperienza gustativa superlativa, da 5 stelle, peccato il servizio che non fa bella figura.
Francesco Notaro
01/04/2022
Splendido percorso nel gusto tra sapori della tradizione e innovazione, con coccole iniziali e coccole finali...si può dire ottimissimo?!?
Francesca Miniero
21/12/2022
Ristorante stellato nel centro di Napoli.
Lo chef e' siciliano, ma il menù degustazione con la rivisitazione dei piatti della tradizione napoletana, risponde alle aspettative.
Nel complesso della cucina ho trovato alti e bassi,ma andrebbe certamente riprovato con un menù piu' " sperimentale"
AP M
23/04/2023
Stella Michelin super meritata! Location servizio personale e cibo ottimi. Esperienza enogastronomica consigliatissima
Massimiliano Sabato
13/12/2022
Cena meravigliosa, esperienza da ripetere, servizio accurato e con la giusta empatia, piatti eccellenti cosi come i diversi “pre”, con un plauso alla panificazione. Tutto perfetto. Torneremo con piacere.