Orlando Mastrillo
05/06/2023
Esperienza di gusto e culturale. Grazie a Gigi e al suo staff per averci riportato nel Regno di Napoli per una sera (anzi due). Cordialità e gentilezza si sposano con la veracità di una cucina tradizionale. Abbiamo mangiato una genovese fatta con amore e cura, una porzione di melanzane alla parmigiana secondo la ricetta di Ippolito Cavalcanti è una pasta alla crema di limone e alici che era di una delicatezza unica. Promosso a pieni voti. Dai 40 euro in su
Giuseppe Serroni
22/05/2023
Un luogo ricco di suggestioni in una piazzetta storica e impreziosita da una delle più belle fontane monumentali di Napoli. Un menù tutto al tradizionale con prodotti di prima qualità. Un servizio ineccepibile ed i due giovani titolari che ti trasmettono competenza, serietà professionale e che ti fanno sentire come a casa tua. Un'eccellenza culinaria nel pieno Centro Storico, cosa si può chiedere di più? Fortemente consigliato
Valentina
06/01/2023
Meravigliosa locanda, dagli interni ricercati e raffinati ma che strizzano anche l'occhio alla tradizione napoletana.
La specialità sono i piatti tipici della tradizione, addirittura rifacendosi al famoso libro di cucina del Cavalcanti replicando piatti in disuso come gli spaghetti allo scammaro, o la pasta lardiata, ottima la parmigiana di melanzane, ma in verità sono cucinati tutti molto bene e soprattutto le materie prime sono di qualità.
I proprietari sono bravissimi cuochi ed anche simpatici che non guasta mai, insomma ve lo consiglio!
Piero Cantarella
01/01/2023
Arrivato dalla Liguria per festeggiare il capodanno, ho prenotato il cenone che è stato ottimo come sono ottimi e speciali i titolari e il personale. Sono in debito con loro per l'affetto e la disponibilità che mi hanno dimostrato. Consiglierò a chi verrà a Napoli di gustare la loro cucina e visitare il museo di Maradona che si trova a pochi metri. Ci tornerò sicuramente.
Vito Del Deo
21/05/2023
Esperienza indimenticabile.
Passeggiando per il centro storico di Napoli ci siamo imbattuti in questo locale molto caratteristico dove siamo stati accolti con tanta gentilezza e professionalità, le pietanze sono state superlative specialmente la tartare di pesce poi abbiamo proseguito su consiglio del cameriere con un pacchero con la rana pescatrice anch'esso fantastico.
Sempre su consiglio del cameriere abbiamo preso un Fiano ottimo.
Che dire, ritornerò sicuramente, un saluto allo chef che è stato simpaticissimo !
Antonio Peluso
15/10/2021
Situato nel centro storico di Napoli, proprio di fronte all'archivio, questa piccola locanda ristorante propone una cucina basata sui piatti tipici della cucina napoletana, opportunamente riscoperti e rivisitati. Locale non molto ampio ma arredato con stile e gusto, ha i suoi punti di forza nell'ottima cucina e nel servizio sempre attento e cordiale. Ottimi gli antipasti tra cui parmigiana, pane al lauro, melanzane alla pullastiello e tanto altro. Spettacolari i cavatelli salsiccia e mela annurca, così come il coniglio all'ischitana. Da considerare anche le ottime polpette fritte. Personale disponibile e pronto a consigliare e descrivere i vari piatti. Prezzi nella media. In definitiva un posto assolutamente consigliato per riscoprire le ricette storiche della cucina napoletana.
Hikaru Yama
27/06/2022
Ho trascorso una bellissima serata con amici in questa locanda, luogo perfetto per assaporare i gusti autentici della nostra tradizione gastronomica, vini di prima scelta ed i prodotti offerti mostrano evidente qualità.
Ogni piatto ha una sua storia, ed il personale di sala è sempre disponibile a consigliare i migliori abbinamenti con accuratezza, anche ad un pubblico straniero.
Raccomando la prenotazione, in quanto si rischia di aspettare un po'.
Consigliatissimo!
mariano salomone
24/09/2021
La locanda dei Sedili di Napoli.
Un bel localino dove poter mangiare davvero bene le pietanze e i piatti sia tipici napoletani del giorno, su lavagna, che il menù alla carta.
Cucina ottima, servizio alla grande.
Il proprietario fra l'altro, un ragazzo molto educato e simpatico, fa da Cicerone e racconta in modo preciso tutta la storia dei Sedili della città, alcuni dei quali contenuti proprio all'interno della locanda in modo da farli vedere e ricordare.
Secondo me è una delle migliori locande della città.
10/10
Gio Bombos
20/03/2022
Delizioso posticino dove ci si sente a casa , molto tranquillo nel cuore di Napoli.
Personale molto gentile
Prezzi un po' sopra la media ma sono equilibrati con la qualità della cucina.
Ogni cosa che mangi non è scontata, tutto davvero squisito.
Lo chef viene a farti visita , anche lui molto simpatico.
Dalle vetrate si puo osservare sua maestà Napoli.
Da non perdere.
Il parcheggio e un po' problematico consiglio se avete il navigatore di non arrivare fin su c'è la Ztl.
Molto pulito, ordinato. Qualche gadget napoletano qua e là.
Massimiliano Grillo
21/05/2023
Simpatia, locale carino e pulito, la qualità vale il biglietto del viaggio, chi crede che a Napoli si debba mangiare con dieci euro vuole solo svendere la città. La qualità si paga, il giusto ma si paga. Credo che 40 euro a testa per una cena a base di mare con vino sia del tutto leggittimo
Giacomo Giarraffa
21/05/2023
Una bellissima locanda situata nel centro storico di Napoli che propone piatti tipici della cucina napoletana, opportunamente riscoperti e rivisitati. Prezzi nella media. Assolutamente consigliato per riscoprire le ricette storiche della cucina napoletana.
Emilio Ksrt
21/05/2023
Ho mangiato nel locale più volte e credo che attualmente sia uno dei locali in cui si può respirare napoletanità a 360 gradi, come cibo, servizio ed atmosfera. Cucina ottima, prodotti di altissima qualità. Se non conosci la cucina napoletana, è il posto giusto!
I M
05/06/2022
Ottima cena di pesce nel centro città. Prezzo un po' sopra la media, ma corretto per i prodotti che si possono mangiare.
Noi abbiamo avuto l'opportunità di mangiare nella piazzetta di fronte al ristorante: location spettacolare, già solo quello meritava. Cozze e pasta allo scoglio fantastici, un pochino meno saporito il primo con limone alici e bottarga, ma nel complesso comunque molto soddisfatti.
Servizio super: Domenico gentile e premuroso.
Ahsan Abbas
31/05/2023
Se vieni a Napoli non puoi non andare al Seggio del Popolo! Tutta la tradizione culinaria napoletana in un posto veracemente partenopeo. Ottima cucina e staff cortese e cordiale. Un’esperienza da fare!
Diana
18/10/2021
Per un onomastico di un amico abbiamo deciso di prenotare "il seggio del popolo" arrivati ci siamo scelti il posto e abbiamo incominciato a decidere cosa prendere un antipasto napoletano tra parmigiana di melanzane gateau di patate e poi tre pasta e patate ed io un bell arrosto con verdure .Un bel vino rosso.aglianico.
Sono rimasta colpita da Gigi e dalla fidanzata due ragazzi che si sono messi in gioco per creare questo ristorante che mi è piaciuto molto per il modo di accogliere .E per l'accoglienza.
Vittorio Scuotto
14/09/2021
Chi critica questa trattoria, non capisce proprio niente.
Ambiente pulito e sistemato, con musica da sottofondo egregiamente Napoletana, ospitalità talmente alta che è come se mi sentissi letteralmente a casa mia, ma molto meglio.
Inoltre la particolarità è che i tavoli non hanno un numero ma hanno un titolo che viene attribuito a primo impatto, alla persona che si siede e consuma, il mio era "scugnizzo".
Piatti buonissimi e ricchi di sapore ed amore, quello che i titolari hanno sempre trasmesso anche nella vita.
Che dire? Finalmente un nuovo luogo di ritrovo dove si mangia bene e si sta bene.
Se criticate e mettete una stella evidentemente ci sta solo invidia. ❤️
anna bianco
21/05/2023
Pranzo meraviglioso con amici.
Qualità del pesce ottima, i miei amici hanno mangiato piatti di tradizionali come Ragù e Genovese e sono rimasto lì esterrefatti. Un bel pomeriggio.
Peroni Carolina
06/12/2021
Amazing, a happy special place! Siamo stati accolti in un tardo pomeriggio piovoso con una sontuosa parmigiana, frittate tipiche napoletane, spaghetto rosso al polpo e uno spaghetto ai 3 pomodori. Una vera delizia, un servizio ottimo e tanti sorrisi. Abbiamo solo la foto del babá perché il resto lo abbiamo divorato in pochi secondi. Grazie ❤️