Antonio Cassisa
08/07/2022
Locale scoperto per caso e indicatoci da persona del posto, si é rivelato veramente di ottima qualità. Seduti sui tavolini all'aperto, accompagnati da piacevole musica, abbiamo pranzato scegliendo da un menù digitale vario che offre sia piatti tipici regionali che cose più moderne e molto invitanti. Personale giovane molto gentile che sa consigliare nella scelta e col quale è stato anche molto piacevole conversare. Spettacolare la frittura di polpo 🐙 accompagnata da un vino rosato fresco della zona. Ottimi anche i formaggi della masseria della stessa proprietà e il liquore digestivo al finocchietto. Esperienza molto molto gradevole che consiglio. Ci torneremo prima del rientro a casa. 👍🏻🔝
Pasqualina Vangone
03/06/2023
Osteria nel cuore di Nardò in una piacevole piazzetta dove ci si può accomodare e pranzare coccolati dal fresco vento estivo.
La gestione familiare è il plus di questo ristorante.
I piatti sono tipici salentini e soprattutto ricchi di amore e passione.
Straconsiglio polpette al sugo, panzerotti, pezzetti di cavallo e parmigiana di melanzane.
Il servizio è veloce e cordiale.
È d’obbligo ritornarci!
michela ippolito
18/06/2023
Molto carino lo spazio esterno e la tavola con piatti di terracotta
Menu tipico salentino tra pesce e carne di cavallo
Da provare sicuramente
simone tomassetti
08/04/2023
Gentilissimi già alla prenotazione telefonica. Cordiali, simpatici e disponibili.
Abbiamo mangiato bene tutte le portate….peccato per la crostata all’uva che era terminata…
Laura Febert
21/08/2021
Ottima osteria.
Consiglio vivamente, se in gruppo, di fare un giro piatti in modalità tapas spagnole, in modo da provarne il più possibile.
Le fritture sono a dir poso squisite, in particola modo le crocchette di patate con formaggio caprino. Buono, genuino, tradizionale in generale il cibo (tagliere di formaggi buonissimo).
Nota di merito (ulteriore) l'accoglienza calorosa, familiare: questo è, in effetti, lo stile che l'osteria ricerca.
Luchino C
29/01/2023
Si mangia benissimo a prezzi onesti
Giulio Massaro
23/07/2021
Servizio gentile e accogliente, i piatti sono arrivati dopo solo 5 minuti di attesa. Consiglio di prendere almeno 2 piatti a testa, il posto è pensato per farti sentire "come da nonna", quindi molti piatti portati tutti insieme. I prezzi sono in linea con la qualità dei piatti. Unica pecca: i dolci, troppo piccoli. Se fate un giro per Nardò non potete non fermarvi!
Mohamed B
29/09/2021
Posto accogliente, personale gentilissimo e cordiale!
Pasti freschi e eccezionali, da provare bruschetta tonno fresco e stracciatella + tagliolini con ragù di polpo!
Mattia Barsi
07/09/2022
Consigliatissimo!!
Personale simpatico e preparato, servizio ottimo e soprattutto cibo superbo.
Ci siamo innamorati della pizzetta fritta completamente di loro produzione tanto che l'abbiamo ri-ordinata. Per non parlare delle polpette al sugo e del polpo. Un occhio al territorio in ogni particolare.
ILARIA ALESSO
14/08/2022
Che dire?!? Abbiamo mangiato divinamente. Prodotti locali eccellenti. Vi consiglio il tagliere dei formaggi, qualcosa di sublime. Polpette buonissime. Servizio velocissimo e molto attenti e cordiali. Bravi ragazzi. Peccato che poi è iniziato il temporale e siamo dovuti andar via, altrimenti avrei continuato ad assaggiare altre cose tipiche. Consigliato assolutamente. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Sergio Di Vincenzo
27/06/2022
Consigliato dalla gentile signora che ci ospita a Lecce prenotiamo la cena all’Osteria 3 Scaluni di Nardó. Ben in vista nella piazza suggestiva della deliziosa Nardó, i 3 Scaluni offre ampi spazi tra i tavoli e coinvolge in atmosfera familiare. Il servizio è ottimo, infatti veniamo accolti subito da un ragazzo gentilissimo, elegante e preparatissimo sui pitti che offre l’osteria. Ci ha anche saputo consigliere a richiesta ed ha curato ogni dettaglio alla consegna dei piatti ricordando la posizione delle ordinazioni, servendo prima l’unica signora al tavolo. Giovanissimo e molto preparato. I piatti: 10 e lode! Per chi ha voglia di tradizione le polpette al sugo o semplicemente fritte; anche il polipo arrosto con una cicoria cotto perfettamente e in perfetto equilibrio una una delicata maionese allo zafferano. Molto buono anche il rosato della casa, come proposta dal giovane e simpatico oste. Da fissare nei diari di viaggio per provare altri pitti della tradizione salentina nella suggestiva Nardó! Prezzi, anche bassi rispetto alla qualità e ottimo servizio.
Donatella Caroli
07/09/2022
Tipica cucina salentina tra le migliori che abbiamo assaggiato in questi giorni. Tavoli all'aperto in una bella piazza chiusa al traffico in pieno centro storico che di sera è particolarmente suggestivo. Ottimi i prezzi, personale giovane molto cordiale. Consiglio senz'altro.